giovedì 21 luglio 2011

Speciale Hunger Games

Buongiorno a tutti!!!!
Questa giornata inizia sicuramente all’insegna del buon umore in quanto una delle prime cose che ho notato sul Web è il teaser della locandina del film in uscita il 23 Marzo 2012 “Hunger Games




Ma facciamo un piccolo passo indietro… del libro Hunger Games in questo blog non abbiamo mai parlato??? OH MIO DIOOOOO ma come è possibile?? Come ho fatto a dimenticarmi di commentare, recensire, parlare approfonditamente di uno dei più bei libri che ho letto l’anno scorso???  Rimediamo subito…

Hunger Games nasce dalla sfrenata fantasia dell’autrice  Suzanne Collins la quale ha dichiarato che l’idea per il libro le è venuta in un momento di zapping televisivo, immagini di guerra inserite in un contesto stile Big Brother.. telecamere puntate in un’arena in cui ventiquattro tributi dovranno uccidersi l’uno con l’altro fino a quando ne resterà uno solo.


In un mondo post-apocalittico dilaniato da una guerra che lo ha quasi distrutto, l’America per come noi la ricordiamo, non esiste più.. al suo posto troviamo la nazione di  Panem suddivisa in dodici distretti comandati dalla potente e corrotta Capitol City.

Ogni anno per ricordare ai distretti la proprio supremazia, Capitol City, organizza la mietitura... due tributi per ogni distretto (un ragazzo e una ragazza) saranno estratti a sorte per entrare nell'arena.

Indiscussa protagonista di questa saga è Katniss Everdeen, sedicenne indomita, che si offrirà come volontaria per entrare nell’arena al posto di sua sorella Prim che era stata estratta come tributo per i giochi.
Al suo fianco il giovane Peeta Mellark che custodisce nel suo cuore un grande segreto.. un segreto che cambierà le vite di questi due ragazzi.. perché se uno di loro vuole sopravvivere e tornare  a casa deve uccidere l’altro.. a meno che le regole dell’arena non stiano per cambiare.

Hunger Games è un libro che mi ha colpita profondamente, per la crudeltà di certe scene, per il coraggio che Katniss e Peeta dimostrano, per la violenza e la ferocia con cui la Collins porta avanti questa storia.
Un libro che dovete assolutamente leggere, i suoi protagonisti vi resteranno impressi sulla pelle come un marchio a fuoco e non potrete più dimenticarli.

Come tanti altri libri in uscita negli ultimi anni si tratta di una trilogia, il seguito di Hunger Games è uscito in Italia lo scorso novembre e si intitola “La ragazza di Fuoco”.. restiamo ovviamente in trepida attesa dell’ultimo di cui non si hanno ancora notizie :(

Tornando alla locandina, io la trovo perfetta, c'è tutto quello che deve esserci, la spilla che Katniss porterà con se nell'arena, il fuoco che è ciò che la contraddistingue dagli altri concorrenti e quella frase " May the odds be ever in Your favor".. non so se sono più elettrizzata per il nuovo libro in uscita o per il film.
A presto
Monica 

9 commenti:

  1. E bellissimo! e non vedo l'ora di leggere il terzo! Il film naturalmente lo vedrò!

    RispondiElimina
  2. il commento era mio (micht)

    RispondiElimina
  3. IO AMO QUESTA STORIA! Il poster è splendido e mi fa ben sperare per il film! Non vedo l'ora di vedere il trailer...AIUTOOO! XD
    Eheh il terzo libro...volete qualche spoilerata??

    RispondiElimina
  4. nuuuuu...niente spoilerrrrrrr....solo che non ne posso più di aspettare uffiiiiiiiiiiiii ç__________ç Paola

    RispondiElimina
  5. O.O Saraaaaaaaa niente spoiler XDXD anche se la mia curiosità e a mille ormai!!!
    Ma è vero che posticiperanno l'uscita del libro in Italia a questa primavera invece che a Natale per farlo uscire in concomitanza con il film?? UFFAAAAAA dopo questa notizia mi viene un attacco di depressione.. :(

    RispondiElimina
  6. Hihihih! L'ho detto apposta! Sono sadica lo so!!! Giuro solennemente di non spoirelare nulla su Mockingjay..e comunque è possibile che ritardino l'uscita per farla in contemporanea con quella del primo film. Cosa che per me non ha assolutamente senso! Che nervi!!!

    RispondiElimina
  7. @sara.. è deprimente questa notizia! Io stavo già pregustando l'idea di averlo per il mio compleanno (Novembre) come l'anno scorso ... ç___ç

    RispondiElimina
  8. Io adoro Hunger Games! Uno dei libri più belli che abbia letto! E La Ragazza di Fuoco è ancora più bello del precedente! Sono molto fiduciosa riguardo al film!!

    RispondiElimina
  9. @ Sofi anche tuuuuuuuuuu! Pure io l'ho adorato e anche il secondo è stupendo!! Ma veramente non si sa la data di uscita del terzo?? Io tra un po' sbatto la testa contro il muro!!

    RispondiElimina