martedì 26 novembre 2013

L'armata del lovvore a Bologna - Tanti auguri a me!

Buongiorno a tutti!
Oggi è una giornata speciale, perché è il mio compleanno.. tanti auguri a ME! XD

Il regalino di Mik, trovato nella posta questa mattina ç_ç Grazieeee
Ma a dire la verità, le giornate speciali, sono quelle appena passate, quelle dello scorso Weekend, quando l’armata del lovvore (purtroppo sempre incompleta) è arrivata in massa a Bologna e ha invaso la mia casetta e la mia quotidianità.


Ero in fibrillazione per questo incontro, avevamo programmato tutto nei minimi particolari, ma come sempre la lovvor-sfiga ci ha messo lo zampino, e non è andato tutto secondo i nostri piani.

Dovevamo capire che qualcosa sarebbe andato storto già da subito. L’idea di base era quella di festeggiare tutti insieme il compleanno, e poi di andare a vedere il film “La ragazza di fuoco” al cinema.

Beh, ormai chi segue questo blog lo sa benissimo, quando la lovvor-sfiga si mette di mezzo nessuno la può fermare. A 24 ore dalla prenotazione dei treni da parte di Miki e Micht (prenotazioni che non si potevano cancellare perché non rimborsabili) il film è stato spostato di una settimana O.O

Signora Lovvor-Sfiga io le porto rispetto.. ma qui si esagera.

Pazienza, niente film, mi rimangono i lovvori e sono già felice per questo.

Venerdì i primi arrivi, Miki e Tony, Fede e Paola.. peccato che il treno di Paola viene soppresso! Giuro che stavo per mettermi a piangere. Alla fine arriva anche lei, con un’ora di ritardo sul previsto, ma ce l’ha fatta.. siamo tutti a Bologna, di nuovo, dopo quel primo incontro avvenuto tre anni prima!

E’ strano vederli nella mia casa, Paola e Fede che si sistemano nella stanza di Orazietto, Miki e Tony che mangiano seduti a tavola con noi… mi sembra quasi un sogno, eppure sono veramente tutti lì!

Dopo una serata casalinga fatta di risate, cibo, i meravigliosi pasticciotti di Lecce portati da Miki, e un buon film, decidiamo di andare tutti a letto! Inutile dire che si dorme poco, un po’ l’eccitazione per la giornata successiva, un po’ che non sono abituata ad avere il cane in camera e un po’ la pioggia che continua a cadere incessantemente.. speriamo che smetta!

NON.SMETTE… anzi aumenta di intensità! Questa la telecronaca di Sabato mattina:

Ore 5.00 il cane salta sul letto e ci sveglia
Ore 7.00 ci alziamo perché il cane non si sopporta più
Ore 7.10 arriva un messaggio di Chiara “Abbiamo perso il treno!”
Ore 7.10 pochi secondi PIANGO fuori diluvia e Chiara ha perso il treno.. PANICO
Ore 7.30 Chiara ci avvisa che prenderanno il treno successivo, invece che alle 9.00 arriveranno a mezzogiorno.. fuori diluvia
Ore 8.00 Davide esce di casa per andare a recuperare Micht in stazione, le ragazze si alzano, facciamo colazione, fuori continua a diluviare.. l’acqua scende a secchiate.
Ore 9.00 Esco per andare a prendere un panettone salato per la serata.. torno a casa bagnata come un pulcino.
Ore 10.00 arrivano Miki, Tony, Micht (recuperato da Davide) .. Davide stesso (poveretto) Sara e suo marito Renzo.
Ore 10.01 Davide si accorge che dal soffitto sulle scale scende acqua .. fuori diluvia
Ore 10.05 Davide con tanto di scala si arrampica nel sottotetto e prende uno strappo al collo.. sistema la perdita d’acqua.. forse fuori sta smettendo?
Ore 10.30 Davide riparte per la stazione per andare a recuperare Chiara e Valentino, noi decidiamo di seguirli con i mezzi pubblici.
Ore 11.50 Siamo tutti in centro, fa un freddo che non si sta, ha ripreso a piovere fortissimo e non si trova un posto dove andare a mangiare.. io sto per avere una crisi isterica.



A questo punto o mi buttavo sotto ad un autobus, o davo retta a quel santo di mio marito.. fortuna vuole che riusciamo a trovare un posto carino e caldo dove mangiare e finalmente mi rilasso.


Da quel momento in avanti sono solo chiacchiere e risate! Io li vedo gli altri che ogni tanto si appartano e confabulano.. dentro di me lo so che hanno organizzato qualcosa per la serata, ma non ho la minima idea di quello che mi aspetta.


Intanto, arriva il primo regalo, quello di Sara! Mi ha preso un libro che desideravo tanto.. il nuovo della Rowling “Il richiamo del cuculo” e tutta gongolante apro il mio pacchetto! Dopo pranzo facciamo un altro giretto e alla fine, visto che ha ripreso a piovere, entriamo in libreria! Quale posto migliore per assaggiare una cioccolata calda e rilassarsi un po’?



