domenica 22 settembre 2013

Blogtour "Forte come l'onda è il mio amore" TAPPA FINALE E GiveAway

Buongiorno a tutti!
Eccoci qui per la tappa finale del Blogtour “Forte come l’onda è il mio amore”


E’ stata una gioia vedervi così partecipi, e devo ringraziare i miei soci Alessia e Mik per aver creduto in questo progetto quanto me!


Un ringraziamento speciale va a Francesco Zingoni, prima di tutto per aver scritto questo meraviglioso libro, e in secondo luogo per averci seguiti nei nostri deliri!

Le regole per partecipare al Giveaway: (Leggetele bene, perché chi non le rispetta verrà automaticamente eliminato dal giveaway)
-Essere follower dei tre blog
-Mettere mi piace alla pagina facebook del romanzo (e di conseguenza lasciarci il vostro nickname di facebook)
-Aver commentanto le tre tappe precedenti del blogtour
-Condividere il banner o l'iniziativa sui social network (facoltativo)
-Lasciare la vostra mail per essere contattati in caso di vincita

-Rispondere a questa domanda: Se vi capitasse di perdere la memoria, come succede al protagonista di questo libro, c'è un oggetto particolare che vi potrebbe aiutare a riacquistarla?



Il giveaway si concluderà il 2 ottobre, dopo di che io Monica e Michele sceglieremo la risposta alla domanda più originale ed emozionante, che si porterà a casa il libro.

Potete decidere voi su quale BLOG commentare, alla fine valuteremo tutte le risposte!

Le tre tappe le potete trovare QUI:

1° Tappa QUI

2° Tappa QUI

3° Tappa QUI

In bocca al lupo a tutti.
Monica, Mik, Alessia e Francesco


6 commenti:

  1. Allora, su FB sono MikiLina ;)
    La domanda devo dire che non è affatto semplice e credo che rispondere "il mio diario" sia alquanto scontato (anche se è la cosa che più mi aiuterebbe probabilmente).
    Mh... Il fatto è che qualsiasi oggetto a cui io sono legata, rappresenta solo un pezzetto della mia vita e sarebbe difficile riacquistare la memoria solo grazie a quello.
    Però c'è una cosa che sono sicura mi aiuterebbe tantissimo, ed è la musica, o, nella versione meno romantica, il mio lettore mp3, in cui sono raccolti i brani che più mi piacciono e che hanno segnato la mia vita, da quando ero una ragazzina (Patience, Guns'n Roses) ad oggi (L'infinito in un istante, Crifiu). Grazie a quelle note potrei ripercorrere i tanti momenti importanti, belli e brutti... Credo che le note potrebbero indicarmi la strada per il ritorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miki, grazie per la tua partecipazione! Anch'io adoro Patience dei GnR! tanti tanti tanti bei ricordi legati a quella canzone. Credo che forse anche a me "potrebbe indicarmi la strada per il ritorno" (bellissima frase, magari te la ruberò :-) )

      Invece, almeno stando alla documentazione che avevo raccolto per il romanzo, se hai perso la memoria dopo un trauma, difficilmente può essere utile un oggetto come un diario. Sembra incredibile ma rileggere la propria storia, rivedere luoghi familiari, parenti, amici, rivedere foto, aumenterebbe solo la confusione. I misteri della psiche! :-)

      Elimina
  2. Come non venire a ringraziarti direttamente qui sul tuo blog? Sei stata un mito, grazie!

    RispondiElimina
  3. Ma una domanda più facile no????? -____-" e come si fa a rispondere????
    Non tengo un diario, adoro la musica ma non ho una playlist particolare che mi abbia accompagnato in periodi diversi della vita...adoro Tiziano Ferro che mi emoziona come nessun altro ma le sue canzoni non sono comunque legate ad eventi particolari...non ho un oggetto in particolare a cui tengo...l'unica cosa che mi accompagna da tanti anni è l'orologio ma è talmente anonimo XD di peluche me ne sono rimasti due ma uno era una sorpresa di Pasqua XD e l'altro di certo non è legato a ricordi felici...foto...ne ho tante specie degli ultimi anni ma in genere a chi ha perso la memoria non provocano confusione e basta?
    e quindi, già da ieri mi chiedo, che diamine rispondo????
    (...doccia e pausa di riflessione...)

    Ecco l'illuminazione...grazie proprio a questa pagina ♥
    Niente di originale ma pazienza...se non lo vinco lo compro comunque XD
    Credo che la risposta potrebbe essere TWILIGHT...Tw...si...mi scappa da ridere...di certo non sto parlando di un capolavoro ma Tw è parte della risposta alla domanda:
    c'è qualcosa nella mia vita che mi ha reso particolarmente felice e di cui non potrei mai fare a meno e di conseguenza non potrebbe mai essere del tutto accantonata nella mia memoria e in maniera tale da non riuscire ad emergere?
    La risposta è: la mia famiglia del lovvore ♥ quella famiglia di cui Monica fa parte e che riempie le mie giornate...e come l'ho conosciuta? proprio grazie a Tw...quindi si, sono fermamente convinta che questi libri potrebbero risvegliare tutti i miei ricordi legati a queste persone speciali che sono entrate in punta di piedi a far parte della mia vita...
    può non essere il mio libro preferito ma il legame affettivo nei confronti di questo libro e di tutto ciò che ha comportato è inimitabile ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora lunga vita a Twilight e alla vostra amicizia! :-) un giorno lo dovrò leggere anch'io (anche solo perchè è un pezzetto di storia della Fazi...)

      Elimina