giovedì 5 settembre 2013

Nuovi arrivi - I love my "KINDER" #1

Buongiorno a tutti!
Da oggi parte questa nuova rubrica, nella quale ho deciso di segnalarvi le mie future letture digitali.

Ho pensato di tenere divisi i libri cartacei da quelli digitali perchè ogni volta rischiavo di fare dei post lunghi un Kilometro, mentre così (forse) riuscirò a mantenere un po' più di ordine!

Chi mi conosce sa che mi sono convertita al digitale da quasi un anno, all'inizio non ero particolarmente convinta, ma devo dire che il "KINDER" come ho ribattezzato il mio amato Kindle, è abbastanza comodo, e mi permette di portami dietro una quantità di libri spropositata! Certo non riuscirà mai a sostituire il cartaceo, ma alla fine è meno peggio di quello che pensavo :)


Le entrate di questi giorni sono le seguenti: 




Seguito di Nuova Terra "Oltre l’inferno e il dolore rimangono solo l’amore e la speranza."Shayl'n Til Lech, principessa dei Lupi Grigi e sovrana delle Tigri Bianche, vive a Santa Idnak, dove cerca di ricostruire la pace di due popoli e di dedicarsi alla sua famiglia. Non è facile, però, riappacificare il cuore quando il padre del bambino che ha messo al mondo le manca più dell'aria.

Nonostante l'attenzione che non smette di avere verso una Nuova Terra in ripresa ma sempre sull'orlo di conflitti di interesse, la sua è una lotta quotidiana contro i fantasmi del passato, una lenta rinascita che subisce un brusco arresto quando riappare il tapi di Ahilan Dahaljer Aadre.



Sarà una luna di miele molto strana... Lottie non vede l'ora di sposarsi. Con l'uomo giusto, naturalmente: non
ne può più di lunghe relazioni con fidanzati che sul più bello non se la sentono di impegnarsi davvero. E così quando anche Richard, che lei è convinta stia per farle la tanto attesa proposta, la delude, decide su due piedi che è ora di passare all'azione e accetta di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto per caso su un'isola greca molti anni prima e che lei non ha mai più rivisto. Ben si è appena rifatto vivo, e basta una cena per far scoccare nuovamente la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi? Presto! Ci si sposa in quattro e quattr'otto e via per un'indimenticabile luna di miele nel luogo che ha visto nascere il loro amore. Ma non tutti la pensano così: Fliss,
la sorella di Lottie, e Lorcan, il socio in affari di Ben, sono contrarissimi e preoccupatissimi. Bisogna intervenire subito. I due sabotatori partono all'inseguimento dei neosposi che devono essere fermati a tutti i costi, prima che avvenga l'irreparabile... Le conseguenze saranno disastrosamente comiche per tutti. Con Fermate gli sposi! Sophie Kinsella firma una nuova, spumeggiante commedia romantica, in cui non mancano le sue proverbiali trovate condite da un pizzico di sesso e da un insuperabile senso dell'umorismo.


Camryn Bennett, vent’anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. Ma da quando il suo ragazzo è morto in un terribile incidente, niente sembra più importarle davvero…
Dopo che anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Nel viaggio incontra un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, da cui si sente irresistibilmente attratta. Andrew vive la vita come se non ci fosse domani: la provoca, la diverte, la protegge, la seduce, le insegna ad assaporare ogni singolo momento e ad ascoltare le sue emozioni più profonde, i suoi desideri più veri e inconfessati. Ben presto diventa il centro della sua vita. Ma Camryn ha giurato di non lasciarsi andare mai più, di non innamorarsi mai più… E il segreto che Andrew nasconde li spingerà irrimediabilmente insieme o li distruggerà per sempre? Il confine di un attimo è un fenomeno mondiale: autopubblicato online, ha scatenato la reazione entusiasta di migliaia di fan che hanno realizzato video su YouTube ispirati alla storia, album fotografici, playlist e che ne hanno fatto un successo da oltre 200.000 copie. Dopo aver scalato le classifiche americane, è in corso di pubblicazione in 20 Paesi.

Andrea è accusato di aver ucciso Barbara, la fidanzata, in preda a un raptus e sotto l'effetto di stupefacenti
Valeria ha saputo dal giornale che il ragazzo che ama è accusato di aver strangolato la madre. Una donna ha visto uscire di casa la figlia e non sa che sarà per l'ultima volta, mentre Zoe sogna l'"uomo dal naso perfetto" e attende il trapianto... Vicende che si intrecciano e sovrappongono, vittime e carnefici che si scambiano i travestimenti nel teatrino dell'assurdo della vita. Una struttura originale e una scrittura toccante e coinvolgente disegnano storie talmente vicine alle nostre che sembrano appartenerci, componendo un vivace mosaico in cui ogni tessera si incastra armoniosamente.


Allora cosa ne pensate? Sono tutti generi molto diversi tra loro! Questa mattina ho iniziato "Fermate gli Sposi" perchè dopo aver finito "Avevano spento anche la luna" (Bellissimo ed assolutamente consigliato!) avevo bisogno di qualcosa di leggero, e come sempre la Kinsella non mi delude! Il suo stile è fenomenale, riesce a farmi ridere già dalle prime battute!


