lunedì 21 gennaio 2013

Operazione "Lovvore Segreto"


Buongiorno a tutti!


Come avete passato il fine settimana? Vi siete riposati? Devo dire che il mio è stato piuttosto frenetico, soprattutto nella giornata di sabato.

In realtà, quando mi trovo con i miei carissimi amici a Milano o a Verona faccio sempre un post il venerdì per annunciare e coinvolgere il blog nel lieto evento, ma questa volta la missione era super segreta in quanto dovevamo festeggiare a sorpresa il compleanno della mia fuxio nipote Miki.

Il tutto è iniziato mesi fa, eravamo a Novembre, e un bel giorno il fidanzato di Miki, Tony, mi ha contattato in privato su Facebook con una pazza idea in testa.

Dovete sapere che i due colombi, come li chiamo io, vivono a distanza, lei vicino a Lecce e lui a Torino. L’idea di Tony era quella di far venire Miki a Torino per il suo compleanno e organizzarle una festa a sorpresa con il gruppo del “LOVVORE” presente.



Per chi non sapesse cosa sia il gruppo del lovvore, spendo poche parole, è il miglior gruppo del mondo, formato da persone che si sono conosciute su un forum e che sono diventate una vera e propria famiglia.

Ma torniamo a noi, organizzare la festa a Torino era piuttosto complicato, treni da prendere e poco tempo a disposizione durante la giornata. Così abbiamo concordato una via di mezzo, trovarci tutti a Milano, una città che risulta più accessibile per tutti.

Da quel momento è iniziata l’operazione “Lovvore segreto”! Primo scopo della missione tenere nascosto a Miki il piano (voi non la conoscete ma vi giuro che non è stato facile) .. secondo scopo della missione rendere il FUXIO compleanno unico e indimenticabile!

Ci siamo dati anche dei nomi, Tony (visto il suo lavoro) era il soldato, i ragazzi che hanno partecipato all’operazione erano la truppa, io, che coordinavo con Tony le operazioni ero il boss e Miki.. beh Miki era il Fuxio.Pacchetto XDXD

Se dovessi raccontare la quantità di messaggi che ci siamo inviati da novembre ad oggi, beh credo che dovremmo stare qui una quindicina di giorni.

In queste situazioni gli inconvenienti ci sono sempre, e i dubbi anche! Riusciremo a trovarci, andrà tutto bene, chi si beccherà l’influenza? E il regalo? Cosa le facciamo? E la torta? Non si può fare un compleanno senza la torta..  E via di messaggi su messaggi e conversazioni private segretissime! Il bello è che Miki continuava a dirci che sarebbe venuta a Torino e noi ZITTI! Nessuno che le chiedeva “Ma ci vediamo?” Povera.. avrà pensato che non le volevamo più bene!

Dopo mesi di organizzazione arriva la fatidica ultima settimana, Miki conta i giorni che la separano da Tony, noi contiamo i giorni che ci separano da lei. Tutto bene fino a martedì quando improvvisamente le previsioni meteo cambiano.

Per sabato 19 Gennaio su Milano è prevista le NEVE O.O


Vi giuro, che mai come questa settimana, ho consultato siti meteo! Li ho visti tutti! Quello di MSN (che non ci prende mai) Meteo.it, Ilmeteo.it , Meteoemeteorine.com.uffachestress!

Niente da fare, tutti davano neve! Venerdì mattina presa dalla disperazione lancio questo messaggio alla truppa:

“ATTENZIONE ATTENZIONE *si schiarisce la voce* DISCORSO ALLA TRUPPA: Armata del lovvore buongiorno! Dalle ore 19.00 di ieri sera è iniziato il silenzio radio con il soldato.. il fuxio pacco è atterrato felice e saltellante a Torino. Alle ore 0.00 di questa notte il segreto sarà svelato sotto forma di un portafoglio contenente i biglietti del treno! Il nostro compito di domani è solo UNO: raggiungere MILANO ad ogni costo.. non sarà la pioggia a fermarci e tanto meno la neve! NOI siamo L'ARMATA DEL LOVVORE e abbiamo una missione da compiere : rendere il fuxio compleanno UNICO! Siete pronti????" (Ok chiamo la neuro e mi faccio ricoverare XDXD)”

Solo leggendo questo dovreste rendervi conto del grado di follia che regna nella mia testa!

Non vi sto a raccontare la giornata di venerdì perché vi giuro che non passava più! In un modo o nell’altro siamo arrivati a sabato mattina, il nostro scopo era uno solo : Procedere compatti verso Milano! E per fortuna, NON NEVICAVA!

Per me non è mai facile raccontare i nostri incontri, perché so che per quante parole io posso scrivere, non c’è nulla che potrà mai farvi capire quanto sia forte l’emozione che provo ogni volta nel riabbracciare questa mia grande famiglia.



