venerdì 6 marzo 2015

Project 10 Books #4 - Facciamo il punto della situazione


Buongiornoooo!
Finalmente è Venerdì e fuori splende il sole! Cosa si vuole di più dalla vita? Ma tanti libri naturalmente. 


Oggi ritorno a parlarvi del mio #Project10Books, iniziato il primo di Gennaio. Vediamo a che punto siamo dopo circa due mesi. 

Nelle precedenti puntate, QUI e QUI, vi avevo parlato dei libri che avevo già letto. Ovviamente sono andata avanti e sono felice di annunciare che mi mancano solo 3 libri per terminare il tutto. 

In questo periodo il project ha subito due piccole pause, la prima per leggere in anteprima il libro di Lucrezia "Te lo dico sottovoce", e la seconda per partecipare alla divertentissima "Lega dei lettori" di Alessia. Non mi pento assolutamente di queste pause, perchè entrambi i libri mi sono piaciuti tantissimo. 

Tornando a noi, ecco i libri che avevo in programma di leggere: 


Ed ecco a che punto siamo: 


Cuori di Carta: Amore allo stato puro per questo libro e per questa autrice, di cui non avevo mai letto nulla. Non vedo l'ora di lasciarvi la mia recensione :) 

I bambini speciali di Miss Peregrine: Dovrei fare un discorso lungo per questo libro. Ne avevo sentito parlare benissimo, ed ero veramente curiosa di leggerlo. 
Purtroppo è stato una mezza delusione. Promuovo a pieni voti l'idea originale e il fatto che vengano inserite immagini all'interno del libro, ma dal punto di vista dei "sentimenti" non mi ha lasciato nulla. Non so se continuerò la serie, anche perchè del secondo libro non ho sentito parlare bene. 

Bianca come il latte Rossa come il sangue: Non ho parole per descrivere quanto io abbia amato questo libro.. vi lascio una foto, giusto per farvi capire: 


Facendo il punto della situazione dopo due mesi sono a quota 7 e mi ritengo piuttosto soddisfatta!

Rimangono tre libri da leggere, e sono piuttosto indecisa. Il secondo volume de "La terra delle storie" vorrei ternerlo per ultimo, per avvicinarmi il più possibile all'uscita del terzo, quindi rimangono "Pandora" della Troisi e "L'estate nera" di Guerrini.. cosa mi consigliate? 

A presto
Monica 



9 commenti:

  1. "L'estate nera" non mi ispira troppo, non è il mio genere.. però mi dà l'impressione di essere abbastanza scorrevole, o comunque di essere interessante abbastanza da farsi leggere in poco tempo, quindi opto per quello. La Troisi continua a sembrarmi una palla mortale, la caccerei in fondo alla file xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah oddio così non sei d'incoraggiamento XD

      Elimina
  2. pandora! almeno mi dici cosa ne pensi XD la scrittura è semplice l'ho letto in un giorno praticamente. Se non erro alla fine saranno 6 libri la saga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 6? O.o 6????????????????? Perchè mi sono infilata in questa cosa?? Non posso cambiare uno dei libri del project vero??? ç_ç

      Elimina
    2. almeno mi pare di ricordare così... io ormai acquisto qualsiasi cosa di licia troisi. magari non ti piace e non prosegui... XD

      Elimina
  3. Ma che brava tesoro *__* ormai hai quasi finito! Grandissima :D
    Sono felice che ti sia piaciuto Bianca come il latte, l'ho adorato pure io *-* e sai come la penso pure sui bambini speciali :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bravina vero?? Certo non ci fossero le CE a rifornirmi (sono una personcina ben educata, e se mi offrono un libro interessante non dico certo di no XD) sarei già impazzita! Cmq manca poco.. ce la posso fare!

      Elimina
  4. Peccato per Miss Peregrine, io mi aspettavo un libro completamente diverso ma, nonostante ciò l'ho amato, anzi, mi dispiace non averlo cartaceo. E non vedo l'ora di prendere il secondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non è scoccata la scintilla :( peccato perchè avevo aspettative altissime (forse troppe?)

      Elimina