mercoledì 11 dicembre 2013

Libri dell'altro mondo #15

Buongiorno miei cari,
Che giornata fredda e terribilmente grigia! Non so come ho fatto ad alzarmi dal letto questa mattina, vi giuro che sarei rimasta sotto le coperte ad oltranza.

Oggi ho pensato di proporvi una nuova puntata di “Libri dell’altro mondo”, Inventata da Glinda di Atelier dei Libri, dove vi parlo di libri che mi piacerebbe veder pubblicati in Italia. 



Qualche anno fa mi è capitato di leggere, per la Piemme Freeway, Cacciatrici di Jackson Pearce, un libro veramente adorabile, che riprendeva la fiaba di Cappuccetto Rosso portandola ai giorni nostri. 
Da sempre sono attirata dalle fiabe riviste in chiave moderna, e così quando mi sono imbattuta in questo libro, della stessa autrice, non ho potuto fare a meno di proporvelo.


(Trama tradotta da me) 


Kai e Ginny sono cresciuti insieme, migliori amici dal momento in cui hanno iniziato a curiosare nel giardino di rose sul tetto del loro grande palazzo. Ora hanno diciassette anni, e il loro rapporto si è trasformato in qualcosa di più dolce, tra baci rubati e piani per fuggire lontani.
Ma una notte, Kai scompare con una misteriosa sconosciuta di nome Mora, una bellissima ragazza con un passato oscuro, e un cuore di ghiaccio.
Rifiutandosi di essere messa da parte, Ginny parte all’inseguimento, e si troverà catapultata in un mondo che non ha mai immaginato, un modo pieno di mostri e ladri, in cui prevale l’idea che l’amore non è abbastanza.

Se Ginny e Kai sopravviveranno al viaggio, lei sarà la stessa ragazza che lui amava, ma soprattutto, sarà la stessa ragazza che amava lui?



Fin da piccola “La regina delle nevi” è sempre stata una delle mie fiabe preferite e a questo LINK potete trovare le varie versioni delle fiabe in circolazione.


Spero vivamente che la Piemme decida di portate un altro libro della Pearce in Italia!
A presto 
Monica 

6 commenti:

  1. Ah, non ho ancora letto Cacciatrici, ma mi ha sempre ispirato e ho sempre sperato che la Freeway continuasse a portare in Italia i libri di questa "serie", purtroppo finora non ho visto la mia speranza soddisfatta, ma non demordo... cavolo, devono pubblicare questi libri, come possono non farlo???
    La regina delle nevi piace moltissimo anche a me come fiaba e questo libro sembra fantastico. Uffi, li voglio tutti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io ç_ç tra l'altro ho visto che questo è il quarto della serie, ce ne sono altri due!!! Una volta tanto che una scrittrice è brava e i libri sono belli e soprattutto AUTOCONCLUSIVI cosa gli costa farci contenti?

      Elimina
  2. deve essere un libro bellissimo mi piace tantissimo in italia nn e ancora uscito ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no, in Italia non è uscito :( Però della stessa autrice ti consiglio "Cacciatrici" è stupendo!

      Elimina
  3. La trama mi incuriosisce tantissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Sì e poi la Pearce è proprio brava! Peccato che in Italia ne sia arrivato solo uno.. essendo autoconclusivi sono anche comodi da leggere :(

      Elimina