giovedì 12 settembre 2013

Nuovi arrivi #15

Buongiorno a tutti!!


Come potete vedere nel blog è arrivato l'autunno! Le foglie si tingono di giallo e rosso e il mio cagnolino Orazio, lassù in alto, fa la guardia al blog :) E' carino vero???


Oggi vi presento le nuove entrate della mia libreria cartacea. 


Proprio in questi giorni mi sono arrivati due libri che sembrano davvero carini ed interessanti! 



"In fuga - Le cronache dell'ultimo druido" lo sto già leggendo e devo dire che non è il solito YA che si trova in giro! Il linguaggio è ricercato, il protagonista è maturo e la storia mi sta appassionando! 

Atticus O'Sullivan, l'ultimo dei druidi, risponde "ventuno" quando gli chiedono l'età, ma non sono anni, sono secoli. A Tempe, in Arizona, nessuno ha motivo di approfondire: tutti credono al giovanotto irlandese con il braccio tatuato che gestisce tranquillamente la sua libreria dell'occulto. Nessuno sospetta che sia una copertura per un fuggitivo che ha rubato la leggendaria Fragarach, la spada in grado di trapassare qualunque armatura, a un dio celtico che non l'ha presa per niente bene e che gli dà la caccia, sempre più irritato e vendicativo ogni secolo che passa. Ma non si può rimanere nascosti a lungo nell'era di internet, e la divinità furiosa sta per piombare su di lui. Atticus avrà bisogno di tutti i suoi poteri e dell'aiuto della sua eterogenea schiera di amici: dalla seducente dea della morte al premuroso levriero irlandese con cui ha un dialogo costante, fino alla consulenza di uno studio legale di licantropi e vampiri islandesi, sbarcati in America ai tempi di Eric il Rosso...


Per quanto riguarda "Il libro segreto del Signore Oscuro" sono davvero curiosa di leggerlo! Anche questo sembra un libro un po' fuori dagli schemi e spero di non sbagliarmi! 

Diventare un Signore oscuro non è facile. La semplice ambizione di dominare il mondo e piegare tutti alla propria volontà non basta. Ci sono eroi da sconfiggere e battaglie da combattere. Dopo molti fallimenti il Male ha deciso di dare più ispirazione a questi aspiranti tiranni. Ha scritto un manuale per i signori oscuri. Eppure sono passati centinaia di anni, e il manuale è andato perso. Un giorno però finisce nelle mani di Morden, un giovane che dall'umile paese natale si è trasferito a Bindelburg per frequentare la Scuola per giovani Mastri e potenziali Birrai. Morden è diverso dai coetanei: pur essendo solo un ragazzo, ha un fiuto per gli affari da far invidia ai potenti del pianeta; e soprattutto è in possesso di oscuri poteri mentali con cui riesce a ottenere tutto ciò che desidera. Al collo ha un inquietante pendaglio a forma di drago che sembra racchiudere in sé il mistero delle sue origini. Ma forse sarebbe meglio lasciarlo irrisolto, visto che sarà un'orda ripugnante di orchi a svelargli il compito a cui è destinato dalla nascita: diffondere il Male nel mondo!


Gli altri libri che invece sono arrivati, sono un prestito della mia amica Sara!! A dire la verità li ho da prima delle ferie, ma a causa della macchina fotografica rotta non ero ancora riuscita a postare un foto decente! 

Si tratta di una saga che molti di voi amano "L'accademia dei Vampiri" 


Metterò solo la trama del primo libro, per non fare troppi spoiler! 
Non so esattamente quando potrò leggerli, diciamo che con i vampiri ultimamente non vado molto d'accordo.. ma ho letto recensioni molto convincenti su questa saga, quindi ho deciso di dare loro una possibilità! 

Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio fra vampiro e umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui studiano. Quando ci riescono: perché tra balli e innamoramenti, flirt con i più anziani, fascinosi tutor e conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.

Bene per oggi è tutto.. tanti libri da leggere, poco tempo per farlo, ma come sempre cercherò di essere il più sincera possibile nelle mie recensioni! 

A presto
Monica 






17 commenti:

  1. buongiorno monica "in fuga" m'intriga molto mentre il signore oscuro mi lascia un pò perplesso comunque mi saprai dire tu cosa ne pensi. L'accademia dei vampiri devo leggerlo anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento "In fuga" si sta rivelando una piacevole sorpresa ^^

      Elimina
    2. bene grazie allora lo metto nella lista dei desideri...

      Elimina
  2. voglio tanto tanto il segreto dl signore oscuro...spero di averlo presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero veramente che sia un libro controcorrente ;)

      Elimina
  3. Belli belli i libri dell' Accademia!! È sono molto curiosa degli altri due romanzi, che, come ho già detto tempo fa, mi ispirano assai! Attendo le tue opinioni!!!
    ;D

    RispondiElimina
  4. L'accademia dei vampiri *__*
    Quei libri sono stupendi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OKK ragazze mi state convincendo a leggere i vampiri XD Continuate così ^^

      Elimina
  5. Non li conosco i primo due libri però sembrano interessanti.
    L'accademia dei vampiri mi è piaciuta molto, inaspettatamente se devo essere sincera, escono un po' dagli schemi dei soliti YA vampirosi a cue eravamo abituati, spero che ora che stanno facendo il film si diano una mossa con la pubblicazione del resto della serie

    RispondiElimina
  6. Non preoccuparti i libri della Mead sono particolari e non i soliti YA con dei vampiri v.v fidati <3

    Comunque attendo la tua opinione sugli altri due *__*

    RispondiElimina
  7. Quanto ti invidio In fuga!! :(
    *forse corre a comprarlo*
    ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Deni per ora sto amando "In fuga" è carino davvero!

      @Leda O.O Nuuuuuuuuuuuu fermati XDD ne hai già troppi da leggere!

      Elimina
  8. A me "l'accademia dei vampiri" è piaciuto tanto. Rose è un fenomeno! Mi fa morire dal ridere!
    Chissà se prima o poi ti verrà voglia di leggerli?!
    Aspetto la tua recensione di "il libro segreto del signore oscuro", mi intriga la storia di questo cattivone!:)

    RispondiElimina
  9. Il segreto del Signore Oscuro!!!
    Lo vogliooo!!

    RispondiElimina
  10. L'accademia dei vampiri in mano tua! Evvai! Sono arci-stra-curiosa di sapere cosa ne pensi! :)
    ps.la grafica cambiata è molto calda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazze ce la posso fare, i libri sono tanti, ma non vi deluderò XDD

      @Sara tranquilla, i tuoi libri stanno bene.. li ho anche circondati di fiori hai visto XD

      @Ale sono contenta che ti piaccia la nuova grafica, a me fa venir voglia di castagne arrosto XD

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina