lunedì 30 marzo 2015

Le mie letture #1

Buongiorno e buon Lunedì!
Come è andata questa mattina con l'orario nuovo? Io sono ufficialmente distrutta. 
Calcolate che la mia sveglia suona alla 5.40, quindi in realtà era lo 4.40 ç_ç
Hanno un bel da dire "Ma ti sei addormentata prima". Sto cavolo.. ieri sera i miei vicini hanno pensato bene di festeggiare la vittoria in Moto GP di Valentino Rossi (Grande Vale *_*) con urli e schiamazzi, ed era tipo mezzanotte. A quel punto mi sono svegliata, ed è stato difficile riaddormentarsi. Insomma, come avrete capito oggi sono in modalità Zombie. 

Tuttavia ieri è stata una bella giornata. Sono andata con alcuni amici, e i miei nipotini, alla fiera del libro per ragazzi che si tiene in questi giorni a Bologna. Purtroppo sono rimasta un po' delusa, mi aspettavo molto di più! La fiera di Bologna ha messo a disposizione un'unica sala, in qui si trovavano tanti tavoli divisi per categorie. Il tutto risultava piuttosto confuso, anche perchè c'era tantissima gente. Sui tavoli, poi, c'erano libri in ogni lingua dall'italiano, passando per l'inglese, francese e tedesco. 
Insomma non è stato come mi aspettavo. 



Unica nota positiva è stato l'acquisto di questo libro che tanto desideravo, e il fatto di aver visto l'autrice dal vivo (anche se in quel momento non avevo capito che era lei.. vabbe sono un caso patologico) 


Dopo tutte queste chiacchiere veniamo al vero intento di questo post, che è quello di parlarvi delle letture che sto facendo in questo periodo. 

Sulla mia pagina FB ho aperto un album in cui raccolgo tutti i libri letti dall'inizio dell'anno: 


Ogni tre mesi farò una specie di bilancio dei libri letti. Segnalerò due libri con "Menzione d'onore" e il più bello e il più brutto fino a quel momento. 

Dopo i primi tre mesi dell'anno le menzioni d'onore vanno a : 


Acquanera per la miriade di emozioni che ha scatenato in me. In questo libro potrete trovare ogni tipo di sensazione dall'amore all'odio. Le protagoniste (tutte donne) vi conquisteranno ad ogni parola. 

La terra delle storie (secondo volume) perchè mi sono divertita da morire durante questa lettura. Colfer ha fatto sicuramente degli enormi passi avanti, e non vedo l'ora di continuare con questa saga. 

Il libro più brutto letto in questi primi tre mesi è: 


Lento, noioso, pesante.. non ho aggettivi positivi per questo volume. Sinceramente l'ho finito solo per il project, e è stata una faticaccia. 

Il libro più bello letto in questi primi tre mesi è: 


Ho la vaga impressione che il 31 Dicembre 2015 dirò: Il libro più bello letto quest'anno è 
"Le stanze buie" 
Continuo a pensare a questa storia, a come è scritta, a Vittorio e Lucilla... non mi riesco a liberare di loro, non mi voglio liberare di loro. 
LEGGETELO! 

Bene, per il momento è tutto. Spero di non avervi annoiati con le miei chiacchiere. "Le mie letture" torna a Giugno.
A presto
Monica 




8 commenti:

  1. Un'altra nuova rubrica zia? Ma che bello. Mi piace questo bilancio ogni tre mesi. E mi piace la menzione d'onore per Acquanera, come sai l'ho amato anch'io. E porca miseria, devo avere A TUTTI I COSTI Le stanze buie, uffaaaaaaa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì DEVI averlo.. ci dobbiamo impegnare per trovare una copia anche per te!!! In questo periodo mi vengono in mente le rubriche così... sarà l'aria di primavera ^^

      Elimina
  2. Bellissima rubrica! :) Le stanze buie è stupendo!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro :)
      Sarà difficile trovare un libro più bello, o almeno che mi trasmetta le stesse emozioni ç_ç

      Elimina
  3. Ti stai dando alla pazza gioia con le nuove rubriche :D
    Devo dire che a forza di sentirti parlare bene del libro di Colfer mi hai messo curiosità U.U ci faccio un pensierino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ultimamente mi frullano le idee in testa XD
      Guarda io mi sono divertita tantissimo con quel libro, tra Mamma Oca e Cappuccetto Rosso ho riso come una matta!

      Elimina
  4. parlano davvero tutti benissimo de "Le stanze buie" lo voglio leggere anch'io >__<
    Mi fa piacere anche leggere la tua opinione su Acquanera, perché me lo hanno già consigliato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Le stanze buie" mi ha rapito il cuore *_* magari ci saranno tanti bei libri quest'anno ma difficilmente ne troverò un altro così emozionante.
      "Acquanera" è proprio l'opposto, molto cupo e ansiolitico, ma altrettanto bello. Io davvero li consiglio entrambi!

      Elimina