giovedì 26 marzo 2015

Project 10 Books #5 Come è finita?

Buongiorno bella gente!!!
Indovinate un po'? Il project è finitoooooooooooo *saltella come una capretta di montagna*. 

Finalmente ho portato a termine questa missione, e adesso vi racconterò come è andata a finire. 



Nella precedente puntata vi avevo parlato degli ultimi libri letti, e finalmente posso stilare una classifica finale. Ma prima partiamo dai libri che mi mancavano: 


Pandora: Non avevo mai letto nulla di questa autrice, e purtroppo il libro non mi è piaciuto. Non mi aspettavo grandi cose, ma questo non mi è andato proprio giù e infatti ho deciso di abbandonare a metà lettura. Per compensare il libro non letto in questi giorni mi sono buttata su "Champion" di Marie Lu. 

L'estate nera: Non so esattamente cosa mi aspettassi, ma sicuramente non un libro così pesante. 
A partire dallo stile, passando per i personaggi, ho fatto fatica a terminare questo libro. 

La terra delle storie: Il ritorno dell'incantatrice *_* Non ho parole per descrivere la gioia che ho provato durante la lettura di questo libro. Adorabile, molto più bello del primo, con personaggi più maturi e una Cappuccetto Rosso che mi ha fatto scompisciare dalle risate! ADORO! 

Riassumendo i dieci libri letti questa è la mia personalissima classifica: 

4 Stelline a: Acquanera, Cuori di carta, Bianca come il latte Rossa come il sangue, La terra delle storie. 

3 stelline e mezzo: Meno cinque alla felicità

3 stelline: Opal, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine 

2 stelline e mezzo: Resta sempre qui

2 Stelline: L'estate nera, Pandora

Ovviamente, avendo terminato, mi sono buttata subito sugli acquisti!! Ho un ordine in partenza su Libraccio che è una meraviglia, e non vedo l'ora che arrivino questi quattro libri. 
Penso anche di fare un altro project fra qualche settimana, ho tanti arretrati e mi voglio mettere in pari. 

A presto
Monica 

8 commenti:

  1. tesoro sei stata bravissima!! vorrei impegnarmi quanto te per fare e terminare almeno un project. non ce l'ho mai fatta :(
    Comunque Pandora nemmeno a me ha fatto impazzire, mi aspettavo molto di più da Licia visto quanto ne parlano bene! °-° e champion devo sbrigarmi a leggerlooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che le CE mi hanno salvata XD Se non avessero inviato nulla loro non so come sarebbe andata a finire. Però almeno non ho acquistato nulla, e alle CE non si può dire di no.. che poi passo per maleducata!!
      UU sì leggi Champion presto, ho bisogno di parlare con qualcuno!! Io sono circa a metà.

      Elimina
  2. qualche acquisto cartaceo ci vuole! Comunque se vuoi leggere qualcosa di licia ti consiglio di leggere il mondo emerso molto meglio di pandora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah per il momento passo, Pandora mi è bastato XD
      Magari più avanti, se trovo qualcosa di suo in scambio chissà, potrei ripensarci.

      Elimina
  3. Moni sei stata bravissima a portare a termine il progetto *-*
    Attendo la tua recensione riguardo al secondo libro de La terra delle storie :'D mi hai incuriosita... magari provo a dargli una possibilità XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^ Grazie tesoro :)
      Io l'ho trovato decisamente una spanna sopra al primo... certo c'è sempre la componente "favola", ma i personaggi mi sembrano davvero cresciuti e il finale mi ha lasciato a bocca aperta, spero che in Italia arrivi presto il prossimo!!

      Elimina
  4. Finalmente hai finito, sono davvero contenta che sei riuscita *_* Ed ora via alle spese pazze per rimpiazzare i 10 libri letti ahahahaha
    Anch'io vorrei fare un Project, il mio unico problema non è rispettarlo nel senso di non comprare libri, il mio problema è scegliere dei libri e riuscire a leggere davvero quelli. Sto pensando seriamente di farlo, anche se vorrei creare qualcosa di un po' più complesso, adesso vedrò xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiiiiiiiiiiii prova anche tu! Io alla fine mi sono divertita, anche a fare questi post in cui raccontavo come stava andando!

      p.s. è appena passato il corriere.. sto baciando i libri ç_ç

      Elimina