giovedì 15 novembre 2012

New Authors # 2


Buongiorno a tutti! 

Giornata intensa, ho appena intrapreso la mia personale battaglia contro gli SPOILER da finale di Breaking Dawn Parte 2. E’ vero che ho già letto il libro, ma visto che si vocifera di grandi sorprese nel finale, spero proprio di non incappare in qualche commento inappropriato su FB, almeno fino a domani sera, quando molto probabilmente andrò al cinema a vederlo.

Detto questo torniamo alla nuova rubrica di questo blog, i nuovi autori che presentano i loro libri.


Oggi è il turno di Marco Bertoli, autore di “La Signora che vedeva i morti” edito Filici Editore, un romanzo giallo e storico ambientato tra Pisa e la Lunigiana.

Prezzo Amazon € 11,05 - Pagine 360
In un XVII secolo molto simile a quello vero, tra Pisa e la Lunigiana, Debrena Mori, primo siniscalco dell’ufficio indagini speciali dei reali moschettieri durante il regno di Ugolino V della Gherardesca, svolge con perizia e freddezza la propria funzione. Un tempo, però, era stata solo una giovane donna del popolo, cieca ma capace di vedere le anime dei defunti. Manfredi Gambacorti, colonnello dei reali moschettieri e Franco Gentilini, mago giudiziario, entrambi funzionari investigativi, indagano su una serie di indecifrabili suicidi e su un omicidio altrettanto misterioso... un giallo in costume dove la Storia si narra con rigore.

Il libro è in brossura e potete comprarlo su siti come Amazon o Ibs.


Sono molto colpita dalla cover che trovo bellissima, ma anche dalla trama originale ed interessante. Questo libro finisce direttamente nella mia Wish List, e voi che mi dite? Lo leggerete? 

A presto con nuovi ed interessanti autori!
Monica 















3 commenti:

  1. Ciaooo speriamo che non ti rovinino il finale!
    Concordo con te su tutto, la copertina del libro è inquietante e bellissima e la trama originale.. un giallo in costume wowww
    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  2. saluti! sono un accanito lettore e appena consigliatomi ho letto questo libro: sono rimasto affascinato dalla trama ,dalla rappresentazione dei luoghi ( sembra di viverli al momento stesso), dalla descrizione dei personaggi; personaggi che ci accompagnano sino alla fine in un crescendo di ammirazione e suspence.Il finale poi è bellissimo perché inaspettato.
    I miei complimenti all'autore e l'incitamento di proseguire a scrivere ancora tanti romanzi così avvincenti

    RispondiElimina
  3. questo libro sembra davvero molto carino e, come dite voi, originale!

    RispondiElimina