lunedì 9 dicembre 2013

Libro della settimana "La terra delle Storie" di Chris Colfer

Buongiorno a tutti e buona settimana!
Avrete notato che ultimamente sono un po’ latitante e che il blog non è aggiornato come al solito? Purtroppo è un periodo pieno di impegni lavorativi e non, e ho davvero poco tempo per stare qui insieme a voi.

Per farmi perdonare oggi vi porto in dono una nuova recensione, che si può trasformare anche in un’idea regalo per chi non sa cosa comprare ai propri figli o a qualche nipotino!

Sto parlando de “La terra delle storie” di Chris Colfer.

Alex e Conner non sono contenti della loro vita. Il papà non c'è più, la mamma lavora troppo, e a scuola sono solo problemi. Poi il libro di fiabe ricevuto in dono dalla nonna per il loro dodicesimo compleanno prende vita, e tutto cambia. Perché non è solo un libro, ma la porta che si apre su un altro mondo, e fratello e sorella vi precipitano come Alice, lei per errore, lui per non lasciarla sola. Dall'altra parte c'è la Terra delle Storie, e il primo incontro in quella landa magica è con il Principe Ranocchio. L'avventura chiama. E nelle fiabe, anche nelle più note, niente è come appare

Era da un po’ che facevo il filo a questo libro, e così quando le mie adorate blogger+amiche+scrittrici preferite+donne meravigliosamente dolci e infinitamente uniche (Ok la smetto) mi hanno regalato, per il compleanno, un buono da spendere su Amazon, non ci ho pensato due volte, e questo libro è finito automaticamente nel mio carrello!

L’ho praticamente letto in contemporanea con la mia sister Paola, e ci siamo divertite da morire, a commentarlo insieme.


“La terra delle storie” è sicuramente un libro adatto ai più piccoli, una splendida favola, che mi ha insegnato a guardare questo mondo incantato con occhi diversi. 




Non è detto che tutto sia come ce lo hanno sempre raccontato, Biancaneve, Cenerentola, La bella addormentata, sono tutte principesse meravigliose, ma vi siete mai chiesti perché la Regina Malvagia era così cattiva? E che cosa ne è stato di Cappuccetto Rosso.. e il Principe Ranocchio chi è in realtà?


Leggendo questo libro simpaticissimo, e ricco di avventure, riuscirete a trovare molte risposte ai quesiti che ci siamo posti da bambini.
Inseguendo Alex e Conner, in questo magico mondo, rischierete di tornare un po’ bambini anche voi!
Menzione d’onore tra i tremila personaggi incontrati va sicuramente al simpaticissimo Conner, il protagonista maschile di questa storia. Tra battute irriverenti, e uscite fuori luogo, mi ha fatto sorridere per tutto il libro.

Lo stile di Colfer (che per chi non lo conoscesse è l’adorabile Kurt Hummel di Glee) è semplice, adatto come vi dicevo a lettori molto giovani. Tuttavia, con la sua semplicità e la sua ironia, mi ha trascinato in quei luoghi che da bambina sognavo ad occhi aperti, e per qualche giorno mi ha fatto pensare a come era bello ascoltare la mia nonna che mi raccontava le favole.

Assolutamente consigliato per questo periodo Natalizio, se avete voglia di regalare un libro ai vostri figli o a qualche nipotino, correte in libreria a comprarlo! Nel caso abbiate voglia voi stessi di tornare un po’ bambini, beh non dovete fare altro che immergervi nella terra delle storie, sarà un viaggio magico, che difficilmente dimenticherete!
Monica 




20 commenti:

  1. O che bella notizia *o*
    E il primo libricino è stato un successo, come sono contenta *-*
    p.s. Hai fatto venir voglia anche a me di leggerlo , non sapevo fosse uno degli attori di Glee, vediamo se lo trovo dalle mie parti XD

    RispondiElimina
  2. Uff blogger che non mi fa commentare y__y sperando sia la volta buona dicevo XD che secondo me hai ragione ed è ottimo per il periodo natalizio e dunque penso proprio lo leggerò a breve visto che poi deve anche uscire il seguito *__*
    Sono felicissima che ti sia piaciuto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Valeria e @Denise nonostante lo stile molto semplice sono sicura che vi piacerà!

      Elimina
  3. sono contentissima per te e un po' meno per me. che come al solito allungo la mia WL. avanti tutta, fino alla -mia- rovina economica!
    ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihihihi noi blogger saremo la tua rovina XD

      Elimina
  4. Risposte
    1. Vedrai che sarà una bella sorpresa!

      Elimina
  5. che carinooo spero di poterlo comprarlo ma posso sapere quanto costa ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessia il prezzo su Amazon è di € 12,75 per 497 pagine :)

      Elimina
  6. Ne avevo sentito parlare sembra molto carino!! *_* bellissima recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, è molto semplice come scrittura, ma alla fine ti lascia qualcosa di veramente bello!

      Elimina
  7. *_* quanto sono contenta! Mi fa piacere che questo libro ti abbia lasciato una bella emozione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tanto.. mi ha fatto pensare alla mia nonna, a quando lei si sedeva sulla poltroncina vicino a me e mi leggeva i libri di favole ç_ç I primi anni della mia vita eravamo davvero sacrificati in quella casa, eravamo in tanti, tra noi, i miei nonni e mio zio.. eppure sono gli anni che ricordo con maggior gioia!

      Elimina
  8. Vedo questo libro e mi ricordo di quando lo ha preso Paola a Bologna... E mi viene da piangere!
    La copertina è carinissima e sarebbe davvero una bella idea regalo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ç_____________ç viene da piangere pure a me! Uff

      Elimina
  9. Lo vogliooooo!!!! Mi ispira da un po' e adesso quasi quasi lo regalo anche a qualcuno per natale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me potresti leggerlo anche al tuo bimbo, io credo che potrebbe davvero piacergli!

      Elimina
  10. Ecco lo sapevo, non ha solo una cover bellissima..è anche carino! Adesso come faccio a resistere?

    RispondiElimina
  11. *________* Sembra splendido!!!!!!!!!!!!! Cercherò di metterci le mani sopra il prima possibile!! :)

    RispondiElimina