mercoledì 14 novembre 2012

Il nostro mondo da Twilighters


E venne il giorno in cui tutto finì!
Oddio detta così sembra che stia per morire qualcuno XD quando in realtà oggi per tutti noi amanti della saga di Twilight dovrebbe essere una festa.
Ebbene si, per chi non lo avesse ancora capito, io sono una Twilighters sfegatata, con i miei quasi 38 anni suonati, non ho problemi a dirlo! AMO QUESTA SAGA! Amo i personaggi di Bella e Edward, mi sono immersa in questa lettura anni fa ed è subito diventata come una droga, con i suoi pregi e i suoi difetti!


Ma più di qualunque altra cosa questi libri mi hanno permesso di conoscere una nuova famiglia, ragazze e ragazzi che come me amano leggere, perdersi in storie meravigliose, persone uniche che sono entrate come fulmini a ciel sereno a far parte della mia vita e che l’hanno totalmente stravolta.

Oggi è il 14 Novembre, e in Italia ci sarà la proiezione dell’ultimo film della Saga “Breaking Dawn – Parte 2” . Fino a ieri non mi sentivo particolarmente emozionata, forse perché di tutta la storia, questa è la parte che mi piace meno, ma poi è successo qualcosa… saranno state le foto della Premiere di Los Angeles, saranno stati i messaggi deliranti su FB, saranno stati i ringraziamenti, le parole, il delirio.. e improvvisamente ho sentito il bisogno di spendere due righe su tutta questa storia.


Io sono arrivata in corsa, nel senso che quando ho scoperto Twilight, erano già usciti sia il primo che il secondo film, decisi di comprare il primo libro per sfizio, e mai avrei immaginato che mi avrebbe letteralmente cambiato la vita. Dopo averli divorati tutti e quattro,  fu proprio mia nipote Alessia a suggerirmi di entrare a far parte della meravigliosa famiglia del sito www.twilightersitalia.com.

C’era un sito e c’era un forum, e all’interno una meravigliosa, nuova famiglia che mi aspettava.
Sono entrata timidamente e ne sono uscita più ricca di amore, ho trovato amiche, sorelle, nipoti e un fratellone nuovo di zecca.  Ci sono mille ricordi che mi legano a questa storia…




Mi ricordo l'uscita di Eclipse e io con 40 gradi che mi prendo mezza giornata dal lavoro per andare a vederlo di pomeriggio e il delirio di quella giornata con Miki (lei a Bari io a Bologna) e i 2200 messaggi che ci siamo mandate, prima-durante e dopo il film, mi ricordo le feste nel club pro Billy Burke (che compie gli anni 1 giorno prima di me) li ho passato alcuni dei compleanni + belli della mia vita! Mi ricordo il nervoso perchè TUTTI avevano già vist BD parte 1 e io ancora no.. e ad un certo punto ho detto a mio marito "senti io domenica vado se vuoi venire bene se no ci vado da sola" XD (poveretto!!!) Mi ricordo la prima volta che ho visto il libro in libreria e leggendo "VAMPIRI" ho pensato " No io sta roba non la leggo" meno male che ho cambiato idea..  Mi ricordo l’emozione di organizzare il nostro primo incontro con Miki, Micht, Paola ed Elisa, e la paura di non piacere a nessuno di loro… e anche quel giorno in cui pensai “Adesso scrivo a questa Sara, perché legge le stesse cose che leggo io e secondo me potremmo andare molto d’accordo”







E da li è iniziato tutto, una vita diversa, e ogni tanto penso “ma com’era la mia vita prima che queste persone entrassero a farne parte?” Adesso non c’è giorno in cui non ci sentiamo, non parliamo, non ci consoliamo a vicenda o ridiamo e scherziamo.

Quindi, si, devo dire grazie alla cara zia Steph per aver scritto questi libri, perchè ci hanno fatti incontrare, conoscere e amare, e grazie anche alle ragazze di twilighteritalia per aver costruito quella casetta virtuale, che porterò sempre nel cuore.

Oggi non finisce nulla, oggi si inizia, finiranno i film, ma i libri resteranno, come le amicizie che sono nate, ci saranno altri libri da leggere, altre infinite storie da vivere e spero che lo faremo ancora tutti insieme!
Vi voglio bene miei dolci lovvori in salsa Twilight.. questa giornata è tutta dedicata a noi e alla nostra passione per la lettura, e per quelli che non leggono “Beh miei cari, è la pura verità .. un libro può cambiarvi la vita, guardate quello che è successo a NOI!”




