Buongiorno a tutti!
Oggi vado un po' di corsa, ma ci tengo comunque a lasciarvi questa citazione tratta dal libro "Albion" di Bianca Marconero, perchè ieri sera (tanto per cambiare) ho avuto l'ennesimo colpo di fulmine letterario .. e questa volta risponde al nome di
Lancaster Chevalier Du Lac
"L'aspetto del ragazzo, chiaramente francese, era a dir poco rimarchevole. Poco più basso di Marco, aveva occhi ipnotici, di un singolare tono di azzurro, tanto chiari da risultare trasparenti. Aveva i capelli sfumati in infinite variazioni di biondo; alcune ciocche erano quasi bianche e altre così luminose da ricordare l'oro; la sua capigliatura, arricciata in morbide onde, sembrava quella di un angelo in quadro del Rinascimento. La pelle, dorata da un'abbronzatura color miele, era perfetta, e i suoi lineamenti erano così armoniosi da trattenere gli sguardi. La bocca era morbida ed espressiva, piegata in quel momento in un sorriso misurato."
Ditemi voi come si fa a non perdere la testa? Se poi penso all'assonanza del suo nome con un personaggio che io amo alla follia da circa una ventina d'anni, il gioco è fatto!
Di chi sto parlando? E no cari miei, per scoprirlo dovete leggere il libro!
Buona giornata a tutti voi!
Monica
Fonte: google image
Nessun commento:
Posta un commento