venerdì 10 gennaio 2014

Libri in uscita #79

Buongiorno carissimi! Eccoci arrivati a Venerdì! Cosa farete di bello nel fine settimana? Io cercherò di sistemare un po' casa, mi riposerò, e sabato sera andrò a teatro a vedere una commedia, il cui ricavato andrà in beneficenza. 

Oggi vi vorrei parlare di un po' di libri che stanno per uscire, ci sono tante belle novità per noi lettori.

Dal 21 Gennaio per la casa Editrice "De Agostini" arriva un libro che non mi ispira particolarmente, ma che so essere molto atteso da tante di voi! Sto parlando di "Oltre i limiti" di Katie MaGarry 

Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono coperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente e vuole solo ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile tenerezza, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e che cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?

Il 29 Gennaio uscirà "Onyx", il seguito di "Obsidian" un libro che non mi aveva fatto impazzire per originalità, ma che mi aveva divertito per il pazzo legame tra i due protagonisti. 

Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili.
Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...
Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!

Il 6 Febbraio, invece, arriverà un libro che mi ispira tantissimo. Si tratta di "Silver" della Gier, già autrice della Trilogia delle Gemme. 

Porte che si spalancano su luoghi segreti, statue che parlano, una ragazzina che si aggira con un’ascia in mano… I sogni di Liv Silver non sono tranquilli negli ultimi tempi. Soprattutto uno: un sogno in cui si ritrova di notte in un cimitero insieme a quattro ragazzi impegnati in un rituale dall’aspetto satanico.
E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché sono Grayson, il fratellastro appena acquisito da quando la mamma ha portato lei e la sorella a vivere a Londra con il suo nuovo compagno, e i suoi amici. Perché adesso Liv frequenta la stessa scuola. Perlomeno sono tutti abbastanza simpatici. La cosa veramente strana, però, è che da quando è a Londra Liv ha scoperto di avere accesso ai sogni degli altri. Attraverso porte dai colori e forme diverse entra letteralmente nell’inconscio dei suoi amici. Una faccenda affascinante, se non fosse che, da alcune frasi che capta durante il giorno, sembra che anche loro sappiano della presenza di Liv nei loro sogni. Come è possibile?

Cosa ne pensate di questi libri? Vi ispirano? Ne aspettate qualcuno in particolare.. io a dire la verità tra tutti e tre ne scelgo un quarto (XD).. e ho anche preparato un Kit di sopravvivenza per riuscire a leggerlo. Sto parlando di "Requiem" di Lauren Oliver, capitolo conclusivo della saga di "Delirium". 
Calcolando quanto la Oliver sia sadica (per me si diverte ad esserlo) il mio Kit è composto da: fazzolettini, mascherina per l'ossigeno, defibrillatore, generi di conforto. Il libro sarà disponibile a partire dal 14 Gennaio O.O non sono psicologicamente pronta! 


Vi auguro uno splendido Week End. Alla prossima settimana.
Monica



36 commenti:

  1. Onyx e silver li voglio assolutamente! *-*
    Ahahha nel kit di sopravvivenza ho visto i fazzoletti di hello kitty ahahahah x,D
    Per me non ce ne sarà bisogno visto che delirium non mi è piaciuto per niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.O davveroooooooooooo? Oddio e come mai non ti è piaciuto? Questa cosa mi sconvolge XDXD non è da te. Su Onyx e Silver sono curiosa anche io!

      Elimina
  2. Risposte
    1. ihihihih carino vero? Credo che ci sarà bisogno di ogni singolo elemento ç____________ç

      Elimina
  3. Io voglio silver assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ispira anche me, magari aspetterò qualche recensione per decidere definitivamente.

      Elimina
  4. Requiem *_*
    Ho preparato anch'io il kit,ma il defibrillatore mi manca! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XDXD Ilaria se vuoi ti presto il mio, ma non dobbiamo leggerlo contemporaneamente XD

      Elimina
  5. Requiem Silver............ Aaaaaaaaaaaaah li voglio, li pretendo, li desidero e li bramo con tutta me stessa. Requiem so già che mi farò soffrire tanto, ho quasi paura a leggerlo °__°
    Silver, dopo la splendida esperienza con La trilogia delle Gemme, credo mi farà impazzire e la trama promette molto molto bene *_*
    Anche a me Obsidian non era piaciuto tantissimo, troppo banale e semplice, ma sono curiosissima di leggere Onyx, anche perché tutti dicono che la serie migliora di libro in libro.
    Oltre i limiti mi ispira e non mi ispira, spero di non trovarmi davanti il solito New Adult, ma spero sarà una storia interessante, mi incuriosiscono i segreti ne nascondono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono di nuovo in quella fase in cui "Non posso comprare nulla" ç_ç quindi spero mi arrivi qualcosa dalle CE! Per Requiem, mi sa che comunque andrà a finire ci sarà da stare male :(

      Elimina
    2. Anch'io dopo aver fatto un ordine da poco su Amazon, aspetterò quelli con ansia e poi stop agli acquisti per qualche mese, altrimenti non ci salto più fuori.
      Per Requiem ho davvero paura anch'io, speriamo che la Oliver non sarà troppo perfida...