Buon BD DAY a tutti!!!
Monica 

13 commenti:

  1. Bellissimo. Da vivere e da leggere, perchè dai libri si è passati alla vita quotidiana, e vederlo scritto è tanta roba. Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo. Da vivere e da leggere, perchè dai libri si è passati alla vita quotidiana, e vederlo scritto è tanta roba. Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  3. E io tra un po' piango..e non perché oggi esce l'ultimo film! Questo post tocca profondamente il mio cuoricino di twilighters!:)
    Per me è iniziato tutto nell'estate del 2008, quando una ragazzina mi consigliò di leggere Twilight..le brillavano gli occhi mentre ne parlava. Vampiri!? Naaaa! Adoravo Dracula di Stoker ma da lì a farmi prendere da una storiella "per ragazzine".. Come no!XD Ricordo ancora il colpo di fulmine con la copertina..l'emozione durante la lettura e tutto quello che è venuto dopo e mi ha portato fino a qui con voi! Non lo avrei mai creduto possibile! Ho il sorriso stampato in faccia al solo pensiero, quindi no, oggi non finisce nulla. E' solo una tappa e poi si prosegue!
    Stasera vi penserò..andrò al cinema con altre 19 persone(si, le ho "morse" tutte ioXD)che da questa mattina mi inviano sms che vanno dal, "siiii, finalmente è arrivato il 14 novembre" al "oddio, che vuoto dopo"! Siamo tutti pazzi? Forse si, però è bellissimo!;)

    RispondiElimina
  4. ti odio!!!!!! sto piangendo come una scema ç__________ç
    sorella mia dolcissima....che devo dire?????
    la mia vita è decisamente cambiata da quando ci siete voi...e decisamente in meglio....vi amo tutti...dal primo all'ultimo....TW sempre nel cuore per questo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come mi odiiiiiiiiiii? MA NOOOOOOOOOOOOOOO me ti ama tanto invece!!!!! Oggi è una giornata così, poi torniamo "Normali" promesso!

      Elimina
  5. Sigh , sigh , sigh
    non ho parole , provo le tue stesse emozioni, ho trovato anche io sorelle, fratellone, amiche , zie echipiùnehapiùnemetta
    grazie , grazie , grazie, grazie
    non ho parole per esprimere il profondo affetto che provo per voi, non sono fra le fortunate che hanno avuto la possibilità di incontrarsi e abbracciarsi ma col cuore vi abbraccio foooooooooooooorte... grazie tesoro per questo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socia mia prima o poi ce la faremo a incontrarci di persona, per ora solo il cuore, ma io continuo a crederci!

      Elimina
  6. Bellissimo post *_* quanti ricordi, non posso che ringraziare la Meyer per averci fatto incontrare *_* peccato non poter vedere il film insieme sarebbe stato il massimo! *_*

    RispondiElimina
  7. Brava Moniii..sei riuscita a racchiudere tutto quello che è nato, che c'è stato, che c'è!! Quante emozioni, quanti momenti condivisi, ho le lacrimucce..e stasera al cinema ahimè mi sa che alla fine del film sentirò un po' un vuoto..ma avete ragione questa è solo una tappa e poi si prosegue oltre più uniti di prima. Micht sarebbe un sogno poterlo vedere insieme. Ma ovviamente al più presto ci diremo tutte le impressioni. Vi voglio un mondo di bene!!*__*

    RispondiElimina
  8. Eccomi... Non ho parole appropriate per scrivere ciò che sento e forse è inutile anche cercarle, perchè tu sai perfettamente cosa sento e quanto forte sia. Da Twilight è cominciato qualcosa, un qualcosa che è cresciuto e si è solidificato, un qualcosa di insostituibile ed invidiabile che abbatte distanze e pregiudizi. Da quell'inizio ci sono stati tanti inizi, uno tra tutti quando sono salita su un aereo da sola per la prima volta solo per conoscere te e tutti gli altri. Ricordi preziosi che custodisco nel mio cuore, ai quali so che se ne aggiungeranno altri, perchè voi farete sempre parte della mia vita.

    RispondiElimina
  9. ma che belline che siete =D=D <3 <3 baciotto!

    RispondiElimina
  10. Arrivo anche io a commentare, ho dovuto pensare a cosa scrivere e dopo un'intera giornata ho deciso che è meglio non pensarci troppo.
    Chi l'avrebbe mai detto che un libro mi avrebbe potuto dare tanto? Io non di certo quando l'ho visto sullo scaffale della libreria la prima volta, eppure grazie a questo libro sono arrivata in "posti" che non avrei mai immaginato.
    Con il carattere chiuso che mi ritrovo mai avrei creduto di poter avere il coraggio di salire su quella metropolitana che per la prima volta mi ha portato da voi, eppure la magia di questo libro è anche questa

    RispondiElimina
  11. Leggo e rileggo ogni singolo commento e mi sento la gola chiusa in un nodo stretto perchè questa sera andrò al cinema e poi il film finirà e già so che piangerò... ma tanto domani vi trovo tutti li pronti a commentare e anche nei prossimi giorni e quelli dopo ancora! VI LOVVO DA MORIRE!

    RispondiElimina