venerdì 14 dicembre 2012

Un libro sotto l'albero #5


Buongiorno a tutti! 
Com’è questa mattina il paesaggio intorno a voi? Tutto bianco e innevato? Qui a Bologna ci sta provando con tutte le sue forze a nevicare.. ma fa troppo freddo e anche la neve si rifiuta di scendere (meno male)


Pronti per un nuovo consiglio “Libresco” da mettere sotto l’albero? Oggi vi vorrei parlare di un libro che a prima vista mi è sembrato carinissimo e che spero di poter leggere un giorno!


Si tratta di “Uno stupido angelo” di Christopher Moore Elliot Editore.

Pagine 239 - Prezzo Amazon € 14,03 

 Natale sta arrivando e gli abitanti del piccolo villaggio di Pine Cove in California sono impegnatissimi a far acquisti, impacchettare regali, decorare la casa e inghirlandare alberi, immersi nello spirito gioioso della festa. Ma non tutti hanno il cuore lieto e, fra questi, c'è il piccolo Joshua. A rattristare il bambino è la convinzione che quest'anno non riceverà regali, dal momento che ha visto con i suoi occhi Babbo Natale ricevere un colpo di pala e stramazzare a terra. Per questo, da quel momento, la sua unica preghiera è: "Ti prego, Babbo Natale, torna dal regno dei morti!". E si sa, per quanto impossibili, a volte i desideri dei bambini vengono accolti in paradiso; in questo caso quello di Joshua viene intercettato dall'arcangelo Raziel, che non è certo l'angelo più sveglio nel regno dei cieli. Spinto dall'euforia per la missione che deve compiere, l'arcangelo dà inizio a una serie di eventi che getteranno i residenti di Pine Cove dritti nel caos, culminante nella festa di Natale più esilarante e terrorizzante che la città abbia mai visto. È il Natale secondo Christopher Moore, grottesco e cattivello al punto giusto, qui presentato ai lettori italiani in edizione integrale con un nuovissimo capitolo aggiunto dall'autore.

Questo è uno di quei libri che sicuramente mette allegria, letto sotto l’albero con una bella tazza di crema fumante tra le mani deve essere qualcosa di meraviglioso.

Spero che il mio consiglio possa esservi utile nel caso pensiate di leggerlo o di regalarlo.


Alla prossima.
Monica 

4 commenti:

  1. Da me sì è tutto bianco!!!*-* (a Padova)
    Comunque questo libro sembra simpaticissimo!! Proprio uno di quelli che ti mettono allegria...perfetto per Natale!!!=)

    RispondiElimina
  2. Lo sto leggendo proprio ora!!!!! Molto carino, un po' cattivello però, non una favola di buoni sentimenti... XD

    RispondiElimina