martedì 8 gennaio 2013

Libri in uscita #54


Buongiorno a tutti!
Evito il bollettino medico di casa mia perché è un vero strazio, e passo direttamente a parlarvi di libri.


Questa mattina vorrei presentarvi una nuova anteprima per un libro in uscita per la Mondadori.


Si intitola “Siamo ancora tutti vivi” ed è stato scritto da un’autrice italiana Giulia Blasi.

Sono rimasta subito colpita dalla cover, perché nella sua semplicità mi ha trasmesso gioia e spensieratezza.

Pagine 312 - Prezzo € 16,00


Dall’autrice vincitrice del Premio Libro Giovani 2012, un romanzo sincero, che racconta il mondo che cambia, le difficoltà dell'adolescenza e il duro scontro con la realtà con un linguaggio coinvolgente e caldo, che arriva dritto al cuore.
           
Emilio non riesce a dimenticare Erica. Erica ha paura di perdere il patrigno, sua unica certezza. Stella non vede mai suo padre. Greta vive per suonare la batteria. Matteo è un mistero per le persone che ha intorno. Tutti sono studenti del liceo di Villa Erminia e hanno poche settimane per salvare la loro scuola, che rischia di chiudere sotto i colpi dei tagli all’istruzione. Così ha inizio un intreccio di sogni, nuove amicizie, amori e ribellione da cui nessuno di loro vuole dividersi. E sarà un’estate indimenticabile.


"— È la nostra vita, è la nostra scuola, che ci stiamo a fare qua, in ’sto bar in mezzo al nulla, se non credi che la possiamo salvare?"
"— Per non dover dire che non ci abbiamo provato, ecco perché."

Un libro che mi sembra sicuramente adatto ai più giovani, ma che mi incuriosisce! Potrete trovarlo in tutte le librerie a partire dal 15 Gennaio!

2 commenti:

  1. sembra essere carino

    RispondiElimina
  2. Mannaggia questi malanni di stagione.. sono tremendi!
    Il libro, come dici tu, sembra più adatto ai giovani in effetti, riflette anche una situazione purtroppo attuale, quindi potrebbe essere interessante per i ragazzi quanto per i politici, o sbaglio? ;-)
    bacioni

    RispondiElimina