venerdì 28 marzo 2014

Chi ben comincia #22

Buongiorno carissimi e buon Venerdì!
Siete pronti per il fine settimana? Io questa mattina sono decisamente spenta, perchè sono un po' di notti che dormo poco, pertanto conto di risposarmi il più possibile e di recuperare qualche ora di sonno!



Adesso che ci penso, Sabato notte cambierà anche l'orario vero? Io ODIO questo orario nuovo, perchè alla mattina la sveglia suona troppo presto.. OK niente panico, concentriamoci sul Week End e non pensiamo a Lunedì!

Oggi vorrei proporvi una nuova puntata di "Chi ben comincia", rubrica ideata dalla mia nipotina Alessia di "Il profumo dei libri"




- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti 

Come vi avevo detto un po' di tempo fa, ho da poco acquistato la trilogia di Westerfeld "Beauty", quindi oggi vorrei lasciarvi l'incipit del primo libro "Brutti" 


Era l'inizio dell'estate, e il cielo aveva lo stesso colore del vomito di gatto.
Sempre che, pensò Tally, il gatto in questione avesse mangiato per un pezzo soltanto
scatolette al salmone. Le nuvole in fuga ricordavano vagamente pesci dalle squame
increspate dal vento e, mentre la luce del giorno scoloriva, vi si aprivano squarci azzurro
cupo simili a un oceano capovolto, freddo e senza fondo.
In qualunque altro momento avrebbe trovato bellissima un'estate così, ma tutta la bellezza
era scomparsa da quando Peris era diventato perfetto. È terribile perdere il tuo migliore
amico, anche se soltanto per tre mesi e due giorni.
Tally Youngblood aspettava il buio.
E guardava l'Isola dei Neoperfetti al di là della finestra aperta. Le torri festaiole erano già
illuminate, e torce accese tracciavano sentieri serpeggianti nei giardini del piacere. Alcune
mongolfiere, stagliate contro il cielo di un rosso sempre più cupo, strattonavano gli ormeggi
mentre i loro passeggeri sparavano sicurfuochi d'artificio contro altre mongolfiere e
deltaplani di passaggio. Risate e musica rimbalzavano sull'acqua come ciottoli piatti lanciati
con mano esperta, ferendo i nervi di Tally con bordi altrettanto affilati.
Attorno all'Isola, separata da Bruttopoli dall'ovale scuro del fiume, non c'era che il buio. A
quell'ora tutti i brutti erano a letto.

Allora cosa ne pensate di questo inizio? Io sono curiosa di saperne di più di Tally, di sapere perchè Peris ora non vuole più avere a che fare con lei, ma soprattutto sono curiosa di addentarmi in questa storia. 
L'unica cosa stonata che ho trovato leggendo questo incipit è la traduzione della città dei Brutti "Bruttopoli" -.- non mi piace per nulla... mi sembra di essere a "Paperopoli" insieme a Paperino, Qui,Quo,Qua e Zio Paperone! 

Probabilmente leggerò questo libro in estate, perchè è troppo pensate (i tre libri insieme compongono circa 900 pagine).. ma può anche essere che io non resista e decida di leggerlo prima (la mia leggera scoliosi sarà felice di saperlo!) 

A presto
Monica 

7 commenti:

  1. Grazie a te, ho preso questa saga.... ma ancora adesso non so se ringraziarti o meno! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buahahahah ci faremo due risate ritrovandoci a "Bruttopoli" O.O O.O XDXD (Non può essere PEGGIO del Sirenetto dai XD)

      Elimina
    2. LO SPERO!!!!!!!!!!!
      ahahahahahahahahahahahahahahah

      Elimina
  2. Sono arrabbiatissima con la mondadori che ha pubblicato i primi due volumi e poi dopo anni che aspettavo il terzo ha pubblicato la trilogia grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    Comunque a me è piaciuta abbastanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poveraaaaa hai ragione!! Lo sai che loro fanno spesso questi giochetti, e io mi innervosisco da morire -.-

      Elimina
  3. Graziegraziegraaaazie Monica per questo incipit!!!
    Effettivamente Bruttopoli nun se po' sentì, ma nei distopici si trovano spesso nomi che fanno un po' cascare le palline.. io chiudo un occhio!!
    Sarà il mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah sì hai ragione XD
      Spero che questa trilogia piaccia ad entrambe *_*

      Elimina