giovedì 31 gennaio 2013

Libri in uscita #60


Per finire in bellezza la giornata, e per lasciare spazio domani alla rubrica di San Valentino, ho pensato di parlarvi oggi pomeriggio di questo libro in uscita per la Mondadori.

Si tratta di “Buona fortuna” dell’autrice Italiana Barbara Fiorio, che potrete trovare in tutte le librerie a partire dal 5 Febbraio.

Pagine 200 - Prezzo € 14,90
Margot è una giornalista precaria di 38 anni, collabora con la redazione di un quotidiano genovese dove Giovanna, la caporedattrice, le fa scrivere articoli sugli argomenti più improbabili – dal collegamento tra il Natale e le maschere di carnevale all’arrivo del Circo, dalle mostre di manufatti dei bambini delle medie alle aspettative della gente per il nuovo anno. Nell’ultimo periodo ha solo problemi: la lunga storia con Tormento, il suo problematico fidanzato, è ormai alle battute finali e Diesel, il gatto “abbraccione” che vive con lei da quindici anni, si è ammalato e deve essere soppresso. Ma qualcosa comincia a cambiare quando Margot incontra Caterina, una donna di 83 anni che gestisce una ricevitoria nel centro di Genova. A Caterina succede qualcosa di terribile e si ritroverà incomprensibilmente travolta in uno stritolante meccanismo legale che cerca di toglierle tutto ciò che le era rimasto d’importante: la ricevitoria, l’affetto della gente, la libertà, la reputazione. Per affetto, ma anche per non farsi ingoiare dal baratro in cui si trova, Margot si trasforma in àncora di salvataggio della sua anziana amica e, con l’aiuto di qualche collega e del maresciallo Tommaso Crocetta, riuscirà a capire chi c’è dietro gli eventi che stanno devastando la vita di Caterina.

E’ un po’ che non leggo una storia prettamente Italiana, e questa mi sembra davvero carina e stuzzicante. 


Spero di avervi incuriositi con questa nuova trama e vi aspetto domani con le nuove “citazioni zuccherose” di “Love is in the air”


Monica 

Chi ben comincia #7


Buongiorno a tutti!

Intensa giornata di lavoro, ho giusto due minuti per lasciarvi in compagnia della rubrica "Chi ben comincia" ideata da Alessia del Blog "Il profumo dei libri". 




Ieri sera, mentre riordinavo una delle mie innumerevoli e incasinatissime borse, mi è capitato tra le mani un piccolo opuscolo. 
Proprio non mi ricordavo di averlo, eppure parla di un libro che desidero da tanto tempo, ma che non sono ancora riuscita ad acquistare! 

Si tratta di "La favolosa vita di Henry N. Brown orsetto centenario" di Anne H. Bubenzer. 

Sfogliando l'opuscolo mi sono ritrovata a leggere le prime righe di questo romanzo e oggi vorrei condividerle con voi. 



"Vidi la luce a Bath, nell'istante in cui Alice Sheridan mi cucì addosso il secondo occhio. Era un sabato di luglio, il 16, per la precisione, poco prima del tè delle cinque. Voleva darmi il tocco finale prima che la sua amica Elizabeth arrivasse con la torta. 
-Eccolo finito- disse Alice tenendomi davanti a se con le braccia tese. - Quanto sei carino? -
Dalla vertiginosa altezza di circa un metro e trenta mi trovai a guardare giù verso una donna sui venticinque anni, sprofondata in una grande poltrona di pelle marrone e intenta a scrutarmi. 
Aveva i capelli biondo scuro, occhi verdissimi e una bocca grande, rossa. 
Era bella da togliere il fiato: quando i miei occhi indugiarono sul viso, incorniciato dai morbidi capelli ondulati, sulle piccole rughe che si formavano agli angoli della bocca, a ogni frase che pronunciava e sulla luce che illuminava il suo sguardo mi resi conto che.. ci vedevo!
Le parole che uscivano dalla quella bocca di rosa avevano un suono antico, dolce, le avevo capite subito e mi avevano infuso la linfa vitale, risvegliando i sensi. 
Sentivo.Vedevo. Esistevo! "

