domenica 1 marzo 2015

Libri in uscita #94


Buona Domenica a tutti!

State passando un bel fine settimana? Io continuo con i miei allenamenti per la Strabologna, presto vi lascerò un nuovo post, dove vi parlerò proprio di questo. 

Oggi, invece, vi voglio presentare due libri che sembrano adatti per i più piccoli, ma che spero di poter leggere. 


Io sono irrimediabilmente attratta da quelle storie che sembrano quasi favole, quindi sono rimasta incantata da queste due cover e trame. 

Da quando Fuffy se n’era andata, avevo preso una decisione: niente più cuccioli.
Era stata il miglior animaletto domestico che avessi mai avuto ed ero certa che non ne avrei mai più trovato uno come lei. Sono un drago di tremila anni e per secoli ho allevato cuccioli di umani. Insomma, di queste cose me ne intendo.

Ma poi ho visto spuntare il musino di Winnie, e ho capito subito che non era una bambina come le altre. C’era qualcosa di magico in lei, e di incontenibile. Come quello strano quadernetto che portava con sé. Appena Winnie ha iniziato a riempire le pagine bianche, i disegni hanno preso vita e se ne sono andati in giro per la città. Improvvisamente eravamo tutti in pericolo, dovevamo fare qualcosa. È stata un’avventura straordinaria. Ma prima che cominciate a leggerla, lasciatevelo dire: se siete draghi e volete allevare un cucciolo di umano, pensateci due volte! Soprattutto se quel cucciolo si chiama Winnie, parola di Miss Drake. Pagine 208 - € 12,90 Disponibile dal 17 Marzo


«Che apparteniate al Bene o al Male, che siate un Mai o un Sempre, dovete imparare a rispettarvi, perché nessuno di voi può esistere senza gli altri. La linea di separazione tra una principessa e una strega è sottilissima».


Agatha e Sophie vivono a Gavaldon, un delizioso villaggio dove le fiabe sono realtà. Sono molto diverse l'una dall'altra, ma entrambe hanno ottime possibilità di essere ammesse all'Accademia del Bene e del Male. Ogni quattro anni, infatti, a Gavaldon accade una cosa strana: due dodicenni scompaiono nel nulla. E secondo la leggenda queste misteriose sparizioni sono opera del Maestro, una magica entità proveniente dal regno delle fiabe. I due prescelti frequentano l'Accademia per quattro anni, in un percorso di formazione che li porterà a diventare protagonisti delle fiabe, arruolati uno fra le Forze del Bene, l'altro fra le Forze del Male. Sophie è convinta di essere la candidata ideale, e da tutta la vita si esercita per impersonare la perfetta principessa. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta. Pagine 504 - € 17,00 Disponibile dal 3 Marzo (Trama presa dal blog "La Fenice book") 


Che dire? Mi ispirano entrambi. "L'accademia del bene e del male" l'avevo adocchiato quando era uscito negli Stati Uniti e sono felicissima che sia arrivato in Italia. Tra l'altro è completamente illustrato, quindi DEVE essere mio. 
Anche il primo libro mi sembra carinissimo.. e poi deve essere divertente leggere una storia dal punto di vista del drago no? 

Fatemi sapere cosa ne pensate. 
A presto 
Monica 

2 commenti:

  1. Buona domenica monica! m'interessa molto l'accademia del bene e del male... m'ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a meeee ç_ç spero che mi arrivi, se no dovrò aspettare di aver finito il project (ancora 3 libri ç_ç)

      Elimina