sabato 26 gennaio 2013

Libri in uscita #59


Buon sabato a tutti!

Erano giorni che aspettavo mi arrivasse la scheda di questo libro e non sto più nella pelle.


La mia amata Suzanne Collins, prima di scrivere Hunger Games, aveva scritto una serie dedicata ai più piccoli, e visto il successo che questa autrice sta avendo anche in Italia ecco che la Mondadori ha deciso di pubblicare il primo libro. Si tratta di “Gregor la prima profezia” in libreria dalla prossima settimana, esattamente dal 29 Gennaio.

Che vi posso dire? Io ne sono felicissima e spero di poterlo leggere quanto prima. La cover ha una vaga somiglianza con quella di Hunger Games, anche se mancano le fiamme!

Pagine 380 - Prezzo Amazon € 14,45


Dall’autrice del successo editoriale Hunger Games, che ha venduto 50 milioni di copie nel mondo, tra le 100 più influenti personalità della cultura secondo il “Time”, un romanzo avventuroso e divertente per ragazzi che ha già venduto nel mondo 2 milioni di copie.

Invece di passare l’estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all’inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi... Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo. Toccherà a lui cercarlo, sulle tracce di un’antica profezia.

Dicono di questo libro:
 Dopo lo straordinario successo mondiale di Hunger Games, Suzanne Collins conferma la capacità unica di costruire grandi universi fantastici abitati da personaggi indimenticabili e scanditi da un ritmo vertiginoso.






Allora chi lo aspetta insieme a me?



Monica 

11 commenti:

  1. segnato nella lista dei desideri (kilometrica lista dei desideri)

    RispondiElimina
  2. Prima di acquistarlo penso aspetterò qualche recensione!! Più che altro mi lascia leggermente perplessa il fatto che sia più per bambini, da quanto ho sentito dire....però in fin dei conti anche Harry Potter lo era inizialmente!! Comunque penso proprio che lo leggerò alla fine(ho adorato Hunger Games)!!^^

    RispondiElimina
  3. Questo è talento, come Phoede ho una lista lunga km di libri da leggere :) un abbraccio

    RispondiElimina
  4. devo leggere prima Hunger Games!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary te lo consiglio vivamente. Non so se si era capito ma è una delle mie trilogie preferite XD

      Elimina
  5. O.o Scarafaggi e pipistrelli giganti?? Mah..sarò sincera, al momento non mi attira particolarmente! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XDXD in effetti gli animaletti presenti non sono il massimo, ma penso che sia più una storia per ragazzini che altro! Però, essendo io curiosa come una scimmia, non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
    2. Sai com'è, dopo aver passato una domenica pomeriggio da naufraga su un'isola in mezzo all'oceano indiano non ne voglio più sapere di scarafaggi, ratti e pipistrelli!XDXD

      Elimina
    3. O.O nel WE l'ho letto anche io! Ma siamo in telepatia?? XD Ho risposto alla mail.

      Elimina