venerdì 30 novembre 2012

Visioni di Lettura #2


Buon pomeriggio a tutti!


Giornata frenetica e piena di pacchetti da aprire, ma di questo vi parlerò la prossima settimana! Adesso vi lascio con la seconda puntata di Visioni di lettura, rubrica creata in collaborazione con i blog Emozioni in bianco e nero Il libro che pulsa  e Un buon libro non finisce mai 




Purtroppo questa settimana due ragazze hanno avuto un po' di problemi e non sono riuscite a postarci le loro citazioni con tanto di foto, quindi per oggi ci saremo solo Lucrezia (di Il libro che pulsa) ed io a tenervi compagnia. 

La mia citazione è tratta da "Shadowhunters Città delle anime perdute" di Cassandra Clare 


Avevano raggiunto la cima del crinale e, non si sapeva come, davanti ai loro occhi era spuntata dal suolo una fortezza, come un fiore dischiusosi all'improvviso. Era interamente ricavata da adamas bianco argenteo, che rifletteva il cielo striato di nuvole. Torri con la cima ricoperta di elettro si levavano verso l'alto, e il tutto era circondato da un'alta muraglia, anch'essa di adamas, nella quale si apriva un unico cancello formato da due enormi lame infilzate obliquamente nel terreno... 

... - La città di Diamante - annunciò Jocelyn

Mentre questa è la citazione di Lucrezia tratta da "Il rifugio" di Linda Bertasi 


Ma quando ti ho baciato, è stato come se fosse la mia prima volta, come se... se prima d'ora non avessi mai..."scosse il capo ,emozionato, imbarazzato, sbalordito. "Non ha alcun senso, vero?"
"Più di quanto immagini"mormorò, lacrime copiose le scendavano dagli occhi.
Anna fece per abbracciarlo, ma lui le sollevò nuovamente il mento con l'indice, obbligandola a guardarlo."Non sono bravo in queste cose, ma non ci perderemo, Anne. E'una promessa".


Anne. L'aveva chiamata Anne. Non perchè fosse inglese o altro, l'aveva chiamata Anne, perchè cosi doveva essere, perchè lei era la sua Marianne e lo sarebbe stata per sempre.
Annuì, stringendosi a lui, li nel loro "rifugio" che,ancora, una volta, era stato teatro di quell'amore infinito.
Perchè lui era il suo Joh! Era la sua anima di fiamma gemella, una fiamma che non si sarebbe mai spenta.


Speriamo che le nostre citazioni possano piacervi e vi auguriamo un buon WeekEnd. 

2 commenti:

  1. Molto belle..
    Buon weekend anche a te!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissime citazioni! Quella tratta da "Il rifugio" mi ha particolarmente emozionato. Complimenti ragazze!

    RispondiElimina