lunedì 14 novembre 2011

Quando si realizza un desiderio...

Buongiorno a tutti!

Come avete passato il Week end?? Il mio normalissimo come al solito e soprattutto MOLTO MOLTO freddo.. infatti le temperatura a Bologna si sono abbassate di colpo e siamo passati da 15 a 3 gradi!! O.O


Questa mattina ho voglia di raccontarvi una piccola favola.. una di quelle che ci fanno sorridere e ringraziare di quanto siamo fortunati.. avete voglia di ascoltarla?

Tutto iniziò la scorsa primavera quando con la mia magliettina dei super poteri di Make a Wish mi recai a casa di un cucciolo d’uomo per ascoltare quale fosse il suo desiderio più grande. 

Appena varcai la porta di quella casa così allegra mi trovai di fronte una numerosa famiglia, bambini saltellanti e un vero Harry Potter in piena regola!


Eh si miei cari, non fu difficile capire quale fosse il desiderio di questo bambino.. con la sua divisa, gli occhiali e la cicatrice disegnata sulla fronte mi disse che ASSOLUTAMENTE voleva incontrare Harry Potter!

Il feeling tra noi fu immediato, proprio in quei giorni io stavo finendo “Harry Potter e Il principe Mezzosangue” e passammo una buona mezz’ora a parlare dei nostri personaggi preferiti!!

In questi ultimi mesi insieme alle altre fatine di Make a Wish  ci siamo prodigate per esaudire il desiderio di questo mio giovane amico e nel mese di Ottobre insieme ai folletti saltellanti che compongono la sua famiglia, cioè i suoi fratelli e le sue sorelle , a mamma e papà , si è recato ad Orlando per visitare il meraviglioso Parco a Tema di Harry Potter!



Fortuna vuole che queste meravigliose persone amino condividere la loro gioia anche con gli altri.. e venerdì sera le fatine di Make a Wish sono state richiamate per assistere alla proiezione di foto e video di questo meraviglioso desiderio che si è avverato.

Come sempre abbiamo trovato una famiglia meravigliosa ad accoglierci, i bambini erano super eccitati .. ho toccato con mano oggetti che vivevano solo nella mia fantasia.. la bellissima sciarpa di Grifondoro, le bacchette di Voldemort, Sirius e Silente.. l’orecchio oblungo che è meraviglioso perché amplifica veramente tutti i suoni!

Mentre ero li che mi riempivo gli occhi di tutte queste meraviglie ho sentito una vocina 

“Ecco.. questo è per te”

O.O O.O O.O Mi sono girata con il cuore che batteva a mille e li in piedi vicino a me c’era il mio giovane amico con una scatola adornata da un bellissimo fiocco rosso.



Non so esattamente cosa sia accaduto in quel momento.. perché avevo la vista leggermente appannata dalle lacrime e le guance mi stavano andando a fuoco.

Con mani tremanti ho preso la scatola tra le mani e cercando di non scoppiare a piangere ho sbirciato il nome su retro della scatola…



AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (Ok qui l’urlo ci sta!!!) La bacchetta di HERMIONE!!!!!!!!!!!

Tra un urletto ed un sospiro di profonda commozione ho aperto la scatola.. ed eccola qui.. la mia meravigliosa bacchetta di Hermione Granger!




Che posso dire? Che sono felice? Credo che dalle mie parole si capisca.. Hermione è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti di tutta la saga. Con la sua intelligenza, con il suo essere sempre pronta per ogni situazione, con il suo amore.. grande ed eterno per le persone che la circondano!

Quindi GRAZIE.. GRAZIE.. e ancora mille volte GRAZIE a questa famiglia meravigliosa che ha esaudito il mio desiderio! Portare un po’ di quel mondo a casa mia!!
Auguro a loro tutto il bene di questo mondo perché sono persone ricche d’amore e se lo meritano.. e ringrazio Make a Wish per avermi dato la possibilità di diventare parte di qualcosa di più grande di me… aiutare gli altri aiuta me stessa ad essere una persona migliore!

Vorrei tanto che altre persone decidessero di diventare volontari di Make a Wish.. credetemi.. non c'è nulla che possa valere quanto il sorriso di un bambino!!! http://www.makeawish.it/aiutarci-volontario.php


Monica

P.s OK .. non sono riuscita a resistere e sabato mattina ho tentato un “Petrificus Totalus” su Orazio.. XDXD per il momento non ha avuto alcun effetto .. ma sto lavorando per voi!!! 


11 commenti:

  1. Esperienza fantastica Monica!
    Sei davvero una bella persona :)
    la bacchetta di Hermione è davvero molto carina..spero però per Orazio che il tuo incantesimo nn funzioni hihi :P

    RispondiElimina
  2. Dire che sto piangendo è riduttivo!!! Che meraviglia zia!!! Non smetterò MAI di di essere orgogliosa per quello che fai e di commuovermi sentendo i tuoi racconti e l'entusiasmo che trasmetti con essi.
    Questa storia poi è particolarmente emozionante perchè condividiamo con questo piccolo maghetto quel mondo che ha stregato anche noi!
    E la bacchetta... *___* che dire...è SPLENDIDA!

    RispondiElimina
  3. me pure piangeeeeeeee......che meraviglia....
    sei fantastica sister mia!!!

    RispondiElimina
  4. Che bello Monica! sono proprio contento per te e per la famiglia che è andata a Orlando a visitare il parco a tema di HP (sotto sotto gli invidio e un invidia buona *_*)

    RispondiElimina
  5. Vuoi farci scoppiare il cuore???
    Che emozione Monica! Sono felice per te e per questo bimbo che è riuscito a realizzare il suo sogno.
    La bacchetta di Hermione è splendida..Orazio mi fa troppo ridere!XD

    RispondiElimina
  6. Che storia stupenda, mi hai commosso e fatto uscire un sorriso un po' ebete, e sono anche un pochino invidiosa, ma un invidia di quelle buone eh ;)
    Leggere le tue parole fa venire proprio voglia di fare qualcosa.

    RispondiElimina
  7. Grazie mille a tutti per le splendide parole!!!
    Un abbraccio in più alla mia @Sara che è tornata a commentare!!!!

    @Fede Make a Wish ha un ufficio a Milano vicino al Tribunale.. sia mai che ti venga voglia di entrare a far parte di questo incredibile mondo!!!

    Per tutti quelli che si sono preoccupati per ORAZIO.. state tranquilli STA BENE!! I miei incantesimi su di lui non funzionano.. questa sera provo con DAVIDE XDXD

    RispondiElimina
  8. Sono andata a controllare partendo dal tuo link, mi piacerebbe sai, me è una cosa a cui devo pensare bene, perchè è un impegno che se mi prendo voglio farlo per bene dedicandoci tutto il tempo e le energie che merita

    RispondiElimina
  9. Grazie Monica..di tutto!!:)
    Grazie anche di averci rassicurati su Orazio..ora però ci fai preoccupare per Davide! XD

    RispondiElimina
  10. @Fede certo .. è un impegno molto serio! Però intanto puoi iniziare a dare un'occhiata e se hai delle domande io sono qui! :)
    @Sara tranquilla al massimo gli farò un "Confundus" così nn capisce che sono stata tutto il pomeriggio a guardare il trailer di Hunger Games invece di preparare la cena XD

    RispondiElimina
  11. Francesca (cheetara)14 novembre 2011 18:49

    Sei unica *_*

    RispondiElimina