martedì 14 febbraio 2012

Rubrica "Libri dell'altro mondo" # 5


Buon pomeriggio a tutti!
E’ un po’ che non posto qualcosa sulla rubrica “Libri dell’altro mondo” ideata da Glinda di Atelier dei Libri e presa in prestito dalla sottoscritta!




Ebbene oggi pomeriggio gironzolavo annoiata sul sito GoodReads in cerca di qualcosa di nuovo e mi sono imbattuta in una cover che mi ha lasciato a bocca aperta


Si tratta di "The Other Life" di Susanne Winnacker


Che ne dite? Ho attirato la vostra attenzione? Io me ne sono innamorata a prima vista .. è una cover semplice, ma al tempo stesso d’effetto.. questa farfalla insanguinata in mezzo a tutto quel bianco e il filo spinato!
Non potevo non andare a leggere la trama.. che mi ispira.. mi ispira tantissimo!

3 anni, 1 mese, 1 settimana e 6 giorni da quando avevo visto per l’ultima volta la luce del sole
 Un quintodella mia vita. 98,409,602 secondi dopo la pesante porta d'acciaio  si era chiusa e ci aveva sigillato dal mondo esterno

Sherry ha vissuto con la sua famiglia in un bunker chiuso poiché le cose nel mondo sopra di lei sono andate storte Ma quando , a corto di cibo, Sherry e suo padre devono avventurarsi fuori. Vi trovano un mondo di devastazione, desolazione ... e  i Weepers: selvaggi, mutanti assassini.

Quando  il padre di Sherry viene ucciso Sherry, si unisce le forze  ribelli insieme al bellissimo ma travagliato Joshua - un Avenger, determinato a distruggere i Weepers.

Ma può Sherry mantenere la sua famiglia e Joshua al sicuro, quando il suo desiderio di vendetta minaccia di distruggerli tutti?"

La trama come sempre è tradotta da me! 


Sarà che io sono in astinenza da Hunger Games e quindi in questo momento mi attaccherei a qualunque libro di genere post-apocalittico/distopico sul mercato.. ma questo mi ispira proprio tanto.. speriamo che decidano di pubblicarlo anche in Italia!

Fonte: goodreads.com

3 commenti:

  1. Mica male la trama! Forse possiamo sperarci..il genere distopico sta andando alla grande. Ne sono usciti diversi ultimamente(Delirium, Matched) e penso che con l'arrivo di Hunger Games al cinema ne pubblicheranno altri del genere anche in Italia. Può essere la volta buona che ci disintossichiamo dai vampiri..:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu dici?? In effetti io di vampiri non ne posso più! Non vorrei poi arrivare agli stessi livelli anche con questo genere! Certo che la Collins è un gradino sopra tutti gli altri!!! *O*

      Elimina
  2. ti quoto...mi ispira, mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina