martedì 13 novembre 2012

Un libro sotto l'albero #1


Buongiorno a tutti!
Non c'è niente da fare, ormai lo spirito Natalizio si è impossessato di me, giuro che ho cercato di resistere, ma in questi giorni mi sono messa al lavoro per iniziare a preparare i regalini per i miei adorati amici e visto che quest'anno è tutto all'insegna del risparmio, li farò con le mie manine! Sono circondata da ogni tipo di accessorio fai da te, pennelli, colla glitter, stampi e stampini.. che vi posso dire, vivo le gioie natalizie sperando di non finire come l'anno scorso, quando la Vigilia di Natale mi sarei chiusa volentieri in casa per non dover affrontare i "Parenti-Serpenti" del giorno dopo!



Intanto vi spiego in cosa consiste questa mini-rubrica a sfondo natalizio. Una volta a settimana (per la precisione il martedì) vi segnalerò un libro che a mio avviso si sposa bene con le feste! Potete decidere di acquistarlo per voi o eventualmente regalarlo a qualche amico o parente, pertanto spero che questo piccolo spazio possa essere utile. 

Non tutti i libri saranno per forza a tema natalizio, ma vi posso assicurare che i titoli che ho scelto avranno comunque sempre in comune, il freddo, la neve e qualche volta si .. anche l'albero di Natale! 

Primo libro sotto l'albero che Books.Land vi consiglia è .....

"Amiche per la pelle" di Christopher Pike

Brossura - Prezzo Amazon € 6,72 - Pagine 168
Un gruppo di amiche per la pelle, ragazzine che si conoscono fin dagli anni dell'infanzia; un fine settimana sugli sci; una bella casa isolata tra le piste: gli ingredienti ideali per una piccola vacanza indimenticabile. Soprattutto se a unire e a dividere le ragazze è il segreto di un incidente accaduto anni prima, un gioco trasformatosi in dramma in cui una di loro è rimasta sfregiata e la sua sorellina ha perso la vita. Su quell'incidente si sono stratificate ostilità, invidie, asperità dell'adolescenza. Pronte a risvegliarsi più acute che mai, complici il totale isolamento che imprigiona in casa le ragazze e la sete di vendetta di qualcuno che manipola diabolicamente gli eventi a proprio piacere.


Che cosa ne pensate? Non vi immaginate accoccolati davanti al camino con tanto di plaid sulle gambe a leggere questo bel giallo? Il libro l'ho scoperto solo qualche giorno fa ed è entrato subito nella mia wish list! 


Credo che si possa abbinare perfettamente a queste immagini 



Spero che il mio consiglio possa aiutarvi nella scelta di un eventuale regalo o di una buona lettura. 
A presto
Monica 


8 commenti:

  1. "Amiche per la pelle" lo lessi quando ero alle medie, mi ricordo che mi spaventò molto all'epoca. Adesso mi è venuta voglia di rileggerlo e mi sono comprata proprio l'edizione della BUR che hai mostrato, quella che avevo letto io ovviamente non è più in commercio. Diciamo che come ambientazione è molto invernale, proprio come nelle foto che hai postato, ma come contenuti sono assai poco natalizi XD

    RispondiElimina
  2. Che bellina questa nuova rubrica!:)
    Il libro mi ispira e mi inquieta..mi segno subito titolo e autore!;)

    RispondiElimina
  3. Wowww hai cambiato lo sfondo del blog, mi piace un sacco!! Bellissima questa rubrica, ma ahimé, lo spirito natalizio ancora non ha bussato alle mie porte e qui si schiatta di caldo :-/ Però il libro è interessante e intrigante!
    Complimenti a te per la buona volontà, io sono negata per l'home-made ma chissà se quest'anno non mi ci metta d'impegno a creare qualcosa di unico con le mie manine!! Magari ti copio :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia, è tutta la mattina che cambio, provo e riprovo sfondi e non mi convinceva nessuno! Questo è carino, poi tra un po' metterò quello Natalizio XD
      Per i regali ti ho scritto in privato su FB se no qui saltano fuori tutti i miei segreti XD

      Elimina
  4. Regali fatti a mano? a meno che non si tratti di torte purtroppo (per le mie tasche) è meglio se rinuncio, soprattutto se parliamo di persone a cui voglio bene XD
    Interessante il libro comincio già a metterlo nella lista dei desideri (credo che ora che finirà questa rubrica il triplo di quello che è ora)

    RispondiElimina
  5. Io l'ho trovato alla fiera della mia città a due euro :D Non vedo l'ora di trovare un "buco" per leggerlo :)

    RispondiElimina
  6. Ma capperi che bella trama!!!

    RispondiElimina