lunedì 13 gennaio 2014

Libro della settimana - I segreti di Amber House di Moore Kelly; Reed Larkin; Reed Tucker


Buongiorno, buongiorno!
Come state carissimi? Io sono mezza malata, solo metà sì, il che vuole dire che nonostante il raffreddore e il mal di gola, sono venuta comunque a lavorare!

Uno di questi giorni mi daranno una medaglia? -.-

Tralasciando problemi di salute e lavoro, parliamo subito di un libro che ho finito da un po', e di cui non vi avevo ancora postato la recensione. 

Quando Sarah, suo fratello e la loro algida madre si stabiliscono ad Amber House, la ragazza rimane ammaliata dal fascinoso Richard, che la introduce in un mondo di ricchezze e privilegi, ma è anche attratta dall'enigmatico Jackson, che la coinvolge in un'eccitante caccia ai diamanti scomparsi. Sarah scopre di riuscire a "vedere" la storia della casa e delle persone che vi hanno abitato: vede sua madre da ragazza, incredibilmente affettuosa e felice, o il crudele capitano di mare che perse il tesoro tanti anni prima. E ricomponendo piano piano tutti i pezzi del mosaico, scopre che Amber House nasconde molti segreti, antichissimi crimini e più recenti tradimenti. Dove sono nascosti i diamanti? Chi è responsabile dell'infelicità di sua madre? E quale tragedia riecheggia ancora nelle stanze della casa? Sarah ha bisogno di risposte, in fretta. Perché le sue visioni minacciano la persona che ama di più e lei deve districare la ragnatela del passato, prima che sia troppo tardi.

Devo dirvi subito, che non avrei mai preso in considerazione questo libro, se non avessi letto la recensione della mia cara Denise. La storia non mi sembrava particolarmente interessante, anche se la cover aveva attirato la mia attenzione; eppure una volta letta la sua recensione mi sono detta "Devo leggerlo anche io". 
Ho avuto la fortuna di trovarlo praticamente nuovissimo nel negozio di Libraccio di Bologna, pertanto l'ho anche pagato la metà del prezzo e posso assicurarvi che le mie aspettative non sono andate deluse. 

La storia di Sarah e di suo fratello Sam (adorabile, piccolo co.protagonista di questo romanzo) è soprattutto la storia di Amber House, questa antica dimora, che i due fratelli si trovano a visitare e scoprire dopo il funerale della nonna. 
La casa è la vera protagonista, palpita, vive tra le pagine, e come lettore me ne sono follemente innamorata. 

Sarà che ho sempre amato le storie di fantasmi, i misteri e gli intrighi, e in questo libro sono riuscita a ritrovare tutto questo.

Il libro è inquietante, ma non in modo eccessivo, il tutto viene stemperato dal carattere originale e ironico della giovane Sarah, e dalla sua ricerca alla scoperta delle origini della casa. Tutto si snoda in una nebbia senza tempo, tra salti nel passato e ritrovamenti che porteranno alla scoperta di ciò che si cela tra le mura della vecchia abitazione. 
In maniera non troppo pesante, vengono trattati argomenti come l'uguaglianza, la schiavitù e i diritti umani. 

Il finale è sicuramente la parte più scoppiettante, mi ha lasciato senza parole, e adesso non vedo l'ora di avere il secondo volume tra le mani. 

Tralascio per ora, commenti sulla questione amorosa (ebbene sì, anche qui non manca il famoso "Triangolo") perchè voglio prima capire dove le autrici vogliono andare a parare. Vi posso comunque assicurare che l'amore è  messo in secondo piano, rispetto alla vera storia, che è sicuramente più interessante.
Vi consiglio di dare una possibilità a questo libro, se amate le storie un po' misteriose non potete perdervelo.
Monica 

21 commenti:

  1. Siii sono contenta che ti sia piaciuto! *-* l'ho ordinato sul libraccio il 27 dicembre insieme a The prey e sto aspettando che arrivi! ** dovrebbe partire oggi il mio pacco *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* poi verrò sicuramente a leggere la tua recensione. La storia della casa è davvero originale

      Elimina
  2. Io sono ancora indecisa se comprarlo o meno.... è da un pò che mi intrippa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro se lo trovi usato secondo me è l'ideale, a prezzo intero è un po' caro per me..

