sabato 14 marzo 2015

Chi ben comincia #29


Buon Sabato a tutti!
Mi sono appena resa conto che è da Lunedì che non scrivo nulla sul blog, e soprattutto che è da fine Agosto che non pubblico questa rubrica. 


"Chi ben comincia" è stata  ideata dalla mia nipotina Alessia di "Il profumo dei libri"

 


- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti 

E' un periodo un po' così, la voglia di scrivere sul blog non è molta, e ho tanti pensieri per la testa. Rispolverare questa rubrica, che tanto amo, spero mi aiuti ad affrontare i prossimi giorni con più entusiasmo. 

Il libro di cui vi voglio parlare oggi l'ho ricevuto in scambio, mi ha incuriosita da subito, e devo dire che leggendo le prime righe mi è venuta voglia di andare avanti. 

Sto parlando di "Il rubino di fumo" di Philip Pullman


"In un freddo, uggioso pomeriggio d'inizio ottobre del 1872, una carrozza si fermò davanti agli uffici di Lockhart & Selby, spedizionieri marittimi nel cuore finanziario di Londra, e una fanciulla ne discese e pagò il vetturino. 
Aveva più o meno sedici anni, era sola e molto graziosa. Snella e pallida, bionda con gli occhi scuri, vestiva a lutto, con una cuffietta nera sotto la quale spinse una ciocca di capelli che il vento aveva scompigliato. 
Si chiamava Selly Lockhart; e di lì a quindici minuti avrebbe ucciso un uomo." 

AIUTOOOO! Come faccio a fermarmi? Io voglio saperne di più? Chi è Sally, e perchè sta per uccidere un uomo? 

Qualcuno di voi ha letto questo libro? Fatemi sapere cosa ne pensate di questo incipit.
A presto 
Monica 


9 commenti:

  1. Mamma mia... Che inizio col botto!! O____O
    Mi segno il titolo anche perché di Pullman ho già letto Queste Oscure Materie e lo credo un autore davvero bravo. **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai letto nulla di suo, ma questo incipit mi ha messo una gran curiosità! Penso che sarà uno dei prossimi libri che leggerò!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Robby,
      anche io non lo conoscevo, l'ho trovato in scambio perchè attirata dalla cover (e un po' anche dalla trama).. spero di non rimanere delusa!

      Elimina
  3. Wow, che bell'incipit, uno di quelli che ti invogliano davvero a proseguire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti avrei voluto continuare, ma lo leggerò presto.. ormai il project è agli sgoccioli ^^

      Elimina
  4. Cavolo mica male questo incipit *-* mette proprio curiosità!

    RispondiElimina
  5. Eh sì ragazze, il problema è che dovrei avere giornate da 48 ore per poter leggere tutto*o*

    RispondiElimina