giovedì 14 novembre 2013

BLOG TOUR "Gheler l'esploratore" di Antonio Polosa - 4^ TAPPA: anteprime sulla saga

Buongiorno a tutti! Con grande gioia questa mattina, il mio blog ospita la quarta tappa del blogtour "Gheler L'esploratore" di Antonio Polosa. Oggi vi parleremo delle anteprime sulla saga! Ovviamente parlando dei prossimi libri, la questione si fa un po' SPOILEROSA! Al massimo se non volete leggere le trame potete rifarvi gli occhi con le bellissime cover!! 

Buona lettura a tutti




Titolo: Eslivio di Doppiariva - L'eremita dei lupi
Spin off
Autore: Antonio Polosa
Editore: Damster
Pagine: 68
Prezzo: GRATIS!
Data di pubblicazione: 8 Novembre 2013
amazon

TRAMA:
Il romanzo narra delle origini di Eslivio di Doppiariva, personaggio secondario della saga di Gheler l'esploratore. Quando la minaccia di Nuria raggiunge anche la foresta di Bale, due amiche decidono di piantare i semi dei Ledah dei loro figli lontano dall'imminente pericolo, su un'isola al centro di un lago chiamata Doppiariva. Passano molti anni e una notte come tante Drea trova un cesto tra gli scogli che custodisce all'interno la vita di un bambino, Eslivio. Il ragazzo, anche lui un Etne, scoprirà da solo quanto può essere ostile il mondo esterno alla sua isola ma anche quanto di buono può nascere da quel dolore. Capirà che l'amicizia è fondamentale per la propria sopravvivenza così come l'amore, il sacrificio e, probabilmente per un cuore spezzato, anche la vendetta. 
Si tratta di uno spin-off che tuttavia non ha una trama condivisa con la saga, e che anche chi non ha ancora letto "Gheler l'esploratore" può trovare comunque interessante. Al contrario, chi ha letto prima la saga troverà delle ripetizioni sulla vita degli Etne e il loro particolare legame, il Ledah. L'autore, comunque, consiglia di leggere prima "il legame dei draghi" per una visione, inizialmente, meno confusa del nuovo e complesso mondo creato.

Titolo: Gheler l'esploratore - L'isola di Eben
Il legame dei draghi #2
Autore: Antonio Polosa
Editore: Damster
Pagine: 314
Prezzo: € 3,99
Data di pubblicazione: 8 Novembre 2013
amazon

TRAMA:
Mentre nelle terre del sud l'impero di Nuria organizza un massiccio e definitivo attacco sul Sialden, in quelle del nord i quattro esploratori, indirettamente, si preparano a contrastare il popolo dei senza-legame. Dopo la morte del drago Onimea, Gheler e Adne, così come anche Elden e Adeleo, si dirigono verso Vandelia, punto d'incontro di tutti i clan di mutaforma delle selve, in cerca di risposte. La notizia dell'imminente guerra costringe i quattro a dividersi nuovamente. Mentre Elden e Adeleo proveranno a convincere gli Elielan delle paludi a scendere in guerra a difesa degli Etne, Gheler e Adne marceranno nel profondo nord in cerca dell'albero di Moga e della freccia di Asvelt, per spezzare il legame di vita e di morte che gli Etne hanno verso quella risorsa tanto bramata dai Nuriani, ma liberando indirettamente una potente e misteriosa minaccia del passato. In secondo piano, Gheler narrerà del suo passato a Adne per soddisfare finalmente le sue numerose curiosità. Chi è veramente Gheler l'esploratore? Come fa la sua seconda forma a essere quella di un drago? Perché Onimea incendiò la foresta di Bale? Chi era la persona che aveva amato e perduto?


