Buonasera a tutti!
Come avete passato questa domenica? Io sono stata in giro tutto il giorno ^^ La giornata non è iniziata nel migliore dei modi, mentre ero in pasticceria mi sono accorta che mi mancava il Bancomat O.O
Dopo i primi momenti di panico, ho fatto mente locale, e mi sono ricordata che il giorno prima lo avevo utilizzato al supermercato, che per fortuna alla Domenica è aperto.
Sono corsa all'ufficio clienti e il mio Bancomat era li *_* .. la cosa più preoccupante è che ci ho messo 24 ore a rendermi conto di non averlo.. in pratica me l'ero dimenticato al bancomat delle Casse Veloci!
Lo so, sono da ricovero!
La giornata per fortuna è migliorata, sono stata a pranzo da mia suocera, e poi a bere una bella cioccolata con panna con mio marito e la mia migliore amica, e ci siamo anche scambiate i regali di Natale! Ovviamente il suo è finito sotto l'albero insieme a tutti gli altri...
Bene ora parliamo di Libri!
Questa sera volevo proporvi un nuovo appuntamento con "Chi ben Comincia", rubrica ideata dalla mia nipotina Alessia di
Dato che è un po' che non preparo un post per questa rubrica vi ricordo le poche e semplici regole da seguire:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti
Prima di tutto lasciatemi esprimere tutta la mia gioia, perchè questa rubrica ha appena vinto Blogger Choice Awards (ideato da Denise di Reading Is Believing) come "Miglior Rubrica", quanto posso essere orgogliosa della mia nipotina? Bravissima ALE!
Bene, dopo questo attimo miele, vi presento l'incipit del libro che sto leggendo in questi giorni "I segreti di Amber House"
"Avevo quasi sedici anni la prima volta che mia nonna morì.
Era metà ottobre. Faceva ancora caldo e sembrava quasi estate, ma gli alberi si erano già vestiti di una livrea rossa e oro. A casa, a Seattle, avevamo solo alberi sempreverdi e toni sbiaditi di marrone. Quei colori vivaci lungo le rive del Savern furono la prima cosa di cui mi innamorai: l'autunno come dovrebbe essere.Ora è difficile ricordare quel primo giorno, come guardare una foto sott'acqua: l'immagine ondeggia, si muove, evanescente. Ma una parte di me non dimentica. E' importante attingere a quella parte, sforzarmi di ricordare. A volte, se mi concentro, i ricordi riaffiorano. Tutti, dal primo all'ultimo. E poi di nuovo daccapo, dall'inizio, a chiudere il cerchio"
Questo libro è davvero enigmatico, e a tratti inquietante, ma mi sta piacendo ogni giorno di più! Adoro le storie di fantasmi, e mi sono così immedesimata che, ieri sera, prima di andare a dormire, ho fatto TUTTO il giro della casa (oddio non che ci voglia molto.. è minuscola) perchè mi sembrava di sentire dei rumori strani XD O.O
Voi cosa ne pensate di questo incipit? Avete letto il libro?
Fatemi sapere!
A presto Monica
Fatemi sapere!
A presto Monica
Accidenti, sai che spavento quando ti sei accorta di non averlo più con te D:
RispondiEliminaComunque mille complimenti per il premio!
Sì a momenti ci rimango secca O.O mi era venuto un caldo che ho cominciato a tirarmi via tutti gli strati che avevo addosso, sciarpa, cappello, guanti XD C'era il pasticcere che mi guardava così O.o
EliminaOddio chissà che panico ma per fortuna l'hai ritrovato!! Io una volta ho perso il portafoglio con dentro un sacco di soldi D: è stato orribile visto che me l'hanno mandato a casa vuoto :( comunquee questo libro m'ispira tantissimo, è già in wishlist (poteva essere altrimenti?)
RispondiElimina-.- simpatica a rimandarlo vuoto -.- la scocciatura più che altro era se dovevo fare la denuncia e poi rifarlo.. senza il PIN andavano poco lontani.. però è sempre una palla! Il libro è proprio carino Leda XD Fa sicuramente per te!
Eliminaahahah come hai fatto il giro della casa? Ma non dovresti leggere questi libri allora :P
RispondiEliminaScherzo, piacciono anche a me le storie di fantasmi, ci faccio un pensierino!
Ieri invece io sono stata a Napoli, che bella città, piena di vita e di colori ^_^
Ti auguro un felice e sereno Natale cara, baciii
Eh sì.. sentivo dei rumori strani O.O XD
EliminaTanti auguri anche a te mia cara!
Incipit molto particolare!!! Attenderò la tua recensione per avere un quadro più completo del libro...comunque mi ispira moltissimo!!!
RispondiEliminaMonica, il bancomat! Chissà che panico >-< per fortuna che ci sono ancora persone oneste in giro!
RispondiEliminaL'incipit è particolare, il 'la prima volta che mia nonna morì' mi ha lasciato così: O_o
sister xD ho letto ora...ma pure il bancomat ti perdi? ahahahahah
RispondiEliminabello questo incipit...aspetto recensione :D