mercoledì 25 marzo 2015

Chi ben comincia #30

Buongiorno cari lettori!
Come procede la vostra settimana? Anche da voi diluvia?
Altro che primavera, qui sembriamo in pieno autunno, e prima il vento soffiava così forte che il mio cane si è messo a ringhiare… amore della mamma, lui mi protegge anche dal vento! XD

Dopo l’aggiornamento meteo torniamo a parlare di libri, con una nuova puntata di “Chi ben comincia”.

Chi ben comincia" è stata  ideata dalla mia nipotina Alessia di "Il profumo dei libri"

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti 

Oggi vorrei portare alla vostra attenzione l’incipit di un libro che desideravo da un po’ “Seija – Millennio di fuoco” di Cecilia Randall.



“Il sole si fece nero. Un anello di fiamme bianche dal cuore buio. 
Poi la torre est della rocca di Staffeldorf si spaccò in due. La galleria scavata dai minatori nemici sotto le sue fondamenta ne inghiottì la base e fece vacillare una porzione delle mura. Il rombo del crollo anticipò di un respiro il ruggito di guerra dei demoni. Irruppero attraverso la breccia aperta nella cinta muraria e non poterono più essere fermati”.


Beh, che dire? Con un inizio così è difficile fermarsi vero? Questo libro mi incuriosisce sempre di più, e non vedo l’ora di poter andare avanti con la lettura.
E voi cosa ne pensate? Qualcuno lo ha letto? Fatemi sapere.


A presto 
Monica

8 commenti:

  1. Li ho letti entrambi e mi hanno delusa. Seija parte bene, come dici tu, ma poi mi ha annoiata. Raivo migliora ma non di molto. Spero comunque che a te piaccia di più.
    Buona lettura!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! :D Ho adorato questo romanzo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *:* anche io ne ho sentito parlare bene.. incrocio le dita :)

      Elimina
  3. Io lo sto leggendo proprio in questi giorni!! Mi sta piacendo tantissimo, avvincente e ben scritto, ieri ho spento la luce del comodino alle due per colpa sua!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *o* davveroo??? Ecco adesso ho ancora più voglia di leggerlo :)

      Elimina
  4. A me la Randall piace, ma ancora mi devo buttare su questi libri. Spero di riuscirci entro l'estate :)

    RispondiElimina
  5. Che cosa hai letto di suo Giordana? Per me questo è il primo :)

    RispondiElimina