giovedì 20 dicembre 2012

Chi lo ha letto?


Buongiorno a tutti!
Vi ricordate la rubrica “Chi lo ha letto” ?? E’ quella che utilizzo per chiedere a VOI miei fedeli lettori informazioni su libri che potrebbero interessarmi ma che ancora non ho letto! Approfittando dell’uscita del terzo volume della serie “ Il destino di una strega” oggi vi vorrei parlare della serie di Kelley Armstrong composta al momento da altri due volumi “Bitten” e “Stolen”

Pagine 463 - Prezzo Amazon € 8.50
Toronto, ai nostri tempi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo normale che la vorrebbe sposare, ama correre di notte, correre veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l'unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d'appartenenza e i comfort della villa, loro quartier generale, per una vita ordinaria. Indietro non si è lasciata solo un Branco ma anche Clay, colui che l'ha tradita trasformandola in un licantropo. Sarà l'amore per l'unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi che la ricondurranno indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l'amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e pregna di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta chiamando a sé.


Pagine 535 - Prezzo Amazon € 13.60
Stonehaven. Stato di New York. Sotto la superficie della realtà ordinaria si annida un misterioso universo magico popolato da creature soprannaturali: licantropi, streghe, vampiri. Questo è l'universo di Kelley Armstrong e delle sue irriducibili protagoniste della serie "Donne dell'altro mondo". È qui che vive Elena Michaels, l'unica donna licantropo esistente. Elena è tornata da Clay, suo compagno mannaro al cui amore si era finalmente arresa in "Bitten". Ora il suo compito è monitorare il web per assicurarsi che i "bastardi", licantropi che non appartengono al Branco, non attirino troppo l'attenzione su di sé rivelando al mondo l'esistenza della razza mannara. Tutto sembra filare liscio, finché, sul sito believe.com Elena non s'imbatte in un post solo all'apparenza bizzarro: "Licantropi. Vendonsi preziose informazioni". Dietro la pubblicazione ci sono due potenti streghe. Paige e Ruth Winterbourne, che tentano di avvertirla: Ty Winsloe, un magnate della rete, sta infatti mettendo insieme una collezione privata di specie dotate di poteri paranormali (sciamani, vampiri, streghe e lupi mannari). Le cattura e le tiene segregate in un bunker sotterraneo per tentare di distillarne le qualità magiche e venderle, poi, al miglior offerente. Anche Elena cadrà nella rete, ma la sua eccezionale tempra le darà la forza di liberarsi e accettare, finalmente, la sua natura di licantropo. "Stolen" è la storia di un'evasione mozzafiato, arricchita da elementi fantasy, azione e un pizzico di cultura "mannara"..

E per finire ecco il nuovo libro della serie "Il destino di una strega" che uscirà a Gennaio 2013!!! 



La Armstrong inverte i ruoli e lascia che sia una donna a dettare le regole del gioco: potenti, dominatrici della loro vita, passionali e seducenti, sono queste le caratteristiche che distinguono le figure femminili della serie Women of the Otherworld, capostipite di un genere unico che fonde i tratti magici dell’urban fantasy e quelli più sensuali del paranormal romance.
Humour nero, amore e girl-power in una storia in cui si racconta la scoperta della vita adulta e la forza che ogni donna ha dentro di sé.

Le vere streghe si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere il loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo ad esempio Paige, ventitrè anni, apparentemente una ragazza come tante, in realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di una giovane strega adolescente rimasta orfana, Savannah. Si troverà ad affrontare pericoli e difficoltà con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà.

Ambientato in una cittadina del New England, con dei personaggi credibili e una giusta dose di humour, Il destino di una strega è un romanzo dove momenti di violenza, passione e fantasia si uniscono perfettamente creando un meraviglioso cocktail di emozione, divertimento e passione.

Allora ditemi, qualcuno di voi li ha letti? Me li consigliate??? Fatemi sapere! 

Monica 

10 commenti:

  1. mi spiace niente di niente.. non è il genere che amo particolarmente :(

    RispondiElimina
  2. Non ho mai letto questi libri, ma il fatto di aver scoperto che è una serie composta da 13 libri, mi ha fatto passare un po' la voglia di leggerla. Magari merita, ma 13 libri sono davvero troppi, non ho la costanza di portare avanti una serie per così tanto :(

    RispondiElimina
  3. Credo, comunque, che pur essendo 13, i libri non siano tutti collegati fra loro. Il destino di una strega, ad esempio, dovrebbe raccontare tutta un'altra storia.. almeno così ho capito :)
    Io lo sai che mi sono fissato con la serie "Il bacio dell'angelo caduto" della Piemme? Hanno delle cover bellissime *_*

    RispondiElimina
  4. Io ho letto i primi due libri e mi sono piaciuti moltissimo!!! E' una serie che sicuramente porterò avanti. I primi due libri sono collegati e hanno gli stessi protagonisti, anche se ogni libro ha un finale autoconclusivo e quindi non infastidisce che facciano parte di una serie. Il terzo libro che io sappia ha protagonisti diversi, però sempre collegati alla serie, sono personaggi già entrati in scena precedentemente + nuovi personaggi.

    RispondiElimina
  5. Ciao Carissima! Passa dal mio blog...c'è una sorpresa per te ^_^

    Nicole

    RispondiElimina
  6. Sinceramente mi è venuta voglia di leggerli tutti! Quasi quasi chiedo alla Fazi se mi possono mandare i formati elettronici da mettere sul KINDER! Grazie a tutti per i consigli e grazie a @Nicole per il bellissimo premio!

    RispondiElimina
  7. credo che i formati elettronici forniti dalla fazi non possano andare sul kindle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah no? neanche se si cambia il formato da PDF a Mobi?? Perchè se è vero come hanno detto che da Gennaio ci mandano solo formati elettronici e non li posso leggere sul Kindle allora la nostra collaborazione terminerà a breve.. sicuro non mi distruggo gli occhi sul pc... già sono TALPA! XD

      Elimina
  8. Non li ho letti ma adesso mi è venuta una gran curiosità!

    RispondiElimina