lunedì 12 novembre 2012

PREMIO UNIA

Buongiorno  e buona settimana a tutti!




Iniziamo il lunedì in allegria perchè il mio amato blog si è aggiudicato un premio! Esattamente si tratta del premio UNIA  un premio che pone l'attenzione sulla lettura perché leggere è il cibo della mente. 

Di questo premio devo ringraziare due blog Il regno magico dei libri e Stelladineve Grazie mille ragazze per aver pensato al mio spazio!!

Io di solito sono una frana quando ricevo i premi, perchè mi dimentico sempre di ringraziare e di fare i post ... ma in questo caso c'erano alcune domande molto carine a cui rispondere e quindi mi sono messa d'impegno!

Qual'è il primo libro che hai letto in assoluto?
Accidenti è difficile da ricordare, anzi non me lo ricordo proprio, è passato talmente tanto tempo! Ricordo che a casa avevo dei libri di favole a cui era allegato il disco e la canzone d’inizio faceva “ A mille ce n’è nel mio cuore di fiabe da narrar…… da narrarrrrrrrrrrrrrr… “ credo di aver iniziato con quelle perché nessuno riusciva a staccarmi da li!




Hai mai fatto un sogno ispirato a un libro che hai letto? Se sì, racconta.

Oddio sinceramente in questo momento non mi ricordo, può essere, anzi quasi sicuramente si.. ma proprio non mi viene in mente! Maledetta memoria XD

Qual'è la prima cosa che ti colpisce in un libro? La copertina, la trama o il titolo?
Solitamente la copertina, credo che sia normale, però poi prima di acquistare leggo sempre le prime righe del libro, voglio essere sicura di prendere qualcosa che possa piacermi.


Ti è mai capitato di piangere per la morte di un personaggio?
Assolutamente SI! Praticamente sempre, ho pianto con gli ultimi libri di Harry Potter, con tutta la serie di Hunger Games, ho pianto anche con “Piccole donne crescono” quando muore Beth… insomma lo avete capito, sono di lacrima facile!

Qual'è il tuo genere preferito?
Io leggo di tutto quindi non credo di avere un genere preferito. Ultimamente seguo molto i distopici, ma tendo a stancarmi di uno stesso genere, ho bisogno di cambiare se no rischio di annoiarmi!

Hai mai incontrato uno scrittore?
Con mia grande gioia posso dire di averne incontrati due! L’anno scorso ho avuto la fortuna di pranzare insieme ad Amanda Hocking (Switched e Torn editi in Italia per la Fazi) ed è stata un’esperienza che non dimenticherò mai. Quest’anno invece ho incontrato Michela Monti autrice di “83500” spero tanto di poterla rivedere presto!

Posta un'immagine che rappresenta cosa significa per te la lettura:



Ho scelto questa immagine perché mi piace essere circondata dai libri e spesso a casa mia è come se piovessero dal cielo visto quanti ne arrivano! 

E adesso veniamo alla parte in cui io premio 7 blog: 


Un bacio grande a tutti
Monica 

9 commenti:

  1. Complimenti Monica!:)
    Le fiabe sonore..che belle! Chissà dove sono finiti tutti i miei 45 giri?!:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei devono essere a casa di mia mamma.. li rivoglioo!

      Elimina
  2. Intanto complimenti per il meritatissimo premio e poi... GRAZIE GRAZIE GRAZIE ♥
    E' un premio davvero speciale! L'immagine che hai scelto è rappresentativa! Magari i libri piovessero dal cielo!!! :D
    Bacioni e buona settimana

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Moki!!!! =D baciotto!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille a tutti voi! Se non fosse per il vostro sostengo probabilmente il blog non sarebbe sempre così spumeggiante :)

    RispondiElimina
  5. Grazie :D Domane molto carine!
    Ps. Dillo che hai sognato Cinquanta sfumature di grigio ù.ù
    ..che incubi!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MUAHAHAHAHAH mi hai beccata XDXD
      .. non mi far ridere che ho gente in ufficioXDXD

      Elimina