lunedì 25 giugno 2012

Una città grande come il suo cuore...


Rieccoci di nuovo qui dopo un’entusiasmante fine settimana calcistico, e visto che settimana scorsa scrivere un post sul calcio ha portato bene, non sia mai che io interrompa la cabala.

A dire la verità questa mattina non vorrei parlare solo di calcio, ma anche della mia città e della sua squadra calcistica.

Perché se fino a ieri i miei amici Juventini mi guardavano con occhi sgranati quando io parlavo di un certo Sig. Alessandro Diamanti e si chiedevano tra di loro chi diavolo fosse, adesso non hanno più scuse e devono dare atto a questo signore di essere un bravo giocatore nonostante non militi nelle squadre più forti d’Italia.

Diamanti, che splende come il suo nome, è quel pazzo spiritato che ieri sera si è presentato sul dischetto per calciare l’ultimo rigore disponibile, e senza paura è riuscito a segnare.



Lui gioca nella mia squadra, il Bologna, è quello con un contratto normale, quello che ci siamo dovuti portare a casa facendo un'offerta a busta chiusa, quello che rappresenta il MIO .. anzi il NOSTRO Bologna nella Nazionale di Calcio italiana e lo sta facendo con onore!

Perché è vero che la nostra non sarà una grandissima squadra, ma un po’ come la città, quando fa qualcosa ci mette il cuore e questo ci rende così orgogliosi.

Una città che non si arrende mai, una regione che guarda a testa alta quello che le sta capitando, che non ha paura ma che si rialza e combatte.

Forte come i portici di Bologna, che ci proteggono dalle intemperie e ci fanno pensare questa è casa nostra e noi la amiamo profondamente.



Questi siamo noi, una città grande come il suo cuore, e come un giocatore che ieri sera mi ha fatto emozionare.. non che gli altri siano stati da meno.. ma vedere lui, che proviene da una squadra di media classifica, senza un contratto altisonante, battersi in quel modo, senza paura, mi ha fatto sentire a casa.



Bene detto questo spero che le foto postate vi piacciano, le ho scattate la mattina che sono andata a Milano con l’armata del lovvore, mentre mi dirigevo in stazione.


Bologna è così, forte e bella come i suoi portici, e io la amo da impazzire!


A più tardi con la prima puntata di “Sparlando di …” 

8 commenti:

  1. Bellissimo post, bellissime foto, bellissimo Diamanti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muahahhaha e la sister che mi è partita per Diamanti XD
      Ce lo godiamo fino a quando qualche grande squadra non verrà a reclamarlo!

      Elimina
  2. Brava Monica! Questo post ci voleva..continuiamo la cabala e incrociamo le dita per questa bella squadra che ci sta regalando grandi emozioni!
    Le tue foto sono splendide come sempre!:)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post! Amo moltissimo sentire anche nelle altre persone l amore per la propria terra! Non ho mai visto Bologna ma mi piacerebbe scoprirla insieme a te un giorno :-) sul calcio sorvolo, non lo seguo e non posso commentare :-) un bacio Giovanna

    RispondiElimina
  4. Va be io diamanti lo conoscevo già (anche se è molto migliorato quest'anno e non è solo più un "gran sinistro")dai tempi di livorno (è stato fabio galante a volerlo li) e poi dal gol (purtroppo) bellissimo che aveva segnato con il brescia alla juve due anni fa. E un giocatore che rappresenta non solo una gloriosa società ma anche la meravigliosa città come Bologna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che nell'ultimo anno sia cresciuto tanto e sono felice che il Bologna sia riuscito a tenerlo in squadra anche per quest'anno.. spero che continui a fare bene sia in Nazionale che nel Bologna.. sai Micht noi bolognesi non siamo tanto abituati a vedere un proprio giocatore con la maglia azzurra e vederlo li ieri sera così felice mi ha riempito il cuore di gioia!

      Elimina
    2. Ma infatti! anche se nel bologna ci sono altri nazionali stranieri tipo ramirez (mi chiedo chi vi darà 20 milioni per venderlo...)

      Elimina
    3. Per me se li possono tenere così rimane XD

      Elimina