La pioggia non ci ferma, stanchi ed infreddoliti, ce ne torniamo a casa e iniziamo a prepararci per la serata.. quando arriva anche Francesca con suo marito Massimo, siamo pronti per uscire!



Sono agitata, ed emozionata, e felice.. e lo so che stanno per arrivare tante sorprese, ma non ho idea di quanto queste persone possono essere meravigliose.. cioè lo so, ma quello che si sono inventati è davvero troppo!



La serata procede tranquilla, tra foto, risate e pizza.. ad un certo punto vedo che il cameriere sparecchia e mette delle forchettine.. ihihihih forchettine=dolce=torta .. aaaaaaaaaaaaaaaaa c’è la tortaaaaaaa!!

Le luci sono basse, e in lontananza vedo il cameriere avvicinarsi con una torta, sembra di cioccolata.. è di cioccolata.. me la mette davanti eh…. O.O O.O O.O O.O OH.MIO.DIO.



Alzo gli occhi e sono tutti lì che ridono come pazzi.. sulla torta ci sono i protagonisti della mia saga preferita, Katniss, Peeta e Finnick da Hunger Games.

Sono senza parole, non so come abbiano fatto, ma ci sono riusciti veramente. La mia faccia qui sotto dice tutto..



Ma il bello devo ancora venire.. da non so dove, spuntano una marea di regali. L’altro libro della Rowling “Il seggio vacante”, uno splendido foulard rosso della Desigual, una tazza meravigliosa, sempre in stile HG, con il mio adorato Finnick..  e poi LEI, la mia RAPUNZEL!



Quanto ho voluto questa bambola? L’ho desiderata così tanto… è bellissima vero??? Da sabato notte dorme vicino a me, io LA AMO! E tutti questi meravigliosi regali non vengono solo dalle persone presenti alla festa, ma anche dalle mie sorelle lovvose che, per motivi di distanza, non hanno potuto partecipare. Grazie, mille grazie a tutti, siete meravigliosamente meravigliosi.. io non ho parole per esprimere la mia gioia!



Ma le sorprese, a quanto pare non sono ancora finite! Torniamo a casa e per un attimo entro in stato di panico.. vedo che Davide sta tirando fuori il lettore DVD e sinceramente penso “Oddio.. sono riusciti a trovare il film “La ragazza di fuoco” in streaming e adesso lo dobbiamo vedere.. due ore e mezzo con tanto di sottotitoli” O.O

… e invece no.. quello che segue nei minuti successivi, è un video meraviglioso su di noi.. su di me… un video che racconta come ci siamo conosciuti, quello che abbiamo vissuto in questi anni e quanto bene ci vogliamo.

Ho pensato se metterlo o no, ma alla fine ho optato per mettervi il video dalla mia reazione.. su questo blog ho messo tanto di me, e questo video per il momento vorrei rimanesse privato.



Posso dirvi che ero assolutamente senza parole, senza voce, senza saliva e con tante lacrime che spingevano per uscire!

Queste persone meravigliose, incontrate per caso in un castello ricco di magia, mi hanno cambiato la vita e sabato mi sono veramente resa conto che grazie a loro non sarò mai sola!

Non vi parlerò di domenica, perché è troppo triste, e vederli partire ogni volta mi spezza il cuore.. ma vi dirò come mi sono sentita in questo meraviglio Weekend.

Grata: per ogni attimo passato insieme, perché ho un marito speciale che ha fatto di tutto per aggiustare le cose che non stavano andato bene, perché ho trovato gli amici che ho sempre sognato.

Felice: mai provata tanta gioia in vita mia.. loro mi rendono la persona più felice di questo mondo.

Fortunata: non tutti hanno la fortuna di trovare persone così meravigliose sul proprio cammino, a me è successo e non smetterò mai di dire grazie.

Nel bene e nel male, in salute e in malattia, non siamo uniti da qualcosa che va oltre le distanze.. da qui e per sempre, nel mio cuore, nulla potrà mai separarci! 



Grazie mille a tutti!
Vi voglio bene

Monica 

29 commenti:

  1. Ecco... Ci risiamo ç____ç Ogni volta così! Non ce la possiamo fare... Siamo a rischio disidratazione!
    Non fosse per la pioggia e le forchettine, direi che è andato tutto meglio di come lo avevamo immaginato.
    Ho guardato già tre volte il video che ha fatto Micht e ogni volta rivivo tutte le emozioni di quel momento e di quei giorni.
    Auguri zia mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. erano stati così bravi, e poi tirano fuori le forchettine -_-'

      Elimina
    2. Ma ti rendi conto??? Ma sai dove gliele avrei conficcate??? >.<
      E gli sguardi truci all'altro cameriere? Parliamone XD

      Elimina
    3. quello che "scusate ma sono poco esperto"
      O mio dio già lo vedevo arrivare con òa torta e spiccicarsi a terra di fronte al nostro tavolo
      Ammettiamolo sarebbestato da noi.

