martedì 12 luglio 2011

In libreria #3

Buongiorno a tutti!!
In questi giorni il caldo mi sta veramente stremando e quando vengo colta da disperazione assoluta tento di infilarmi in ogni centro commerciale possibile ed immaginabile per godere dell’amatissima aria condizionata (lo so che fa male.. ma io LA AMO ALLA FOLLIA XD) .
L’altro pomeriggio mi sono “rifugiata” in libreria, tanto per cambiare, e ho notato due copertine che hanno subito catturato la mia attenzione.
Il primo si intotola “Flip” di Martyn Bedford:

Philip e Alex sono nati lo stesso giorno nello stesso ospedale, e queste sono le uniche cose che hanno in comune. Sì, perché Alex è bruttino, asmatico e imbranato con le ragazze mentre Philip, per gli amici Flip, è bello, di successo e sicuro di sé. Insomma, il ragazzo che Alex vorrebbe essere... prima di diventarlo veramente! Una notte di dicembre, infatti, va a dormire per risvegliarsi il mattino dopo in una casa sconosciuta, con una famiglia sconosciuta, una fidanzata sconosciuta e nel corpo di Flip! Alex in realtà è in coma da sei mesi ed è vittima di un raro fenomeno noto come evaporazione psichica: nel mondo esistono coppie di anime che alla nascita sono molto vicine e quando una delle due rischia di morire, può ingaggiare una lotta con l'anima gemella e impossessarsi del suo corpo. Alex non vuole restare intrappolato in un corpo che non gli appartiene, ma nemmeno in un corpo che potrebbe non appartenergli mai più.”

Il secondo “Numbers” di Rachel Ward:

“Fin da quando è nata, a Jem capita una cosa strana: intravvede una serie di otto numeri negli occhi delle persone. Anche in quelli della mamma, 10102001. Per anni non dà importanza alla cosa, pensa sia solo una fantasia di bambina... Quando però sua madre muore il 10-10-2001 capisce tutto: quei numeri corrispondono alla data di morte di chi le sta intorno. Da quel momento la sua vita cambia, non è più una ragazza come le altre, ora ha un terribile segreto. E isolarsi dagli altri sembra l'unica soluzione per nasconderlo. Solo Spider, un compagno di scuola, si rifiuta di lasciarla sola e per lui Jem comincia a provare qualcosa di più che semplice amicizia. Un pomeriggio decidono di fare un giro sulla ruota panoramica di Londra, ma quando Jem si rende conto che tutte le persone in fila possiedono la stessa data di morte, che è proprio quello stesso giorno, intuisce che sta per accadere qualcosa di terribile... Prende la mano di Spider e insieme a lui scappa, mentre una bomba esplode. Ora lei e Spider non possono far altro che nascondersi perché la polizia pensa che i terroristi del London Eye siano proprio loro..”

Entrambi sembrano essere accattivanti al punto giusto, un po’ di thriller in questa afosa estate non guasta.. che ne dite? Potrebbero piacervi???

4 commenti:

  1. una delle mie prossime letture! Siamo connesse!(Roby)

    RispondiElimina
  2. Il secondo mi incuriosisce più del primo.... O.O
    cavoli....peccato aver fatto un ordine ieri... -.-
    Paola

    RispondiElimina
  3. La trama del primo mi intriga..il secondo l'ho letto appena è uscito e non mi ha fatto impazzire.
    Sara

    RispondiElimina
  4. *___* ragazze sono contenta che le mie presentazioni vi piacciano.. adoro girare nelle librerie e cercare qualche novità da proporre nel mio amato blog.. e se tutto va come deve andare presto ci sarà una sorpresa (Paola..TU sai di cosa sto parlando, sms che ti ho mandato ieri.. mi raccomando acqua in bocca XD)

    RispondiElimina