venerdì 11 gennaio 2013

Libri in uscita #55


Buongiorno a tutti! 

Siete pronti per una nuova anteprima e per un nuovo consiglio di lettura?


Questa mattina vi vorrei parlare di un libro che mi ha ispirato da subito, prima di tutto per la copertina, che trovo meravigliosa. In secondo luogo per la trama, il fatto che si svolga in Francia ha evocato in me immagini meravigliose di campi di Lavanda e profumi dolcissimi.

Sto parlando di “Come il vento tra i capelli” di Lorenza Bernardi edito Piemme Freeway.

Pagine 210 - Prezzo Amazon € 12,75


Siamo all'inizio degli Anni Quaranta, Alix una ragazzina ricca e un po' viziata, viene spedita dal padre vedovo a passare l'estate in Provenza dalla sua originale sorella, creatrice di profumi. La ragazza scopre un mondo di libertà e affascinante sensualità, fino a innamorarsi perdutamente di Mathieu, il figlio del giardiniere. Un amore dolce e romantico che viene però interrotto dallo scoppiare della seconda guerra mondiale e dalla partenza per il fronte del ragazzo. I due vivranno separati finché il caso, o forse il destino, li farà ritrovare...

Non vi sembra una storia d’amore meravigliosa? Se poi consideriamo che i luoghi in cui si svolgerà sono molto simili a quelli di questa foto.. beh che dire? Questo è un libro che devo leggere assolutamente.





E voi cosa mi dite? Vi ho incuriositi con questa nuova anteprima? Spero di si! Potrete acquistare il libro a partire dal 22 Gennaio, in tutte le librerie! 


A presto 
Monica 

Fonte foto: google image 

7 commenti:

  1. anche a me ispira molto, che belle foto...invece guardo dalla finestra e vedo la nebbia :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ç______ç che tristezza!

      Elimina
  2. A me invece non piace l'odore della lavanda. Innanzitutto perchè è lilla e poi perchè è un odore che mi nausea troppo.
    In compenso però, la visione dei campi di lavanda è qualcosa di spettacolare.
    Anche a me piace tantissimo la copertina di questo libro e la trama è molto interessante, inoltre il mondo dei profumo mi ha sempre attratta (uno dei miei libri preferiti è appunto quello di Suskind). Segnato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mikina siamo proprio zia e nipote, pure io non impazzisco per l'odore della lavanda! Però da vedere è spettacolare ;)

      Elimina
  3. Wowww Monica, che bel libro che proponi oggi! Ambientato in Francia, la sorella che crea profumi, la lavanda, posso solo immaginare che paesaggi e che splendida storia sia stata scritta.
    Baci cara e buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che meraviglia! Questo non ce lo possiamo perdere!!!

      Elimina
  4. Aspetterò una tua recensione per decidere.
    Bellissima l'immagine che hai condiviso :)

    RispondiElimina