mercoledì 28 novembre 2012

Un libro sotto l'albero #4


Buongiorno a tutti!
Come state? Qui piove.. anzi diluvia, vi dico solo che il cielo è ancora così scuro che sembra quasi notte! Che tristezza! Speriamo che questo tempaccio passi presto! 
Nei prossimi giorni vi posterò le foto di tutti i regali ricevuti per il compleanno (sono taaaaaaaaaaaanti) tra cui anche diversi libri.. sto aspettando quello della mia nipotina Alessia e poi sono pronta!



 Intanto vi parlo di un libro che ho visto l’altra sera nella libreria del mio paese, non lo conoscevo, ma mi sono innamorata della cover e quindi sono andata a cercare la trama! Una volta letta ho avuto la conferma che è un libro perfetto da mettere sotto l’albero, quindi ecco a voi 
“Miracolo in una notte d’inverno” di Leino Marko Edito Feltrinelli.

Pagine 292 - Prezzo Amazon 11,90 
Pochi giorni prima di Natale, Nikolas, cinque anni, perde i genitori e la sorellina Ada in un incidente in mare. La gente del vicino villaggio di pescatori vorrebbe aiutarlo, ma nessuna famiglia si può permettere di adottarlo, così si decide che Nikolas passerà un anno presso ciascuna casa del paese. Il bambino, inizialmente chiuso in un lutto apparentemente inconsolabile, si apre sempre più al calore e all'affetto delle persone che lo accolgono, con le quali nascono legami indissolubili. Nikolas ha perso la propria famiglia ma è diventato il figlio di una comunità intera, verso la quale sente un amore profondo. A tredici anni si trasferisce a vivere dal vecchio Isak, in quella che d'ora in poi sarà per sempre la sua casa: la capanna del falegname ospita un meraviglioso laboratorio dove il ragazzino può assecondare il proprio talento nell'intagliare il legno. I giocattoli di legno creati da Nikolas suscitano in chi li riceve una tale gioia che il ragazzo si ripromette di regalarli ai bambini del villaggio tutti gli anni, a Natale. Quando nel paesino nasce una nuova bambina, cui viene dato nome Ada, tra lei e Nikolas, ormai uomo, s'instaura un rapporto speciale: solo lei conosce la vera identità del leggendario "Uomo del Natale" che ogni anno distribuisce di nascosto regali a tutta la comunità, ed è grazie a lei che Nikolas abbandona il dolore al passato per dedicarsi alla gioia di tutti i bambini.

Ecco questo è uno di quei libri che finisce direttamente nella mia wish list, io adoro le storie natalizie, e questo sembra proprio fare al caso mio! Cosa ne pensate? Sembra una bella storia vero? 

Un bacione grande a tutti voi e speriamo esca presto il sole!
Monica 

7 commenti:

  1. Oddio che meraviglia. Mi sono venuti i brividi... E finisce anche nella mia wishlist...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto che aspettavo MELA sono rimasta mezz'ora a guardare la copertina che è meravigliosa! Per paura di dimenticarmi il titolo me lo sono segnato anche sul cellulare XD

      Elimina
  2. Bellissima storia! *.*
    Davvero una bella idea regalo anche per i più piccini :)
    metto in lista -Kimi

    RispondiElimina
  3. bella la cover e stupenda la trama!!

    RispondiElimina
  4. Sembra una bellissima storia!
    magari l'ho leggerò prima di Natale!!! :)

    RispondiElimina
  5. Sembra una di quelle favole da film..dev'essere bellissimo!:)

    RispondiElimina