giovedì 22 novembre 2012

Un libro sotto l'albero #3


Buongiorno a tutti!
Ma vi rendente conto che manca solo un mese a Natale??? Si lo so vi sto stressando con questa cosa, ma credetemi lo spirito Natalizio che alberga in me prenderà il volo molto presto, quindi devo parlarne ora se no poi divento scontrosa e noiosa più del Grinch!! 
Visto che ieri le mie care amiche mi hanno fatto notare che stavo proponendo dei libri un po’ troppo inquietanti da mettere sotto l’albero, questa mattina vedo di recuperare con un libro che sembra essere simpatico e divertente e che ho scoperto solo ieri!




Cari ragazzi, ma potrebbe mai esserci un Natale senza i regali di Babbo Natale? Direi proprio di no.. ma se il nostro amato uomo delle renne venisse fermato per eccesso di velocità in alto nei cieli e tutto venisse sequestrato? E se il destino dei regali fosse in mano ad una strega condannata ad essere una donna bellissima e ad aiutarla ci fossero animali parlanti, scope volanti e tante, tante risate? Ecco qui la soluzione del vostro problema: un libro che racconta di un Natale diverso ma pieno d’amore, divertente e ricco di avventure.. perché Natale non è mai un giorno come un altro.

La Fanucci editore presente “Babbo Natale e il furto dei regali” di Claudio Comini

Pagine 100 - € 7,90

 Babbo Natale è nei guai e rischia di non riuscire a consegnare i regali. È stato arrestato per eccesso di velocità mentre sorvolava i cieli del Messico con la sua slitta. Lo aiutano a risolvere la faccenda degli amici improbabili e soprattutto un’amica-nemica molto particolare: la strega Orabella Fubrutta. Il piano per salvare la consegna dei regali di Natale prevede il rischiosissimo coinvolgimento di un’altra vecchia conoscenza di Babbo Natale: il terribile Wolfango detto Babbo Mortale. È proprio di lui e della sua temibile armata anti Natale che Orabella cercherà di servirsi per portare a termine la consegna dei regali. Ma il suo piano andrà a buon fine? E Babbo Natale sarà liberato in tempo per consegnare tutti regali? Un’esilarante e ironica favola di Natale che sorprenderà lettori grandi e piccoli!

Sono stata brava vero? Oggi niente inquietudine a parte che il povero babbo è stato arrestato.. ma sono sicura che si risolverà tutto!!!


Alla prossima!
Monica 

5 commenti:

  1. Dev'essere simpaticissimo, me lo son fatta mandare anch'io, non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.O più veloci della luce mi è appena arrivato O.O

      Elimina
    2. ahahahahha si vede che erano proprio li pronti per essere spediti! Hai letto l'inizio? Io sto ancora ridendo!!!

      Elimina
  2. spero di riuscire a leggerlo :)

    RispondiElimina