Titolo: Gheler l'esploratore - La guerra dei quattro eserciti
Autore: Antonio Polosa
Editore: Damster
Pagine: 319
Prezzo: € 3,99
Data di pubblicazione: 8 Novembre 2013
amazon

TRAMA:
Mentre nel sud il numeroso esercito di Nuria si schiera nelle pianure, nel profondo nord Gheler, Egaroth e Adne sono prigionieri degli Urok, un antico popolo molto simile nell'aspetto a quello degli Orghen che ha come legame gli Uru, lupi di ghiaccio. Poiché la guerra è ormai alle porte, i tre proveranno a fuggire verso sud nella speranza, oltre a quella di spezzare il legame di Adne per salvarle la vita, di coinvolgere anche Esmador nella guerra per la difesa del Sialden. Adeleo, separato dalla sua amata Elden, guiderà le speranze degli Etne verso una possibile vittoria, diventando capitano delle forze armate del Sialden per contrastare l'orribile pretesa di Nuria sugli alberi della foresta. Elden invece marcerà su Agorea e porterà loro la notizia dell'imminente guerra, sperando di coinvolgere anche il popolo dei mari nella guerra contro Nuria. Quattro eserciti per contrastarne uno.
L'AUTORE:
Antonio Polosa nasce a Tricarico (Mt) nel 1991, e vive a Oppido Lucano (Pz) Inventa e abbozza personaggi e storie già dall’età di 12 anni. Ispirato e da sempre appassionato di fantasy, passa la propria adolescenza scrivendo oltre 8 romanzi inediti che hanno il solo compito di prepararlo artisticamente al suo ultimo e definitivo esperimento intitolato “Gheler l’esploratore” nonché romanzo d'esordio di una saga di cinque libri.

INFO:
Pagina facebook dedicata qui.
Il libro fa parte di una pentalogia divisa in due saghe. La prima è una trilogia, la seconda è una duologia. 
Il desiderio di cambiare il Mondo (parte 1 della saga) 
1) Il legame dei draghi [ebook 14.09.13]
1.5) Eslivio di Doppiariva - L'eremita dei lupi  [spin off - eBook 08.11.13]
2) L’isola di Eben [eBook 08.11.13] 
3) La guerra dei quattro eserciti [eBook 08.11.13]  
La capacità di cambiare il Mondo (parte 2 della saga) 

4) Dal diario di Moga [in stesura] 

5) I tre Eterni [inedito]
Vi lascio il calendario con le tappe del blog tour, a mano a mano che le tappe verranno pubblicate nei vari blog, aggiornerò i link 

CALENDARIO TAPPE 
In tutti i blog partecipanti | 5 Novembre - 1^ TAPPA: presentazione
The Bookshelf | 7 Novembre - 2^ TAPPA: le razze 
Libri di cristallo | 11 Novembre - 3^ TAPPA: test a che razza appartieni?
Books Land | 14 Novembre - 4^ TAPPA: anteprime sulla saga
Atelier di una Lettrice Compulsiva | 18 Novembre - 5^TAPPA: intervista all’autore
Stelle nell'Iperuranio | 21 Novembre - 6^ TAPPA: recensioni a confronto
Dreaming Fantasy | 25 Novembre - 7^ TAPPA: riepilogo e giveaway
Il sogno di una lettrice | 4 Dicembre - TAPPA FINALE: premiazioni

Ci ritroviamo il 18 Novembre sul blog Atelier di una Lettrice Compulsiva con la quinta tappa! Non perdetevela!

6 commenti:

  1. Bellissimi i libri, sicuramente gli leggerò tutti e 3 il primo l'ho gia letto e mi ha molto attratto non voglio immaginare gli altri due!! Grazie Antonio Polosa sei un grande!! Il mio motto e sempre Gheler, l'esploratore!! :)

    RispondiElimina
  2. Non voglio leggere le trame per non rovinarmi l'effetto sorpresa. Gheler è all'inizio di un viaggio che ci porterà in terre sconosciute per vivere, con lui, avventure mozzafiato!

    RispondiElimina
  3. Bel post, non mi sono voluta soffermare troppo sulle trame per non rovinarmi la sorpresa della scoperta di questo mondo.

    RispondiElimina