      Elimina
    3. mmmmmmmmmmmmm conoscendola? Non ci giurerei! E' una donna malefica!XD

      Elimina
  6. Oddio, il kit... devo avere un aereosol da qualche parte, sarà sufficiente? Dopo leggerò anche Silver, giusto per riprendermi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buahahahhaah sìsì dai, facciamo che va bene anche quello.. XDXD siamo al delirio totale!

      Elimina
  7. Requiem, dovrò aspettare ancora un bel po' dato che non ho ancora letto Delirium! Ho paura ad imbarcarmi in un'altra storia alla Divergent, ho finito i fazzoletti...

    Della Gier non ho letto la trilogia delle gemme, se ma li trovassi in edizione economica... sogno? :X
    Mentre Lux... no, non ce la posso proprio fare, non fa per me.
    Ultimo ma non ultimo, "Oltre i limiti", l'ho letto lo scorso anno in lingua originale e l'ho adorato. Bellissimo, personaggi veri (chi ti ha mandato la quarta del libro... grrr... ha banalizzato e anche male) che hanno problemi e reagiscono in modo sensato (cosa da non sottovalutare). Ricadrà anche nella categoria dei NA/YA ma non generalizzerei, di tanto in tanto si trovano bei libri, ben scritti.
    okay, ho finito il mio intervento pubblicitario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, ho letto questo commento dopo aver scritto il mio... XD

      Elimina
    2. Ok mi hai convinta! Vediamo se mi arriva :)

      Per quanto riguarda "Delirium" -.- c'è da piangere, non c'è nulla da fare!

      Elimina
    3. Ormai 'bad boy' sembra la parola magica per vendere... odio le etichette >-<

      Elimina
  8. La copertina di "Oltre i limiti" è proprio carina, mi aveva incuriosito. Poi ho letto "bad boy".... NO, DECISAMENTE NO!!! Di bad boy ce n'è solo uno e mi è bastato e avanzato!!!
    Silver mi incuriosisce e prima o poi leggerò Delirium, mi hai messo troppa curiosità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaah Miki, in effetti anche io non ero propensa visto il genere, ma Ale qui sopra mi ha convinta! Vediamo cosa ne esce. "Delirium" va letto in momenti felici e rilassati.. se no lascia stare!

      Elimina
  9. Tra tutti questi mi interessa solo Requiem ed è carinissima il collage che hai preparato XD
    Onyx manco morta, piuttosto preferisco essere rinchiusa in prigione O.o
    Il primo mi incuriosisce, ma la paura di una delusione è troppo alta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrà dire che farò da cavia per tutti voi.. poi se non mi sentite più sapete perchè XD

      Elimina
    2. Monica, amerai Echo (e la storia del suo nome) e Noah, come gli altri personaggi!

      Elimina
  10. Tra tutti mi ispira solo Silver...ma aspetterò comunque di leggere qualche recensione!!!
    Bellissimo Kit di sopravvivenza...ti chiederò di prestarmelo per qualche mia lettura futura!
    hihihihihihihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XDXD okkkk non garantisco per biscotti e cioccolata, perchè quelli sono la mia droga quotidiana XD

      Elimina
  11. Silver!!! Lo aspetto tantissimo! In più la copertina è spettacolare.. ;)

    RispondiElimina
  12. Mi interessano tutti!! *-* oltre ad altre uscite di questi due mesi...infatti sono giunta alla conclusione che, se tutto l'anno sarà pieno di interessanti uscite come questi primi due mesi, sarà la volta buona che finirò sul lastrico!!xD
    Ovviamente quello che aspetto di più è Requiem!!*-* Ho bisogno anch'io del kit di sopravvivenza!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XDXD questo KIT sta facendo furore! Possiamo sopravvivere a questo libro, coraggio.. tutte unite nel delirio XD

      Elimina
  13. In ordine? Requiem, Silver e Onyx....per il primo me aspetta te xD considerando la mia lista infinita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di non fare come per MockingJay XDXD (ç___________ç) se penso a quella giornata XD

      Elimina
  14. ahahaahh bellissimo l'ultimo "intervento" che hai scritto!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello su Mockingjay qui nelle risposte? O il Kit di sopravvivenza nel post? XD

      Elimina
  15. oddiooooo tutti libri ke desidero e ke sto apettandoo nn vedo l ora e siano nelle mie manineee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo un branco di invasate XD Drogate di libri!

      Elimina
  16. Ciao Monica! Sono passata per dirti che ti ho taggata in questo post:
    http://libridicristallo.blogspot.it/2014/01/tag-thank-you.html

    RispondiElimina