Sabato eravamo davvero un’armata, Micht con le sue mitiche caramelle, Fede sempre vestita di rosso, che la contraddistingue e che spezza il grigio di Milano, Francesca e la sua meravigliosa famiglia .. la piccola Andrea che ormai è diventata la nostra Mascotte! Chiara e Valentino che mi fanno sempre morire dal ridere, sono una coppia dolcissima! E poi c’è la mia sister Paola, la mia tesora adorata, con cui condivido deliri e risate! Ormai ci basta un’occhiata per capirci al volo.. e per finire Tony che guarda Miki con uno sguardo così adorante che ti fa sciogliere e gli occhi pieni di lacrime nel vedere quanto lei sia felice.






Ah già.. in realtà per finire c’è il fuxio Pacchetto! C’è la Mikina mia, che sabato ha festeggiato il suo compleanno in un turbinio di emozioni! C’è Miki che ti salta letteralmente addosso in stazione, che ti abbraccia così forte che ti viene da chiederti, ma dove la trova tutta questa forza uno scricciolo del genere!? C’è sempre lei felice e saltellante per le strade di Milano, e al ristorante dove non ci pensa proprio a stare capotavola, lei vuole stare in mezzo a tutti noi.



C’è sempre lei che vuole brindare assolutamente con Francesca perché il giorno dopo è anche il suo di compleanno e quindi è giusto condividere la gioia tutti insieme.
Ci sono i regali che la fanno ridere felice, e quella benedetta torta che non arriva mai!! Però alla fine nonostante tutto, nonostante la torta che si è sciolta per sbaglio, la neve che alla fine è caduta, e tutto quello che poteva andare storto e che invece è andato bene, posso dire che questo è stato uno degli incontri più belli ed emozionanti.






Vi lascio con un’ultima immagine.. il mio treno partiva alle 17.10 per Bologna, quello di Miki e Tony alle 17.10 per Torino. Il treno si stacca dai binari e io guardo fuori dal finestrino.. esattamente parallelo al mio c’era quello di Miki che stava lasciando la stazione.
Io le mando un messaggio “Partita! E’ stato bellissimo ti voglio un mondo di bene” Contemporaneamente ne ricevo uno “Zia miaaaaaaaaa.. abbiamo i treni paralleli” XDXD se non è lovvore questo! Ho continuato a guardare quel treno che correva insieme al mio, la fronte appoggiata al vetro, le mani aperte in un gesto di saluto.. alla prossima lovvori miei vi voglio un mondo di bene!


Monica 

10 commenti:

  1. Ed eccole di nuovo le stesse emozioni di sabato, la stessa gioia, la stessa felicità, lo stesso senso di sconfinata euforia e gratitudine.
    Ho la famiglia più bella del mondo!!!
    Ti lovvo zia mia, in una maniera che non avrei mai creduto possibile. E grazie per tutto, per sabato e per tutto quello che c'è dietro a sabato.
    Mi avete fatta sentire speciale, amata, coccolata e saranno ricordi che mi porterò sempre nel cuore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era quello che volevamo, rendere questo compleanno unico e darti la carica giusta per affrontare questo nuovo anno!!! ti lovvo tanto anche io!!!

      Elimina
  2. Piangoooooo *_____* mannaggia a voi....quanto vi amo!

    RispondiElimina
  3. E ai sorrisi dei primo righi si aggiungono le lacrime degli ultimi. Dico solo una cosa: ancora GRAZIE!!! Siete fantastici. Tutti!

    RispondiElimina
  4. Auguriiiii Miki!:D
    Ma quanto siete fantastici tutti?!
    @Monica: non esiste Mission Impossible per te! Non c'è neve, terremoto o febbre che riesca a fermarti. Il tuo messaggio alla truppa mi ha fatto rotolare dalle risate. A volte mi spaventi!XDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XDXD a volte mi spavento anche da sola.. e non ho messo quello che ho mandato sabato mattina era una cose del tipo "Serrate i ranghi e procediamo compatti XDXD"

      Elimina
    2. XDXD sei un FENOMENO!:D

      Elimina
  5. Una giornata indimenticabile immagino!
    Avete formato un gruppo fortissimo e inseparabile, anche un po' pazzerello :P l'importante è che vi vogliate bene e questo si vede!
    Mi hai fatto commuovere alla fine :')
    Buon lunedì cara Monica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehh con noi è così, un po' si ride e un po' si piange! Buona settimana anche a te mia cara!

      Elimina
  6. Siamo una bellissima famiglia che si vuole bene *_* bellissimo resoconto Monica! e dire che alla mattina io e fede non riuscivamo a trovare la mikina e tony ci abbiamo messo uasi mezz'ora a incontrarci XD è stata una giornata fantastica!!

    RispondiElimina