Inutile dirvi che dopo averle lette la mia espressione era più o meno questa *_____________*

Quando eravate piccoli anche voi avevate un pupazzo da compagnia? Quello che vi seguiva ovunque, vacanze comprese? La mia era una scimmietta marrone e gialla di velluto che mia nonna mi aveva regalato di ritorno dalle cure termali. Si chiamava GIGIA ed eravamo inseparabili. Dove andavo io, doveva esserci anche lei, se no era impossibile dormire. 

Gigia non era particolarmente bella, anzi pensandoci ora, era piuttosto bruttina.. ma quel visino simpatico e sempre sorridente mi infondeva sicurezza. Siamo rimaste insieme fino a quando ho compiuto diciotto anni, quando durante un trasloco si sono perse le sue tracce ç_ç  . 
Mia madre mi ha sempre detto di non averla buttata, ma sinceramente ci credo poco.. povera Gigina mia.

E voi? Non volete raccontarmi dei vostri animaletti da compagnia? Come vi sembra l'incipit di questo libro? Io dopo averlo letto lo desidero ancora di più!


A presto 

Monica 

mercoledì 30 gennaio 2013

Cosa mangiamo oggi? Pranzetto cinese "fai da te"

Buongiorno a tutti.

Che giornata uggiosa! Anche da voi regna la nebbia perenne? Qui sembra di stare in mezzo alle "Nebbie di Avalon" con la sola differenza che non c'è Lancillotto a distrarmi!



Parliamo di cibo che alle 9.45 del mattino ci sta. Si lo so, dovrei parlarvi di una succulenta colazione, ed invece oggi vi racconterò del mio pranzo "cinese" improvvisato Domenica. 

Io adoro la cucina cinese! Fosse per me andrei al ristorante almeno una volta a settimana. Il problema è che ogni volta che ci vado (e non vado sempre nello stesso ) poi finisce che sto male! Sarò sfortunata io, o saranno questi ristoranti a non conservare bene il cibo? 

Quindi mi sono inventata il "Pranzetto cinese fai da te" e i miei due piatti preferiti "Riso alla cantonese"  e "Pollo alle mandorle" me li sono fatti io. 

Per il Riso alla cantonese ho utilizzato (per due persone) 

- Grammi 250 riso carnaroli 
- 1 vasetto di piselli
- Grammi 200 prosciutto cotto
- 1 uovo
- Salsa di Soya

Il procedimento è molto semplice, mentre il riso cuoce nell'acqua, preparate separatamente i piselli, il prosciutto cotto e l'uovo strapazzato. Il tutto deve essere ben rosolato. 



Una volta pronti gli ingredienti basterà scolare il riso ed unire il tutto! Amalgamare utilizzando abbondante salsa di Soya. Visto che la salsa è piuttosto salata vi consiglio di non utilizzare il sale, ma di metterne solo un po' nell'acqua bollente per il riso.  Passare il tutto su fuoco vivace per qualche minuto e servire: 




Per il pollo alle mandorle (per due persone) 

- Grammi 300 di petto di pollo
- Grammi 200 di mandorle sbucciate
- Salsa di Soya
- Mezzo bicchiere di vino bianco

Anche qui il procedimento è semplicissimo. Prima di tutto fate tostare le mandorle a 200 gradi nel forno modalità ventilata fino a quando non saranno belle dorate. Intanto tagliate il petto di pollo a pezzettini e passateli nella farina. 



Nella padella ho versato mezzo bicchiere di vino bianco, la salsa di Soya e poi ho aggiunto il petto di pollo. Ho lasciato cuocere il tutto fino a quando si è formata quella bella "Pappetta" che vedete nella foto qui sotto e ho aggiunto all'ultimo minuto le mandorle tostate. Anche qui, utilizzando la Soya, ci va poco sale.. se no diventa tutto salatissimo e immangiabile. 



Spero che la mia ricetta possa esservi utile per un pranzetto veloce e diverso dal solito. 

Buona giornata a tutti!
Monica 

martedì 29 gennaio 2013

Libro della settimana "Io prima di te" di J.Moyes


Buongiorno a tutti!



Eccoci qui riuniti per discutere del libro “Io prima di te” e se vi devo dire tutta la verità, non so da che parte iniziare. 

Non che il libro non mi sia piaciuto, l’ho amato moltissimo.. il problema sta proprio nel trovare le parole giuste per raccontarvi questa storia.


“Il prima di te” è un libro che parla di amore e dolore, di rinascita e sofferenza, di decisioni difficili da prendere, di apertura mentale, e coraggio.

Quando la Mondadori mi ha proposto di leggerlo in anteprima sono rimasta subito colpita dalla trama e dalla cover molto delicata, e a mio avviso, bellissima.

Pagine 391 - Prezzo Amazon € 12,67


Il libro narra la storia di Will, un ragazzo tetraplegico a seguito di un incidente stradale e di Louise, la donna che si prende cura di lui.

Queste due anime meravigliose e piene d’amore si incontrano in uno dei momenti più difficili della vita di Will, paralizzato ormai da due anni, ha perso completamente la voglia di vivere, e dovrà essere proprio Louise, con la sua forza, la sua allegria, i suoi vestiti colorati, ad aiutarlo a ritrovarla.

Ma in questo libro, oltre ad una trama, che all’apparenza sembra essere quasi scontata, io ho trovato molto di più.

Ho trovato forza e coraggio, ho trovato una coppia di protagonisti, che piano piano si è fatta strada nel mio cuore. 

L’autrice ha toccato temi non facili (di cui non vi parlerò perché vorrei che li scopriste leggendo il libro) senza mai cadere nella banalità.


“Io prima di te” è uno di quei libri che toccano il cuore, per la sua delicatezza, per quel senso di ironia che pervade alcune scene, per le emozioni che mi ha regalato e che mai dimenticherò.

L’ho letto assaporando ogni attimo, provando paura, dolore e speranza. Non è facile parlare senza svelare la conclusione, vorrei farlo, ma davvero vi rovinerei una lettura unica.

Credo che sia un libro non adatto a tutti, proprio per certi temi trattati, ma vorrei che tutti lo leggessero e aprissero la loro mente anche a ciò che sembra diverso e non consueto.

Ho pensato a lungo alla foto da postare ispirata a questo libro e sinceramente non è stato facile.
Poi però ripensando alle parole di Will durante tutta la storia, alla sua condizione e al suo modo di vedere la vita, mi è venuta in mente una sola parola: Libertà.

Libertà di pensiero, libertà di muoversi, libertà di agire e decidere e questa è la foto che ho scelto per voi



Spero di non avermi mandato troppo in confusione con le mie parole, quello che posso consigliarvi è di leggere questo libro.. spero che lo amerete tanto quanto l’ho amato io.




A presto
Monica 

lunedì 28 gennaio 2013

"Love is in the air" #1 - S.Valentino is coming


Buon pomeriggio a tutti miei cari!
Vi stavate chiedendo dove fossi finita? Ero qui che lavoravo per voi, per mettere insieme la prima puntata di "Love is in the air" mini.rubrica romantica in previsione di S. Valentino.


In questa rubrica, che durerà solo fino al 14 Febbraio, vi citerò alcune citazioni estremamente romantiche.. poi, se ne avrete voglia, potrete dare una vostra personalissima classifica e il giorno 13 Febbraio (Il giorno prima di S. Valentino) le citazioni vincenti si sfideranno nella finalissima per eleggere la frase più romantica. 

Pronti ad immergervi nella melassa? Prego seguitemi da questa parte....


Tratta dal libro "Resta anche domani" di Gayle Forman
 una citazione molto sensuale! Nonostante la giovane età dei due protagonisti, questa citazione mi è rimasta impressa. E' bello pensare a queste due giovani anime che si sono incontrate e che piano piano stanno si stanno scoprendo: 

"-Suonami come se fossi un violoncello - 
Stavo per obiettare che non aveva senso, ma poi capii. Aprii l’armadio e tirai fuori uno degli archetti di riserva. – Togliti la maglietta – dissi, con un tremito nella voce.
Adam ubbidì. Era magro ma incredibilmente muscoloso. Avrei potuto stare un’ora a osservare i contorni e gli incavi del suo torace. Ma lui voleva che mi avvicinassi. E io volevo avvicinarmi.
Mi sedetti sul letto, perpendicolare alle sue anche, in modo da avere il suo corpo disteso di fronte a me.
Appoggiai l’archetto sul letto, con le dita tremanti e con la mano sinistra cominciai ad accarezzargli la testa, come se fosse il ricciolo del violoncello.
Adam sorrise di nuovo e chiuse gli occhi. Io mi rilassai un po’. Giocherellai con le sue orecchie come se fossero piroli e Adam ridacchiò.
Poi gli appoggiai due dita sul pomo d’Adamo e, dopo un profondo respiro, mi buttai sul petto. Cominciai a far scorrere le mani su e giù per l’intera lunghezza del torso e mi concentrai sui tendini come se fossero corde – La, Sol, Do, Re – individuandole una per una con la punta delle dita. Adam era diventato calmo, come se fosse concentrato su qualcosa.
Impugnai l’archetto e lo sfregai sui fianchi, in corrispondenza del punto in cui avrebbe dovuto trovarsi il ponticello. Prima leggermente e poi più forte e più veloce, mentre eseguivo il brano che risuonava nella mia mente. Adam era perfettamente immobile, dalle labbra gli sfuggivano piccoli gemiti. Guardai l’archetto, le mie mani e poi il viso di Adam e sentii crescere un’ondata di amore e desiderio, insieme a una sconosciuta sensazione di potere. Non avevo idea di poter fare un effetto simile a qualcuno."

Tratta da "Proibito" di T. Suzuma il primo bacio di Lochan e Maya i due indimenticabili protagonisti di questo romanzo. Nonostante siano fratello e sorella, i due ragazzi sono cresciuti come se fossero una coppia, occupandosi dei problemi e dei fratelli più piccoli. Il loro primo bacio è tanto intenso quanto struggente proprio per tutta la situazione che li circonda. Personalmente mi ha emozionato tantissimo! 

"-Non mi ha baciata! – grido, afferrandolo per le braccia e scuotendolo per farlo tornare in se – Ci ha provato, okay? Ma io non gliel’ho permesso! E sai perché?  Vuoi saperlo? Vuoi veramente sapere il perché? – Stringendo ancora le sue braccia, mi sporgo in avanti mentre lacrime calde e pesanti mi scendono lungo le guance. – Ecco perché…-
Piangendo, bacio la guancia di Lochan. – Ecco perché.. –
Con un singhiozzo smorzato, gli bacio l’angolo della bocca.
-Ecco perché! – Chiudendo gli occhi, lo bacio sulla bocca.
Sto precipitando, ma so che posso sopravvivere perché sono insieme a lui, insieme a Lochie. "

E per finire (almeno per oggi) tratto da Shadowhunters - Città di Ossa di C. Clare, il primo ed indimenticabile bacio di Jace e Clary. Questa coppia mi ha fatto soffrire tanto, ho vissuto con loro le avversità che hanno ostacolato il loro amore fin dall'inizio, e quel primo bacio nella serra, dopo lo sbocciare del fiore di mezzanotte è in assoluto una delle scene che porto stretta nel cuore. 

"Jace allungò una mano per sorreggerla proprio mentre lei si voltava per scusarsi e in qualche modo Clary si ritrovò nei cerchio delle sue braccia, e lui la baciò.
All’inizio fu quasi come se non avesse voluto farlo:la sua bocca era rigida contro quella di lei. Poi le mise tutte e due le braccia attorno e la tirò contro di se. Le labbra si ammorbidirono. Clary sentì il battito rapido del suo cuore, assaggiò la dolcezza delle mele ancora nella sua bocca. Infilò le mani nei capelli di Jace come aveva desiderato fare dalla prima volta che lo aveva visto. Li arricciò attorno alle dita, serici e sottili. Il suo cuore martellava e si sentiva un rombo nelle orecchie, come un battito d’ali… "



Bene queste sono le prime tre citazioni che ho trovato per voi! Se vi va di partecipare a questo gioco dovete solo metterle in fila in ordine di gradimento. 

Per il momento vi saluto e vado a scollarmi di dosso tutti i cuoricini che sono caduti dal cielo mentre scrivevo. A presto
Monica 

sabato 26 gennaio 2013

Libri in uscita #59


Buon sabato a tutti!

Erano giorni che aspettavo mi arrivasse la scheda di questo libro e non sto più nella pelle.


La mia amata Suzanne Collins, prima di scrivere Hunger Games, aveva scritto una serie dedicata ai più piccoli, e visto il successo che questa autrice sta avendo anche in Italia ecco che la Mondadori ha deciso di pubblicare il primo libro. Si tratta di “Gregor la prima profezia” in libreria dalla prossima settimana, esattamente dal 29 Gennaio.

Che vi posso dire? Io ne sono felicissima e spero di poterlo leggere quanto prima. La cover ha una vaga somiglianza con quella di Hunger Games, anche se mancano le fiamme!

Pagine 380 - Prezzo Amazon € 14,45


Dall’autrice del successo editoriale Hunger Games, che ha venduto 50 milioni di copie nel mondo, tra le 100 più influenti personalità della cultura secondo il “Time”, un romanzo avventuroso e divertente per ragazzi che ha già venduto nel mondo 2 milioni di copie.

Invece di passare l’estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all’inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi... Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo. Toccherà a lui cercarlo, sulle tracce di un’antica profezia.

Dicono di questo libro:
 Dopo lo straordinario successo mondiale di Hunger Games, Suzanne Collins conferma la capacità unica di costruire grandi universi fantastici abitati da personaggi indimenticabili e scanditi da un ritmo vertiginoso.






Allora chi lo aspetta insieme a me?



Monica 

venerdì 25 gennaio 2013

"Love is in the air" e "Il film più romantico" S.Valentino is coming

Buon pomeriggio a tutti miei cari, 
prima di salutarvi e addentrami nel Week End volevo lasciarvi alcune anticipazioni su quello che avverrà nel blog nei prossimi giorni e fino alla festa di S.Valentino. 

Per aggiungere un pizzico di romanticismo al blog ho pensato di iniziare nei prossimi giorni ( e solo fino al 14 Febbraio) una mini rubrica di "Citazioni sdolcinate" che chiamerò "Love is in the air". Mi prenderò il fine settimana per finire di trascriverle e da lunedì si parte con tanto di banner appena creato. 


Per non farci mancare nulla (speriamo che non ci vengano le carie nei denti con tutti questo zucchero) insieme alla mia fuxio nipotina Miki di 
Miki in the pink Land, abbiamo deciso di aprire un piccolo sondaggio per eleggere il film più romantico di tutti i tempi. 
Vi daremo ulteriori informazioni nei prossimi giorni.. quindi non vi perdete queste novità zuccherose!!!

Buon fine settimana a tutti voi!!
Monica 

Libri della settimana "Delirium" e "Il veleno sulle labbra" di L. Oliver


Buongiorno carissimi e buon Venerdì!

Finalmente in fine settimana sta arrivando, anche se mi sento un po’ triste, perché se penso alla settimana scorsa, a quest’ora ero in piena fibrillazione per l’operazione “Lovvore segreto”.

Questa settimana mi dedicherò esclusivamente alla famiglia e alla mia casetta, che ha davvero bisogno di essere sistemata un po’ (praticamente sembra che sia scoppiata una bomba XD).

Bene, siete pronti per una nuova recensione? Non vedo l’ora di farvi sapere cosa ne penso di questi due libri “Delirium” e  “Il veleno sulle labbra” entrambi scritti da Lauren Oliver.



Avevo conosciuto la Oliver come scrittrice questa estate, grazie alla mia amica Sara, che mi aveva prestato “E finalmente ti dirò addio”. 

Da subito ho capito che questa scrittrice ha quella vena sadica che fa si che i suoi lettori, alla fine di un libro, si ritrovino spaesati e stremati.


E’ successo con “E finalmente ti dirò addio” e non ha fatto eccezione neanche con questi due libri.

Il mondo che si presenta ai nostri occhi durante la lettura è talmente triste e grigio, che durante le prime righe del libro mi sentivo scoraggiata.

Il mondo di Lena, la protagonista, non ha nulla a che vedere con quello a cui siamo abituati.

Lena sta per compiere il passo più importante della sua vita, finiti gli studi, dovrà sottoporsi alla cura. Questa le permetterà di non provare più sentimenti, di essere libera da quella terribile malattia che si chiama Amore.

Ve lo immaginate un mondo senza amore? Io non sono in grado. Credo che preferirei essere morta e sepolta piuttosto che rinunciare a tutte le forme d’amore possibili. L’amore per un compagno, l’amore fraterno, l’amore che gli amici e la famiglia ti possono donare.
Davvero, più ci penso  più mi sento male.

Lena, timida e incapace di ribellarsi alle regole che la società le impone, è accompagnata in questa avventura da Hana, la sua migliore amica.
Due caratteri i loro, completamente opposti.
Alla riservatezza di Lena, si contrappone la vitalità di Hana, la sua sregolatezza, la sua voglia di trasgredire e infrangere tutte le regole.

Il mondo di Lena non muterà, fino a quando Alex, non entrerà nella sua vita.

Devo dire che questo libro mi è piaciuto moltissimo, nonostante i dialoghi siano stringati e si dia più spazio alle descrizioni e ai pensieri interiori di Lena.
I personaggi sono ben caratterizzati e la storia procede spedita senza un attimo di tregua.
La rinascita di Lena, da ragazza chiusa ed introversa, alla scoperta di quel sentimento meraviglioso e sconvolgente che solo l’amore può dare, mi ha coinvolta ed entusiasmata.
Ad ogni pagina mi sembrava di essere li con lei, di sentire le sue perplessità e il sentimento forte che stava trasformando il suo modo di vedere e percepire la vita.

Un libro che vi consiglio caldamente e che vi trascinerà in un vortice fino alle parole finali.

Avendo terminato il libro troppo velocemente per i miei gusti, nel Weekend ho deciso di acquistare su Amazon anche la Shot edita Piemme riguardante questa storia, ossia “Il veleno sulle labbra” .


Con questa nuova storia molto breve (solo 55 pagine) possiamo ripercorrere l’estate dei nostri protagonisti dal punto di vista di Hana.

Non voglio anticiparvi nulla, ma prima di leggere il seguito di “Delirium” che uscirà tra poco, vi consiglio caldamente di leggerla.

Prima di tutto perché cambiando punto di vista si possono notare particolari che magari c’erano sfuggiti nel primo libro, ma soprattutto perché il finale di questa shot è davvero sconvolgente e importantissimo per la storia che verrà.

Se penso a questo libro, penso alle parole di Lena 

E siamo in molti la fuori, più di quanti pensiate. Gente che si rifiuta di smettere di credere. Gente che si rifiuta di scendere dalle nuvole. Gente che ama in un mondo senza muri, gente che ama fino ad odiare, fino a rifiutare, contro ogni speranza e senza paura. Ti amo. Ricordatelo. Questo non possono portarcelo via”  



L'unica immagine che mi viene in mente è un nodo fatto con corda, un nodo resistente alle intemperie, alla forza che vuole strapparlo, ad un mondo senza amore come quello che questa società vuole inculcare ai nostri protagonisti.

Ho sempre pensato che con l’amore si può tutto. Una volta di più, questo libro me lo ha insegnato.
Non vedo l’ora di poter leggere il seguito. A tutti voi consiglio di leggerlo, ve ne innamorerete. 

giovedì 24 gennaio 2013

Chi ben comincia #6


Buongiorno a tutti carissimi!

Pronti per una nuova puntata di "Chi ben comincia" Rubrica ideata da Alessia del Blog Il profumo dei libri? 




Se la scorsa settimana vi avevo fatto leggere le prime righe di "Delirium" oggi non potevo far altro che postarvi l'incipit di "Il veleno sulle labbra" la Shot dedicata ad Hana, la migliore amica di Lena. 



"Quand'ero bambina il mio passatempo preferito, d'inverno, era andare in slittino. Ogni volta che nevicava, convincevo Lena a incontrarci, in fondo a Coronet Hill, appena a ovest di Back Cove, e insieme ci inerpicavamo attraverso le montagne di neve fresca, col fiato che ci usciva a sbuffi, gli slittini di plastica che ci scivolavano dietro senza far rumore, mentre i ghiaccioli appesi rifrangevano la luce del sole e trasformavano il mondo in un posto nuovo e abbagliante


Ora se l'inizio di Delirium mi aveva incuriosita, queste prime righe mi hanno proprio conquistata. 
E' stato davvero bello leggere la storia dal punto di vista di Hana, anche se sono rimasta sconvolta dal finale!!
Consiglio a tutti quelli che hanno letto "Delirium" di leggere anche questa storia, vi farà vedere tutta la vicenda da un punto di vista diverso, ma soprattutto vi rivelerà una verità che vi farà rimanere a bocca aperta. 



A presto 
Monica 

mercoledì 23 gennaio 2013

Libri in uscita #58


Buongiorno a tutti!
Brrrrrr che freddo, questa mattina per strada ho incontrato un gruppo di pinguini tanto freddo faceva!

Scherzi a parte, sembra che fuori voglia splendere il sole, e come sapete quando c’è il sole, automaticamente io mi sento di buon umore.

Prima di immergermi nel lavoro (voglia pari allo zero) volevo lasciarvi questa anteprima di un libro che stavo aspettando da un po’.

Si tratta del terzo e conclusivo volume della serie Trylle di Amanda Hocking.


Se il primo libro non mi aveva entusiasmata, nel secondo avevo riscontrato una maggiore maturità da parte dell’autrice, e adesso sono curiosa di leggere come andrà a finire!

“Ascend – Il regno ritrovato” sarà in tutte le librerie a partire dal 7 Febbraio.

Pagine 272 - Prezzo € 9,90 




SPOILER PER CHI NON AVESSE LETTO GLI ALTRI VOLUMI!!!

Se in Switched. Il segreto del regno perduto Wendy scopriva la sua vera natura e in Torn. Ritorno al regno perduto si trovava a dover scegliere tra istinto e ragione, ora la nostra eroina si trova ad avere l'intero destino di un mondo tra le mani.
Siamo alla resa dei conti finale e Wendy Everly si trova di fronte a una scelta impossibile. Ormai è una donna pienamente consapevole dei suoi poteri, ma l’unico modo per salvare i Trylle dal loro nemico mortale è sacrificare se stessa. Se non si arrenderà ai Vittra, il suo popolo dovrà affrontare una brutale guerra, ma come può Wendy abbandonare tutti i suoi amici, anche se questo fosse l’unico modo di salvarli?
La principessa deve anche decidere chi amare, se Finn o Loki, a entrambi i quali è profondamente legata. Uno di loro due è la sua anima gemella e l’ha capito solo nel momento del più grave pericolo.
Il destino di un intero mondo è nelle mani della ragazza, che seguendo il suo cuore arriverà dove nessuno era mai riuscito, là dove i due popoli conosceranno per la prima volta la pace.

Devo dire che questa volta la cover è completamente diversa dalle due che l’hanno preceduta.
Sinceramente, anche se le altre non mi facevano impazzire, avrei preferito che continuassero sulla stessa linea. A mio avviso questa stona un po’.



Voi cosa ne pensate???
Avete letto gli altri volumi? Siete curiosi di sapere chi sceglierà la principessa Wendy? 

Per scoprirlo appuntamento al 7 Febbraio con la conclusione di questa carinissima trilogia!

Monica 

martedì 22 gennaio 2013

Nuovi arrivi e un po' di musica #7

Buongiorno miei cari lettori!


Come è iniziata la vostra settimana? Il tempo è grigio anche da voi? Qui a Bologna solo guardare fuori dalla finestra mette tristezza. 

Tuttavia, nonostante il tempo "da depressione totale", io sono in pieno fermento! Ho tanti progetti nella testa e presto vi dirò qualcosa di più!


Oggi volevo farvi vedere i libri che mi sono arrivati in questo ultimo periodo. 


Partiamo da quelli che mi sono stati inviati dalle Case Editrici, che come sempre ringrazio. 



Come potete vedere in queste ultime due settimane la mia libreria si è decisamente arricchita: 

Alice in Zombieland mi è arrivato ieri, è stata una bella sorpresa, perchè avevo richiesto il formato elettronico ed invece mi sono ritrovata con quello cartaceo (disponibile al momento solo per i blog). Sono molto curiosa di leggerlo, vi farò sapere prestissimo cosa ne penso! 

Io prima di te lo sto leggendo in questi giorni. Che vi posso dire? Me ne sono letteralmente innamorata, è uno di quei libri che fanno soffrire, ma che ti lasciano tantissimo dentro! Ho un po' paura di finirlo perchè so già che poi mi mancherà tantissimo. 

Siamo ancora tutti vivi  è arrivato qualche giorno fa e come vi avevo già detto amo la sua cover fresca e così giovanile. Spero che non mi deluda come lettura!

Ieri sera nella fretta di fare le foto e preparare la cena mi sono dimenticata di fotografare il libro che ho acquistato sabato a Milano. E' uguale a quello della mia Sister Paola, infatti lo abbiamo preso insieme da brave sorelline XD

Si tratta di L'isola dell'amore proibito e sono curiosissima di leggerlo, anche perchè ne ho sentito parlare benissimo. 


Utilizzando l'immagine dei Kindle dell'Armata del Lovvore riuniti a Milano ho pensato di presentarvi anche gli ultimi libri che sono arrivati sul mio personalissimo (e ormai inseparabile) "KindeR".



Ecco qui quello che ho acquistato : 


Il veleno sulle labbra  é la shot di Delirium con protagonista la migliore amica di Lena, la bella Hana. E' una storia che si legge velocemente, infatti io l'ho divorata sul treno che Sabato mi ha portato a Milano. Tra qualche giorno seguirà la mia recensione perchè al momento sono ancora troppo shoccata dal finale!

Rot e Ruin Lo volevo da tantissimo tempo, e visto che l'altro giorno era in offerta su Amazon a soli € 2.90 ho deciso di acquistarlo. