lunedì 24 giugno 2013

Dodici anni di noi...

Sono passati dodici anni e sembra un giorno!

Dodici anni fa a quest’ora entravo in Chiesa per sposarmi, era un caldo soffocante, e io sembravo “leggermente” ubriaca, perché per combattere l’ansia del momento, mi ero scolata mezza bottiglia di Fiori di Bach e sorridevo a tutti quelli che mi si avvicinavano.

Aggrappata al braccio di mio papà, ho percorso quella breve navata, osservando amici e parenti, diretta verso l’uomo che sarebbe diventato mio marito.


Era bellissimo nel suo completo blu, molto elegante e soprattutto molto accaldato!

Fu una giornata memorabile quel 24 Giugno 2001, già le premesse non erano delle migliori, visto che il proprietario della villa che avevamo affittato  a sole ventiquattro ore dal matrimonio ci aveva comunicato che il giardino era inagibile, per via della caduta di un albero.

Ma dico io, avevamo scelto quel posto solo per il giardino! La visita a sorpresa che gli abbiamo fatto a poche ore dal matrimonio la ricordo ancora, altro che albero caduto.. quell’essere non aveva voglia di tagliare l’erba e il giardino si presentava con erba altezza vita e rete di pallavolo messa di traverso per tutto il giardino! SCHERZIAMO?

Il problema si è risolto in pochi minuti “Se non trovo il giardino in perfette condizioni entro domani mattina io NON PAGO!” questa era la mia voce, le sentite le urla che ancora riecheggiano in quel parco? Il giorno dopo il prato era perfettamente curato, e la rete di pallavolo era sparita.



Come vi dicevo fu una giornata memorabile, caldissima, e afosa. Nell’arco di poche ore, sono riuscita ad ubriacarmi con i fiori di Bach, a rompere un tacco della scarpa nuziale, a non mangiare nulla per pranzo, ad assaggiare la torta (che era buonissima) a ridere con mio marito e a sentirmi davvero felice.



Tanti anni sono passati, e tante cose sono cambiate, abbiamo avuto i nostri alti e i nostri bassi. Abbiamo litigato, a volte ci siamo arrabbiati veramente, eppure siamo ancora qui.
Nella nostra vita non sono arrivati figli ma abbiamo portato a casa un pelosetto che è come se lo fosse, e da quel momento per me la nostra famiglia è stata completa, nonostante tutto.



All’uomo che in tutti questi anni è stato al mio fianco, devo dire grazie.. grazie per esserci sempre, per avermi capita quando sembravo fuori di testa,  per ogni sorriso strappato tra le lacrime, per ogni volta che mi dici che “se voglio, allora posso!”  senza di te non sarei la persona che sono oggi.

Cari lettori, oggi va così.. è il mio dodicesimo anniversario di matrimonio, e visto che questa è diventata la mia casa virtuale, volevo condividere con voi questo momento.

Vi ho portato anche qualche pasticcino, se volete gradire.. perdonate questo momento miele, ma sentivo di dover mettere tutto questo nero su bianco.




Buona giornata a tutti voi
Monica 

19 commenti:

  1. Augurissimi, Monica! :D Un post davvero stupendo. Dodici anni sono tanti; io vedo i miei - praticamente se non litigano una volta al giorno per una stupidaggine qualsiasi non sono contenti! - ma, come dice sempre mia mamma dopo ogni santa litigata, non vivrebbero l'uno senza l'altra. Poveri io e mio fratello che li dobbiamo sopportare, ma contenti loro... :P
    Sì, un pasticcino virtuale lo prendo volentieri! Ancora auguri. Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Oddio zia mia... Che belli che siete, in foto e nella vita reale. Sono fortunata per aver visto con i miei occhi il legame che c'è tra voi. Vi meritate a vicenda ed io vi voglio tanto bene!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Monica e... TANTISSIMI AUGURI!!
    Adoro queste cose *-* il tuo abito è SPLENDIDO!! *occhi a curicino*
    siete strabelli insieme!

    RispondiElimina
  4. ç_________ç
    Ma quanto eravate belli?!
    Ma soparttutto quanto lo siete ancora!
    Un bacio a tutti e due

    RispondiElimina
  5. Augurissimi Monica! :*
    Il tuo vestito è fantastico *_*
    Mel

    RispondiElimina
  6. Per spezzare l'idillio del momento scena di questa mattina:
    IO: amore che ore sono
    LUI: 5.50
    IO: O.O O.O O.O COSAAAAAAAAAAAAAAA??? Ma perchè non ti sei alzato? Dopo mi devo preparare io! Come facciamooo?? AAAAAAAAAAAAAAAA
    LUI: ehm no.. sono le 5.15
    IO: ma vai a quel paese.. ah sì AUGURI! XD

    Ecco siamo più questo, che quello che ho scritto qui sopra, però ci amiamo XD (e lui è SANTO e mi sopporta XD)

    Grazie mille a tutti per gli auguri ç_ç questa sera gli farò leggere tutto :)

    RispondiElimina
  7. Augurissimi anche da parte mia!!
    Dany

    RispondiElimina
  8. Auguri a tutti e due! Siete bellissimi! la scena di questa mattina LOL davvero divertente! XD

    RispondiElimina
  9. Tantissimi auguroni!!!!
    un bellissimo post!! :)

    RispondiElimina
  10. Ma che dolcezza *A* e che sposa bellissima :D
    Complimenti e tantissimi auguri :') fantastici e tenerissimi!

    RispondiElimina
  11. *___* Grazie mille a tutti anche da parte dello sposo XD

    RispondiElimina
  12. Buon anniversario ragazzi!:)
    Come siete belli!

    RispondiElimina
  13. Auguroni, sono bei traguardi :)
    soprattutto con questo spirito

    RispondiElimina
  14. che meraviglia di foto e post *_* sono senza parole e con gli occhi lucidi. Buon anniversario un bacione grande :)

    RispondiElimina
  15. *_______* Se andiamo avanti così fate piangere anche me *____* e questa sera finalmente usciamo a festeggiare :) Ieri il "Nostro" ristorante era chiuso per turno!

    RispondiElimina
  16. Un post meraviglioso cara Monica! Vi auguro tanta tanta felicità e serenità! Siete davvero una splendida coppia, anzi, uno splendido trio ^_^
    Ho gradito i pasticcini, grazie :P
    Ti abbraccio forte forte e ancora auguroni!

    RispondiElimina
  17. io arrivo tardi quiiiiiiiiiiiii ç_________________ç mannaggia a me!
    comunque taaaaaaaaaaaaaanti auguri ♥

    RispondiElimina
  18. Mi sono venute le lacrime agli occhi zia... Daiiiiiiiiiiii, mi sono emozionata.

    Sono orgogliosa di dire che quel giorno io c'ero, anche se ero ancora "piccolina", ricordo ancora il tuo sorriso folle all'entrata in chiesa, credo non lo dimenticherò mai, eri veramente fuori di testa.
    E quanto eravate belli tu e lo zio, meravigliosi. Lo siete tutt'ora e sono convinta che il vostro matrimonio faccia invidia a tante persone, per il semplice fatto che, come hai detto anche tu, con alti e bassi ci siete ancora più forti di prima, reali e sinceri con voi stessi, cosa c'è di meglio?

    E poi scusa, la storia del giardino non la sapevo, si vede che voi grandi al tempo non mi avevate detto tutto. Io ero ancora convinta fosse per colpa di un albero crollato, infatti mi ricordo che quando uscimmo tutti in giardino, io cercavo il pezzo di albero rimasto attaccato al terreno xD

    Un bacione enorme a tutti e due, continuate così che con il vostro amore e i vostri sorrisi sinceri illuminate il mondo! Vi voglio bene!

    RispondiElimina
  19. ç__________ç una valle di lacrime! Questa sera piazzo il "Real Consorte" davanti al pc e gli faccio leggere tutte le belle cose che avete scritto! ç____________ç (ALE ç____ç Mannaggia a te)

    RispondiElimina