Attendo vostri commenti!
A presto 

Monica 

26 commenti:

  1. Aaaaaaa!!! Il mio "Kinder" è lì in primo piano con la scritta sopra!!! Monica, ne approfitto anche per darti il nuovo indirizzo del blog http://sbirciandoneilibri.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica!! Per quanto riguarda il digitale io non mi sono ancora convertita...avevo chiesto il Kindle in regalo a mio marito ad agosto per il mio compleanno ma il mio desiderio non è stato esaudito. Sono ancora scettica ma immagino he in termini di comodità di viaggio sia il top!

    Per quanto riguarda i libri a parte il primo mi piacciono tutti!

    Sara Rattaro.... *_______* li ho letti tutti, adoro i suoi libri; ho recensito "Sulla sedia sbagliata" qualche mese fa, se hai voglia di sbirciare ti lascio il link! http://libroperamico.blogspot.it/2013/05/sulla-sedia-sbagliata.html

    "Il confine di un attimo" lo guardavo proprio poco fa girovagando in rete, mi attira molto!!! Attendo ansiosa la tua recensione!

    La Kinsella...il top per passare qualche ora in allegria! Adoro ogni sua fatica ma quest'ultimo accidenti quanto costa!!! In digitale quanto lo hai pagato?

    Comunque complimenti, proprio un bel malloppo! Buona lettura!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il Kindle costa un po' meno quello della Kinsella 9.90 che rimane cmq un prezzo alto per il digitale a mio avviso!
      Anche io adoro Sara Rattaro e non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  3. Grande "Kinder"! ;) L'ho comprato anche io, ma avrò letto sì e no due libri!
    Sono tutti libri di cui ho sentito parlare e in positivo, quindi goditi la lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine è tutta una questione di abitudine :) Io mi ci trovo molto bene soprattutto quando sono in autobus e il peso dei libri nella borsa si fa sentire!

      Elimina
  4. anch'io adoro il mio kindle..è amore!!! sulla sedia sbagliata sembra davvero interessante

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Ho iniziato un giochino sulla mia pagina il Project Ten Books! Se ti va di partecipare o diffondere l'iniziativa passa da me:
    https://www.facebook.com/pages/La-Mansarda-dei-Libri/147447358750431?fref=ts
    Grazie! Scusa il disturbo!

    RispondiElimina
  6. Monica! O.o ma quanti kindle hai? ahaha!
    Allora Nuova Vita l'ho letto e l'ho adorato *-* anche se preferisco Nuova Terra..
    voglio sapere cosa ne pensi di Il confine di un attimo, adoro la cover.. la trama un po' meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono i KINDER del lovvore riuniti a Milano insieme ai legittimi proprietari ^^
      "Il confine di un attimo" l'avevo iniziato due giorni fa, ma per ora ho sospeso la lettura.. non mi pareva questo gran libro -.- si vedrà più avanti.

      Elimina
  7. Ahh quel Kinder..chissà quando/se mi deciderò a prenderlo anche io?!
    Come ti dicevo poco fa ;) sono stata tentatissima di acquistarlo proprio la scorsa settimana insieme a "il confine di un attimo"(era quello il libro). Vorrei leggere anche "sulla sedia sbagliata" e "fermate gli sposi"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me quando ti deciderai non lo lascerai più XD

      Elimina
  8. La Kinseeeeellaaaaa, quanto mi piacee! Non vedo l'ora di leggere questo nuovo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento mi sta piacendo tantissimo, Lottie è completamente fuori di testa XD

      Elimina
    2. ahahahhaha credo che anche la Kinsella sia un po' fuori di testa (detto in senso positivo ovviamente!) visto i personaggi esilaranti che sa sempre creare!!! hihihihihihihihihihihihi

      Elimina
  9. Nuu... mi sento come quei vecchi che guardano con sospetto gli smartphone, eh sì, devo ammetterlo, sono e resto tra gli scettici degli e-reader. Per me nulla sostituirà mai la carta e il piacere di sfogliare un libro, finché il mio ragazzo non mi minaccerà di sbattermi fuori di casa, con il più classico degli aut-aut, o me o i libri, continuerò l'acquisto fisico >-<
    I libri: Sara Rattaro l'adoro, intreccia storie meravigliose, questo titolo confesso di non conoscerlo - me lo segno-
    Il confine di un attimo, viaggio on the road? deve essere mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha guarda la pensavo come te, fino a quando il KINDER non è arrivato tra le mie mani XD In ogni caso continuo a comprare cartacei, come dici tu, nulla può sostituire quelli (soprattutto da quando ho scoperto Libraccio a Bologna.. è diventata un meta fissa ogni volta che vado in centro XD).

      Elimina
  10. 'avevano spento anche la luna' ha un titolo stupendo. Ora mi informo.
    Vedo che programmi di tornare tra lupi grigi e tigri bianche. IO rimando da troppo. Devo proprio decidermi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finito tra le lacrime qualche giorno fa, bellissimo, crudo, doloroso! Assolutamente consigliato!

      Elimina
    2. .. Mi riferivo a "Avevano spento anche la luna" .. le tigri e i lupi per ora sono in pausa, ma li riprenderò a mano molto presto!

      Elimina
  11. Il confine di un attimo è davvero un bellissimo libro mi ha conquisto ed emozionato!!!
    Fermate gli sposi è stata una lettura irritante e esasperante, non so come ho fatto a finirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOOOOOOOOOOO davvero?? Io l'ho adorato XDXD Come mai??

      Elimina