venerdì 18 aprile 2014

Chi ben comincia #23

Finalmente è Venerdì!!!!!!!! Chi esulta con me? Sono felicissima perchè mi aspettano tre giorni di vacanza, e voglio riposarmi e leggere il più possibile. 

Mi sono accorta che è da un po' che non posto una puntata di "Chi ben comincia", rubrica ideata dalla mia nipotina Alessia di "Il profumo dei libri", quindi oggi rimediamo. 




- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti 

Oggi vorrei postarvi l'incipit del libro che sto leggendo (e amando) 
"La verità sul caso Harry Quebert" di Joel Dicker.

 


Su questo libro ne ho sentite di tutti i colori, chi lo odia e chi lo ama.. io per fortuna al momento sono davvero soddisfatta di questa lettura. E' un libro corposo, ma che si legge velocemente! 

Ecco come inizia: 

Il giorno della scomparsa
(30 Agosto 1975) 

"Centrale di polizia, qual è il suo problema?"
"Mi chiamo Deborah Cooper, abito in Side Creek Lane. Credo di avere appena visto una ragazza inseguita da un uomo nella foresta"

"Cos'è successo esattamente?"
"Non lo so! Ero affacciata alla finestra, stavo guardando verso la foresta, e a un certo punto ho visto questa ragazza correre in mezzo agli alberi. Dietro di lei c'era un uomo.. Credo stesse cercando di sfuggirgli." 

"Dove si trovano in questo momento?"
"Non.. non riesco più a vederli. Sono dentro la foresta"
"Mando subito una pattuglia, signora"

Fu quella telefonata a dare inizio alla vicenda che turbò la cittadina di Aurora, nel New Hampshire. Quel giorno, Nola Kellergan, una ragazza del posto di quindici anni, scomparve. Non venne più ritrovata. 


Ecco qui, che ne dite? Io lo trovo fantastico, ci si addentra subito nella storia e nel mistero che riguarda Nola e tutta la cittadina di Aurora. Non vedo l'ora che sia questo pomeriggio per poter andare un po' avanti con la lettura. 

Detto questo, vi auguro una Buona Pasqua.. mi raccomanda non mangiate troppa cioccolata, riposatevi e leggete tanto!!


6 commenti:

  1. Adoro questo incipit e come sai ho adorato questo libro ricco di mistero ma anche di tanto altro!
    Anche per me i prossimi 3 giorni saranno di relax! Poi lavorerò 3 giorni e poi via...fino al 5 maggio non ci sono per nessuno anche se prevedono tempo di c....a da tutte le parti sighhhhhhhhh.
    Buona Pasqua Monica!!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto di finirlo in questi giorni, quindi può essere che ti scrivo via mail XD Oddio però dopo mi mancherà da morire .. come si fa?? ç_ç Auguri anche a te mia cara.

      Elimina
  2. Come sai, questo libro mi affascina molto. Peccato per il prezzo: troppo, troppo alto! Ti scrivo giusto l'incipit di Quando il diavolo mi ha preso per mano, dai. :)
    "Si smette di aver paura del diavolo quando lo si tiene per mano". Me lo disse Freddie, quand'ero piccola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io l'ho preso solo perchè un giorno sono entrata alla Mondadori ed era scontato del 25% e sono ben contenta di questo acquisto!

      UU Freddie mi fa pensare a lui : http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/44/Freddy_Krueger.JPG ç________ç PAURAAAA

      Elimina
  3. Bell'inizio, mi piace *^* mi sto convincendo sempre di più a leggere sto libro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihihihi guarda bisogna solo superare lo scoglio del primo capitolo che forse è quello un po' più lento, ma dopo il bisogno di sapere cosa è accaduto diventa insopportabile.. e poi ci sono tanti personaggi, e tutti potrebbero essere colpevoli.. e Nola *o* ogni pagina si scopre qualcosa di nuovo.. SONO DROGATA di questo libro XD

      Elimina