      Elimina
  3. Ce l'ho, mi aveva incuriosita la copertina. Triangolo a parte, mi sembra davvero carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Mikina, la storia della casa è davvero da leggere, il finale è spettacolare e in triangolo.. beh nell'insieme ha un suo perchè anche quello!!! Io OVVIAMENTE sono già schierata XD

      Elimina
  4. Mi ispira parecchio questo libro *__* penso che potrei dargli una possibilità, magari se lo trovassi usato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che "Usato" sia l'ideale, si risparmia un po' e si legge un libro carino!

      Elimina
  5. Mi dispiace che tu stia male :( Buona guarigione!! :*
    Questo libro non l'avevo preso in considerazione nemmeno io prima di leggere la recensione di Denise, che mi ha fatto cambiare idea!!xD Dato che la tua è la terza recensione positiva che leggo, direi che devo proprio provvedere a procurarmelo!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahahah la nostra Denise ci ha convinte tutte!! Sì sì leggilo, è davvero diverso dai soliti!

      Elimina
  6. Questa è la prima recensione che leggo, confesso di aver perso quella di deni. stavo per acquistare il libro, però, al 25% di sconto mi sembrava un affare ;) poi però ho visto la pila e mi sono ricordata che quest'anno vale la regola dei quattro ( quattro cartacei finiti, uno acquistato) , almeno finché non riduco la pila. Quindi: WL!
    scusa lo sproloquio, ma sai che i propositi vanno proclamati, così uno è incentivato a rispettarli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *si intromette con nonchalance* oh beh mica male questa regolina dei quattro U.U ci farò un pensierino... mi stuzzica U.U

      Elimina
    2. ahahaahhahah brava Bianca, dovrei adottarlo anche io questo metodo! Ce la farò? Però il libro tienilo comunque in considerazione!

      Elimina
  7. Penso che gli darò una possibilità a questo libro intanto lo metto nella mia lista dei desideri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia nelle tue corde Micht, aggiungilo alla lista infinita dei libri da leggere ^^

      Elimina
  8. Aww come sono contenta che ti sia piaciuto *__*
    Mi sono affezionata troppo a Sarah, a suo fratello e alla casa soprattutto XD non mi era mai successo di affezionarmi anche a dei luoghi LOL ma Amber House è così fantastica che non si resiste :D
    E non vedo l'ora di scoprire cosa si inventeranno le autrici... ma con quel finale so già che non mi deluderanno *__*
    Non mi esprimo riguardo al triangolo nemmeno io perché non ho trovato avesse tanta importanza rispetto al resto e come hai detto tu, bisogna andare a vedere dove le autrici andranno a parare :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La casa è fantastica, sicuramente la parte migliore di tutto il libro, insieme a Sam! Sarah, come sai, un po' l'ho amata, un po' no.. dipende con chi si ritrovava a parlare XD
      Il finale è sconvolgente!! Non vedo l'ora di saperne di più!

      Elimina
  9. Ciao moni!
    sono cecilia...sono passata a darti il mio nuovo link al blog telefilmico che ho aperto da poco, con altre due mie amiche! purtroppo blue moon è abbandonato da troppo tempo...mi piange il cuore ma sono felice di averne aperto uno nuovo! Spero passerai da me, ti lascio il link!
    Un abbraccio cara!
    http://direttatelefilm.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo cara, grazie per essere passata!

      Elimina
  10. Ah, mi iscrivo subito al tuo con il mio nuovo accaunt! :)

    RispondiElimina