mercoledì 9 novembre 2011

Libri in uscita # 15 - Speciale Giunti Y

Buongiorno a tutti!
Apriamo questa giornata con una bella notizia! Come ben sapere la Giunti Y ha a cuore la ri-pubblicazione dei classici della letteratura mondiale, infatti durante questo ultimo anno ha portato nelle librerie libri come Jane Eyre , Bel Ami, Cime tempestose e Orgoglio e Pregiudizio. 


Visto il successo riscontrato tra il pubblico la casa editrice ha deciso di pubblicare per l'anno nuovo altri 4 classici!! Siete curiosi di sapere quali sono???


Le affinità elettive di Goethe


Eros e Psiche di Apuleio 


Madame Bovary di Flaubert


Le relazioni pericolose di P. Choderlos de Laclos

Quali di questi quattro vi piacerebbe leggere per primo???

Non abbiamo ancora la data esatta di uscita ma sono previsti per Gennaio 2012!! E le sorprese non finiscono qui.. per Aprile 2012 ci saranno quattro nuovi classici ad attendervi nelle librerie!!! Presto vi faremo sapere i titoli!!! 
Monica 

7 commenti:

  1. L'unico che non ho letto è "Le Affinità Elettive".
    E' bella l'idea di ristampare i classici...

    RispondiElimina
  2. Oddio che bella notizia!!!! Li ho letti tutti tranne Amore e Psiche.. "Le affinità elettive" è un romanzo splendido, da tenere in libreria e leggerlo e rileggerlo! ^_^

    RispondiElimina
  3. *__* Sono contenta che questa iniziativa vi piaccia!! Come ha detto Miki il fatto che ri-pubblichino i classici è un'ottima idea e sicuramente aiuterà anche i più giovani ad avvicinarsi a questo tipo di lettura!

    RispondiElimina
  4. Madame Bovary l'ho già letto e mi è piaciuto molto, nonostante molti dicano che sia un libro noioso -.-" Tra gli altri tre vorrei leggere per primo Eros e Psiche, conosco la storia ed è molto tempo che mi riprometto di acquistarlo e leggerlo, e poi Le Affinità Elettive di Goethe <3

    RispondiElimina
  5. ho letto sia Goethe, che flaubert e leggerei volentieri eros e psiche!!!

    RispondiElimina
  6. Mi manca Eros e psiche e le relazioni pericolose...e vorrei leggerli entrambi XD Paola

    RispondiElimina
  7. Sono indecisa tra "Madame Bovary" e "Le affinità elettive". Dovendo indicarne uno, segnalo prima "Madame Bovary" ( romanzo visto e rivisto in varie trasposizioni cinematografiche e televisive ma mai letto).

    RispondiElimina