mercoledì 9 novembre 2011

Natale e Beneficenza!! Speciale Make a Wish

Buon pomeriggio a tutti!!

Lo so che una volta letto il titolo di questo post penserete che sono impazzita.. perchè siamo all'inizio di Novembre e io inizio già a stressarvi con il Natale, ma in realtà quelli che voglio presentare oggi sono delle idee regalo un po' speciali!


Da poco più di un anno faccio volontariato p.sso un'associazione meravigliosa che ha sede a Genova, si chiama Make a Wish e realizza i desideri dei bambini malati! 
So che in tanti hanno paura di prendere delle "fregature" quando si tratta di beneficenza, ma vi posso assicurare che questa associazione è serissima .. ho toccato con mano la realizzazione di diversi desideri e credetemi non c'è gioia più bella che vedere il sorriso di un bambino che ha dovuto soffrire tanto e che vede realizzato il suo sogno più grande!

Per questo motivo ho pensato di proporvi di seguito le idee di Make a Wish per questo Natale.. alcune cose sono veramente carine e potrebbero aiutarvi a risolvere anche il regalo più difficile!!








Se volete maggiori informazioni potete informavi direttamente al link : MAKE A WISH.. credetemi non ve ne pentirete!

Grazie mille a tutti per l'attenzione!
Monica 

5 commenti:

  1. Ciao!!! Passa da me, c'è un bellissimo giveaway messo in palio da Fornarina!!!

    The Shabby Labels: FORNARINA GIVEAWAY!

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica, ho letto con molto piacere il tuo post e adesso andrò a guardare tutti i link che hai postato. So cosa vuol dire fare volontariato presso un'associazione che aiuta i bambini e soprattutto poter toccare con mano il risultato. Io collaboro da ormai tre anni con l'associazione ECPAT, che aiuta a combattere la pedopornografia e il turismo sessuale soprattutto nel sud-est asiatico. Provo sempre molta soddisfazione quando so che i bambini possono andare a scuola, ricevere una formazione, vivere da bambini e avere un futuro.

    Complimenti, davvero uno splendido post!
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  3. Olivia grazie per aver lasciato il tuo commento!
    Se anche una sola persona donerà qualcosa questo può solo farmi piacere.. a dire la verità l'intento è proprio quello di far conoscere a più persone possibile Make a Wish!! I bambini sono il nostro futuro.. e anche quello che fai tu è veramente importante! Bisogna combattere questi "Mali" che affliggono le popolazioni più povere! Darò un'occhiata anche io all'associazione di cui hai parlato!
    Grazie a te per essere passata!

    RispondiElimina
  4. "il sorriso di un bimbi ci ripagherà di OGNI sacrificio"
    è la frase che fa un po' da slogan al comitato che porta qui da noi in paese i bambrini bielorussi che vivono nella zona di Cernobyl.
    Non c'è frase più vera, ricordo ancora con molta gioia l'estate in cui ho collaborato con loro, passavo le mie giornate con i bambini dalle stte di mattina, fino la sera alle dieci, pesantissimo, ma è stata un estate stupenda

    RispondiElimina
  5. @Fede ma sai che vengono anche qui nella mia zona! La signora che ha la profumeria nel paese dove lavoro ha ospitato uno di questi bimbi per anni.. ogni estate venivano in Italia e lui era contentissimo perchè questa signora aveva un figlio della stessa età e giocavano come fratelli!
    E' un esperienza che mi piacerebbe fare.. ho solo un unico problema.. quando arriva il momento di tornare a casa come faccio a farlo andare via?? ç.ç

    RispondiElimina