Buon pomeriggio!
Per finire in bellezza questa settimana ricca di novità Books Land ha trovato per voi due romanzi dal sapore storico incentrati sue due figure leggendarie!
Editi dalla casa Editrice New Compton usciranno entrambi nelle librerie il 17 Novembre.. e hanno un prezzo veramente accessibile a tutti € 9,90 CAD.
Il primo titolo è "Il diario proibito di Maria Antonietta" scritto da Juliet Gray
La sua è una vita fatta di balli, ricevimenti e feste; i suoi amici sono nobili e re, i suoi parenti decidono i destini di interi popoli. Ma l’immagine di felicità e perfezione che la circonda è destinata a dissolversi. Sua madre, la rigida imperatrice Maria Teresa, è pronta a sacrificare persino i figli alla ragion di Stato. E ben presto, per la giovane principessa, il tempo delle scintillanti serate di gala e dei magnifici banchetti finisce: le logiche del potere la obbligano a sposare un ragazzo goffo e scontroso, il futuro Luigi XVI, e a partire per la Francia. La strada per diventare regina è lunga e insidiosa: nessuno è al suo fianco per aiutarla ad affrontare intrighi, gelosie di corte, nemici interni ed esterni e la rivoluzione. Maria Antonietta è sola, e ha un compito troppo grande. Il ritratto vero e appassionato di una donna che è diventata una leggenda nera, che ha suscitato odio e invidia, ma che è stata anche una grande vittima della storia.
Per chi volesse leggerlo la New Compton mette a disposizione un estratto... giusto per farvi un'idea di quello che vi aspetta!!!
Il secondo libro invece si intitola "Il libro segreto di Shakespeare" scritto da John Underwood.
Desmond Lewis, un professore universitario inglese molto discusso, scompare mentre è diretto a Berkeley, in California, per una conferenza. Con lui sparisce anche un manoscritto inedito e segretissimo, che conterrebbe la verità sull’identità dell’autore più importante nella storia della letteratura mondiale, William Shakespeare. Non sarebbe lui il vero autore di Romeo e Giulietta, Amleto e degli altri capolavori: una teoria sconvolgente che molti scrittori, fra cui Mark Twain, hanno già sostenuto in passato.
Jake Fleming, un giornalista del «San Francisco Tribune» e amico di Lewis, si mette subito sulle sue tracce per scoprire che fine ha fatto lo studioso e quale enigma si cela dentro le pagine che ha scritto. Un viaggio che lo porterà nella vecchia Inghilterra, tra accademici spocchiosi, librai eccentrici, un fisico indiano che sa fin troppo di Shakespeare e una conturbante docente di letteratura. Fino a quando lo raggiungerà oltreoceano anche sua figlia Melissa, ragazza testarda e affascinante con una grande passione per il teatro…
Anche per questo libro per chi volesse farsi un'idea consiglio di leggere l'estratto messo a disposizione:
Di questo secondo libro il giorno 18 Novembre uscirà in tutte le sale anche il film!
Eccovi il trailer:
E se volete saperne di più vi rimando al blog della mia SOCIA SOFIA.. lei ne ha parlato molto prima di me!!!
Buon Fine Settimana a tutti!
Monica
Anonymous mi ispira un sacco...ma tra i due libri è quello su Maria Antonietta che comprerei. E' una figura che mi ha sempre affascinata e che non tendo a demonizzare con ci ha insegnato a fare la storia.
RispondiEliminaMikina anche io lo vogliooooo!! La settimana prossima finisce dritto dritto nella rubrica della wish list!!!
RispondiEliminaAnche a me ispirano entrambi, soprattutto il primo! Grazie Monica ^^
RispondiElimina