venerdì 20 marzo 2015

In Libreria #49 & Trailer film... a tutto Green

Buongiorno carissimi!
Sono giorni che voglio scrivere questo post, e sono giorno che attendo di poterlo fare. Di cosa sto parlando? Di uno dei miei autori preferiti ovviamente: 
John Green.

Qualche giorno fa sbirciando sulla sua pagina FB mi sono accorta di questo post:


John ci parlava delle condizioni di salute della sua famiglia (tutti influenzati a quanto pare) e poi, come se niente fosse, lanciava la bomba: Il trailer del film #PaperTowns (Città di carta) stava per arrivare. 

Io ho amato questo libro, l'ho amato veramente tanto!
I personaggi di Q, Margot, e tutti i loro amici mi hanno accompagnato in una splendida lettura. 

"All'inizio siamo navi inaffondabili. Poi ci succedono delle cose: ci perdiamo, ci facciamo male. E lo scafo comincia a creparsi. Ma una volta che lo scafo va in pezzi, la luce entra ed esce, ed è solo in quei momenti che vediamo davvero noi stessi, e gli altri" 

Ovviamente quando ho scoperto che ne sarebbe stato tratto un film ho fatto i salti di gioia... gioia che si è spenta alla scelta dell'attrice che avrebbe interpretato Margot: Cara Delevingne. 



Non so per quale motivo, ma proprio non mi ispirava questa ragazza, che in realtà è una modella. 

Ma si sa, Green è un genio, e alla fine non sbaglia mai.
Infatti, all'uscita del poster del film qualcosina ha iniziato a scricchiolare dentro di me.. più li guardavo, più mi sembravano perfetti: 


Ieri è finalmente uscito il tanto atteso trailer e io già so che amerò questo film, esattamente come è successo con "Colpa delle stelle"



Ma le sorprese non son finite qui!!
Qualche giorno fa mi è arrivata una mail in cui si dice che per il decimo anniversario dell'uscita del primo libro di Green "Cercando Alaska", la casa editrice avrebbe messo in vendita una nuova edizione ricca di contenuti speciali: 

All’ interno l' introduzione di John Green, la postfazione del presidente di Michael Cart, nonché alcune scene tagliate e una lunga intervista in cui lo scrittore risponde alle tante domande dei lettori.


Ora, è inutile dire che prima o poi questa edizione speciale sarà mia vero? 
Se volete acquistarla si trova già in libreria al prezzo di € 16,00.

Insomma, per tutti i fan di Green, come la sottoscritta queste sono state giornate davvero intense. Spero di poter comprare presto il libro, ma soprattutto non vedo l'ora di potermi sedere al cinema e godermi il film. In Italia dovrebbe uscire subito dopo l'estate!!

A presto
Monica 






4 commenti:

  1. Boh, più la guardo più non mi piace. Quando avevo io sopracciglia spesse come le sue ero l'antiestetica per eccellenza, ora che le ho sottili lei viene considerata bella? Forse se facesse un salto dall'estetista...
    Comunque stavolta non so se andrò al cinema, mi sembra che abbiano fatto lo stesso un ottimo lavoro, il problema è il libro. Città di carta è quello che non sono riuscita a recensire, il gruppo di amici mi piace moltissimo, le risate non mancano (il viaggio in macchina indimenticabile!), ma il finale... la reazione di Margo che voleva essere trovata o forse no, che è risultata veramente antipatica... non so, per me è stato un libro 'vuoto', è bello ma quel finale confusionario gli fa perdere parecchi punti.

    Sull'edizione speciale di Cercando Alaska invece non ho dubbi, LO VOGLIO! L'ho già letto ma 70 pagine inedite sono 70 pagine inedite *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Forse se facesse un salto dall'estetista" XDXDXD
      In effetti lei non mi piace, non so come si faccia a definirla "La più bella creatura di questo mondo".. ma da quel poco che ho visto del trailer mi sembra essersi calata perfettamente nella parte. Vedremo! Q. invece è perfetto *_*

      Elimina
  2. Non poteva uscire prima questa benedetta edizione speciale? Io ho comprato il libro giusto qualche mese fa Y.Y uff!
    Comunque il trailer l'ho trovato tanto tanto carino *-* lei non mi dispiace dai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EEEEEEEEEEE dillo a me che ho appena trovato il libro in scambio ç_ç Ma adesso voglio questo!!

      Elimina