lunedì 9 maggio 2011

Libro della Settimana

Buongiorno a tutti!
Come promesso qualche giorno fa vi lascio le mie impressioni su questo libro "Le Cattive Ragazze non muoiono mai" di Ketie Allender
Avete mai avuto paura delle bambole con gli occhi di vetro? Quelle che sembrano avere un'anima?? Beh dopo aver letto questo libro sono sicura che ne avrete!
Lexie e Kesey sono due sorelle, diversissime tra di loro.. 
Lexie è in perenne conflitto con il mondo, si è tinta i capelli di rosa e non sopporta i suoi genitori, perennemente assenti.. l'unica cosa che le da soddisfazione è la sua macchina fotografica, dalla quale non si separa mai!
Kesey è la sua sorellina minore, è graziosa, è dolce e remissima, ma soprattutto è sola.. non ha amici.. tranne le sue adorate bambole!
Nella grande casa dove le ragazze vivono iniziano ad accadere fatti strani, luci che si accendono e si spengono da sole, elettrodomestici che funzionano quando dovrebbero essere spenti, e sopratuttto Lexie si rende conto che la sua dolce sorellina sta cambiando.. 
Che cosa sta accadendo a Kesey? Perchè i suoi occhi che fino a ieri avevano il colore blu del cielo ora sembrano verdi? 
"Le cattive ragazze non muoiono mai" è un ottimo thriller che vi terrà incollati alle sedie dalla prima all'ultima pagina.. vi farà sussultare e tremare.
La cosa che mi ha colpito di più è l'ironia con cui Lexie riesce a raccontare questa storia di paura.. anche nei momenti più impensati i suoi dialoghi interiori riusciranno a strapparvi un sorriso, stemperando un po' la tensione che si crea durante la narrazione. 
Un libro che parla di paure interiori ma anche di integrazione, attraverso gli occhi di Lexie capiremo che non tutte le persone sono quello che sembrano, e che forse, bisogna guardare oltre l'aspetto fisico e l'apparenza prima di giudicare una persona.. 
Unica critica, probabilmente dovuta al mio gusto personale, riguarda il finale.. ho come avuto l'impressione che l'autrice avesse fretta di concludere la storia, quindi il finale sembra scritto quasi di corsa e non in linea con tutto il resto del libro, che invece è ben scritto e dettagliato. 
Ve lo consiglio!!
Monica

3 commenti:

  1. Sto libro mi fa venire i brividi solo a leggere il commento. Eppure mi ispira in una maniera incredibile -_-"

    RispondiElimina
  2. Sembra fantastico sin dal titolo :D lo terrò in mente per il prossimo acquisto in libreria.

    RispondiElimina
  3. *______* alli che bello avere una nuova follower! Assolutamente da leggere!!!

    RispondiElimina