venerdì 15 marzo 2013

Visioni di lettura #9


Buongiorno a tutti e ben ritrovati con l’amata rubrica “Visioni di lettura”



Questa rubrica nasce dalla collaborazione di quattro blog, il mio ovviamente, unito a Un buon Libro non finisce mai di Christy, Il libro che pulsa di Lucrezia e Emozioni in bianco e nero di Noemi.

Ecco le nostre citazioni, come sempre speriamo di deliziarvi con foto e parole.

Partiamo con la mia citazione tratta da "La corsa delle Onde" di M.Stiefvater
Di tutto il libro, la parte che riguarda la serata del Festival dello Scorpione, è sicuramente quella che mi è rimasta più impressa. E' un misto di sensazioni, colori, odori che ti rimangono sulla pelle. 



"Avverto un respiro, al tempo stesso umano ed equino, e volto la testa. La Dea Giumenta si è fermata proprio davanti a me, a meno di un passo. L'enorme, vecchia testa grigia si mette di profilo per fissarmi con l'occhio sinistro, come farebbe Corr con il suo occhio buono. Solo che l'occhio di questo cavallo è fatto con una piccola scheggia di ardesia, tanto levigata che ammicca e lacrima come quello della cavalla pezzata. Da così vicino riesco a vedere addirittura le striature di rosso più intenso nella tunica della donna, dove il sangue si è raccolto nelle pieghe del tessuto arricciato. Il costume è impressionante: perfino da questa distanza ravvicinata è difficile stabilire dove finisce la donna e dove comincia la testa finta..... Sono tornato bambino e guardo la sua mano che si apre, facendo piovere sabbia e sassolini. L'isola, la spiaggia, la vita si dilatano dinnanzi a me " 

La citazione di Lucrezia è tratta da "Uno splendido disastro" di J. McGuire un libro di cui tutti (o quasi XD) stanno parlando benissimo. Prima o poi mi deciderò a leggerlo? Chissà...



«So che siamo incasinati, d’accordo? Io sono impulsivo, irascibile e ti sento dentro come mai mi era capitato. A volte ti comporti come se mi odiassi, un minuto dopo hai bisogno di me. Non faccio mai niente di giusto e non ti merito... ma maledizione, ti amo, Abby. Ti amo più di qualsiasi cosa o persona abbia mai amato. Quando ci sei tu non mi servono alcol, soldi, incontri né storie da una notte... tutto ciò che mi serve sei tu. Sei l’unica cosa a cui penso. Di cui sogno. Sei tutto ciò che voglio.»

Noemi ci regala una citazione tratta da "La Biblioteca dei morti" Di G.Cooper un libro che non conosco ma che mi incuriosisce. 


"<<La pace sia con te>>, mormorò a ciascuno di loro, toccandogli la spalla al suo passaggio. D'un tratto si fermò, rendendosi conto che c'erano sette vacche e sette uomini.
Sette.
Il misterioso numero di Dio."

Christy per questa settimana non ha trovato una citazione interessante da regalarvi, ma come sempre vi saluta!

A presto e buon fine settimana!!
Monica, Lucrezia, Noemi e Christy

1 commento:

  1. Ciao cara!
    Mi piace molto la tua citazione, ma i titoli degli altri due libri mi incuriosiscono ^_^
    Ti auguro uno splendido weekend
    baciiii

    RispondiElimina