martedì 24 settembre 2013

Libro della settimana "Fermate gli sposi" di Sophie Kinsella

Buongiorno a tutti! 
Altra giornata intensa al lavoro, è solo martedì e io mi sento già stanchissima! Alzarsi alla mattina quando fuori è ancora buio non è per niente piacevole, soprattutto in questo periodo, quando il letto caldo e invitante ti sussurra “Resta qui con me…”


Fortuna che ci sono i miei amati libri a tenermi compagnia durante il lungo viaggio verso l’ufficio.
Devo dire che, forse, questo è l’unico lato positivo di dover uscire così presto.. ho molto più tempo per leggere mentre vengo al lavoro in autobus.

Oggi vorrei parlarvi di una lettura frizzante e divertente, che ho concluso qualche giorno fa. Sto parlando di “Fermate gli sposi” il nuovo libro di Sophie Kinsella.

Lottie non vede l'ora di sposarsi. Con l'uomo giusto, naturalmente: non ne può più di lunghe relazioni con fidanzati che sul più bello non se la sentono di impegnarsi davvero. E così quando anche Richard, che lei è convinta stia per farle la tanto attesa proposta, la delude, decide su due piedi che è ora di passare all'azione e accetta di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto per caso su un'isola greca molti anni prima e che lei non ha mai più rivisto. Ben si è appena rifatto vivo, e basta una cena per far scoccare nuovamente la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi? Presto! Ci si sposa in quattro e quattr'otto e via per un'indimenticabile luna di miele nel luogo che ha visto nascere il loro amore. Ma non tutti la pensano così: Fliss, la sorella di Lottie, e Lorcan, il socio in affari di Ben, sono contrarissimi e preoccupatissimi. Bisogna intervenire subito. I due sabotatori partono all'inseguimento dei neosposi che devono essere fermati a tutti i costi, prima che avvenga l'irreparabile... Le conseguenze saranno disastrosamente comiche per tutti. Con "Fermate gli sposi!" Sophie Kinsella firma una nuova, spumeggiante commedia romantica, in cui non mancano le sue proverbiali trovate condite da un pizzico di sesso e da un insuperabile senso dell'umorismo.

Chi mi conosce sa che possiedo tutti i libri della Kinsella, la amo alla follia! La serie “I love shopping” riesce sempre a strapparmi grandi risate, ma i miei libri preferiti in assoluto sono “La ragazza fantasma”, “La regina della casa” e “Ti ricordi di me”.

“Fermate gli sposi” probabilmente non è agli stessi livelli dei libri che vi ho citato, ma è sicuramente meglio dell’ultimo che avevo letto “Ho il tuo numero”.

Per la prima volta, in un libro della Kinsella, la storia è scritta da due punti di vista diversi. 
Se da una parte abbiamo la pazza Lottie, che dopo aver rotto con il fidanzato, decide di sposare la sua ex fiamma, dall’altra troviamo la sorella Fliss, determinata a fermare questo matrimonio!


Anche se sembrano molto diverse, le due sorelle in realtà sono identiche a mio avviso.. due complete pazze da rinchiudere in manicomio XD.

Non avete idea di quello che Fliss riuscirà ad inventarsi per fare in modo che i due piccioncini non consumino il matrimonio, per poi cercare di farlo dichiarare nullo. Spesso, durante il tragitto in autobus, mi sono ritrovata a ridere da sola mentre leggevo.

Credo che la Kinsella, con questo libro, abbia anche voluto fare un po’ il verso ai libri tanto di moda momento.. i vari “Ti prendo” “Ti voglio” “Ti rigiro come un calzino”.
Si parla molto di sesso, ma con la solita ironia che contraddistingue l’autrice, senza mai risultare volgare o scontata.

Anche i protagonisti secondari giocano un ruolo ottimale nel racconto, a partire dal socio del marito di Lottie, passando per il bambino di Fliss, che ne combinerà di tutti i colori!

Mi sono davvero divertita a leggerlo, e lo consiglio a tutte le amanti del genere.. le risate sono garantite!


Qualcuno di voi lo ha già letto? Fatemi sapere che ne pensate. 
A presto Monica 

13 commenti:

  1. Eccola la recensione!! Io naturalmente ho iniziato a leggerlo non appena mi è arrivato e sono già a buon punto. Come te cerco di prendere i lati positivi del "viaggiare" per andare al lavoro, abbiamo più tempo per leggere!
    Devo dirti la verità: a parte il fatto che a me "Ho il tuo numero" era piaciuto molto, l'inizio di "Fermate gli sposi" non mi ha entusiasmato particolarmente, pensavo di iniziare a ridere a crepapelle fin dall'inizio, ma così non è stato.. comunque saprò dare un giudizio completo soltanto alla fine del libro!
    PS: io adoro e amo "La regina della casa" (l'ho riletto tante volte!) e "La ragazza fantasma" :-)
    bacissimiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che io l'ho letto subito dopo "Avevano spento anche la luna" quindi avevo davvero bisogno di ridere! Spero che alla fine piacerà anche a te!

      Elimina
  2. uhhhhhhhhhhh....aspettavo da giorni questa recensione!!!!
    La Kinsella, anche per me un mito!! Anche io ho quasi tutti i suoi libri e comunque, quelli che non ho li ho letti!
    Concordo con te sui tre titoli che hai citato come i migliori, La ragazza fantasma spettacolareeeeeee, quello che più mi è rimasto nel cuore!!!

    Questo nuovo libro mi ispira tantissimo e sicuramente non me lo farò scappare, quando avrà un presso un po' più abbordabile!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaha hai visto alla fine ce l'ho fatta a pubblicarla XD
      Quando lo leggerai non mi perderò la tua recensione!
      "La ragazza fantasma" che bello quel libro, quanto l'ho adorato "la mia collana.. dov'è la mia collana" XDXD (a dire la verità io alla fine ho anche pianto un po' ç_ç)

      Elimina
    2. anche ioooooooooo!!!! ahahahahahaha ;)

      Elimina
  3. Sai bene che a me è piaciuto molto, e sono d'accordissimo con te!! Fliss e Lorcan... Voglio uno speciale dedicato solo a loro dueeee!!!
    Perché non ti è piaciuto Ho il tuo Numero?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sullo speciale dedicato a quei due XD
      Non è che non mi piaciuto, l'ho trovato carino.. però non bello al pari degli altri che ho citato qui sopra ;)

      Elimina
  4. io ho tutti i libri della Kinsella e questo, appen potrò, me lo comprerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' perfetto per i momenti deprimenti, o eventualmente da leggere dopo un libro estremamente difficile ^^ risolleva il morale!

      Elimina
  5. Non ho mai letto un libro della Kinsella.
    *corre a nascondersi*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuuuuuuuuuu tesoro!!! XD E' troppo divertente, fa morire dal ridere! Se poi decidi di iniziare dimmi qualcosa che ti consiglio volentieri :)

      Elimina
  6. "La ragazza fantasma" e "Ti ricordi di me" mi hanno fatto ridere fino alle lacrime..non ho ancora letto "Ho il tuo numero" che mi aspetta sul comodino da un po' di tempo, ma adesso mi hai messo una gran voglia di leggere prima questo!XD

    RispondiElimina
  7. Be' non vedo l'ora di leggerlo. Dopo Green lo inizierò sicuramente!

    RispondiElimina