Buongiorno a tutti!
Siete pronti per il lungo Week End di Pasqua? Cosa farete di bello? Io andrò a mangiare il pesce insieme a mio marito, noi due soli soletti, senza parenti deliranti attorno!
Questa mattina vi voglio parlare di un libro che sta suscitando diversa curiosità sul Web, e che sarà disponibile in tutte le librerie proprio al ritorno dalle vacanze pasquali.
Si tratta di "Garden - Il giardino alla fine del mondo" nuovo libro della collana Chrysalide, scritto da un'autrice Italiana, Emma Romero.
Pagine 327 - Prezzo Amazon € 12,67 Disponibile dal 2 Aprile |
Italia, Rinascimento del futuro. Maite ha 16 anni ed è la lavoratrice più efficiente nella sua Fabbrica. Ha una passione segreta per il canto e un grande sogno: raggiungere il leggendario Giardino alla Fine del mondo, dove si mormora che vivano dei Ribelli in totale libertà. Perché il mondo di Maite è una prigione. Dopo una lunga guerra, infatti, l'Italia è stata divisa in 8 Granducati e la vita degli uomini è stata riformulata: la musica, la danza, il teatro sono proibiti, se non nella Città del Governo. Non resta che il lavoro durissimo, un sistema di controllo micidiale, la morte certa per ogni infrazione. Tranne che in occasione della Grande Cerimonia annuale, la sfarzosa celebrazione per l'anniversario della Rinascita, a cui tutti sono obbligati ad assistere. Per Maite, quello, diventa il giorno del riscatto: dopo il sequestro della sua migliore amica Erika, decide di far sentire la sua voce al mondo, anche a costo della sua stessa vita!
Che ne dite? Credo che per gli amanti del genere distopico possa essere una trama davvero interessante.
Vi ricordo inoltre che il mese prossimo ci sarà il secondo compleanno del blog e sto organizzando per voi un bel "Regalo di Compleanno" con quattro splendidi titoli e quattro vincitori, quindi continuate a seguirmi!!
Per oggi vi saluto e se non riuscirò a postare nei prossimi giorni, vi auguro fin da ora una splendida Pasqua.. non mangiate troppa cioccolata, mi raccomando!
Monica
*_*
RispondiEliminaCiao carissima!!
RispondiEliminaIo domani vado a Caserta, dalla nonna di mio marito, mi preparo a una grande abbuffata! La Domenica delle palme invece l'abbiamo trascorsa con i miei, mentre Pasquetta una scampagnata con gli amici, sperando che il tempo ci assista! ^_^
Non mi sono ancora avvicinata al genere distopico, chissà.. un giorno magari!
Intanto ti auguro una serena Pasqua lontano dai parenti ;-)
Bacioniii
Mi ispira moltissimo :)
RispondiEliminaPenso che lo metterò nella mia lista dei desideri...
RispondiElimina