      Elimina
    4. Perchè certo portare prima la torta e poi le forchette non era possibile... sgrunt!

      Elimina
    5. BUAHAHAHAH le facce che avete fatto quando ha depositato le forchette XDXD

      Elimina
  2. Grazie. Grazie. Grazie.
    Grazie a te e Davide che ci avete accolto a casa, come se fosse semplice e normale farsi invadere e sconvolgere la vita noi.
    Grazie a tutte le persone speciali che ho ritrovato ancora una volta.
    Non è facile trovarsi (e restare, soprattutto) così come abbiamo fatto noi, sapere di avere sempre qualcuno vicino è qualcosa di stupendo.

    RispondiElimina
  3. Io non riesco a parlare....meno ancora a scrivere....dico solo GRAZIE

    RispondiElimina
  4. Io non riesco a parlare....meno ancora a scrivere....dico solo GRAZIE

    RispondiElimina
  5. Avrei voluto esserci anche io a "godermi" insieme a tutti voi le peripezie sotto al temporale, ma io e Massi siamo arrivati sabato ed è stato comunque meraviglioso partecipare a tutto questo. Sono felice e orgogliosa di essere parte di questa Armata. :*

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri ancora Monica! *O*
    Ma guarda quanti bei regali ** e la tortaaa! Ah una giornata che era iniziata storta ha avuto un lieto fine!

    RispondiElimina
  7. Cara Monica, intanto ti faccio tanti tanti auguroni di buon compleanno ^_^
    Sei una persona dolcissima che tiene agli altri e se ne prende cura e che ha tanto amore da dare. Il tuo post dice tutto questo!
    E' vero, non sempre si incontrano persone speciali sul proprio cammino, ma quando ci capita questa fortuna non possiamo che esserne grati!
    Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguri Monica! Te li rifaccio anche qui ^^
    Che dire... hai degli amici fantastici e mi sono commossa a vedere quel video :)

    RispondiElimina
  9. Mi sono divertita a leggere tutti quegli imprevisti che capitano sempre quando non ci vorrebbero. Oh Mio Dio, Rapunzel è bellissimaaaaaaaaaaaaaaa. La vidi anche io nel negozio della Disney e stavo uscendo matta, c'era anche Merida <3 Ok ok basta.
    E la torta??? Che bella!!! Tanti auguri a te, Tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *__*

    RispondiElimina
  10. Grazie mille a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

    RispondiElimina
  11. Awww ma che bel post *__* è sempre bello leggere delle tue avventure e questa è stata un'Avventura con la A maiuscola viste le sfige e tutto il resto *__* ma come sempre ne è valsa la pena no?
    Siete un bellissimo gruppo di amici *__* e si vede che ogni regalo, ogni cosuccia, è stata fatta col cuore :D ed è proprio bello :)
    Ancora auguri alla mia donna di fuoco *__* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arco e frecce sono pronte per domani mhahhaahahah XD Grazieeee

      Elimina
  12. E stato un W-E fantastico Monica e non importa se sia piovuto o non abbiamo potuto vedere il film (certo sarebbe stato meglio..), perchè a noi basta stare insieme. <3 Tanti Auguri Monica! *_*

    RispondiElimina
  13. Ma che bella cronaca!!!!
    Tantissimi auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  14. Resoconto perfetto direi *_* quante emozioni, quante risate, quanto lovvore, è andato tutto perfettamente così non potevamo sperare in meglio nonostante tutto!!
    Grazie delle belle emozioni che sempre accompagnano le nostre giornate!!
    Vi voglio bene..
    Ancora AUGURI Moni!!!!<3

    RispondiElimina
  15. Tanti augurii!!
    Deve essere stata una bellissima serata dai, apparte la sfiga del film!
    E quanti bei regali ti sei beccata! (mi sono innamorata della piccola Rapunzel!)

    RispondiElimina
  16. Ancora auguri. Ma che bellissimo post <3_<3

    RispondiElimina
  17. Tanti tanti auguri Monica!
    Con questi resoconti mi lasci sempre con il sorriso e la lacrimuccia!
    Giornata davvero SUPER sabato!:)

    RispondiElimina
  18. Tanti auguri (anche se in ritardo!) :)

    RispondiElimina
  19. Auguri in ritardo!!! Questo post è davvero davvero bello *-* dev'esser stata un weekend magnifico! :D

    RispondiElimina
  20. Siete uno S.P.E.T.T.A.C.O.L.O.!
    Tantissimi auguri a Monica, un enorme complimenti a chi ha prodotto il video :) e ha fatto fare la torta!
    Una menzione speciale per chi è riuscito a farti affettare Finnick :)

    meravigliosi

    RispondiElimina
  21. Ancora grazie mille a tutti ^^

    RispondiElimina
  22. Arrivo in ritardissimo, Tantissimi auguroniii^^
    CHe bella festa!! e WOWW la torta è bellissimaaaaaaaaaa!!!
    Ancora tanti auguroni!

    RispondiElimina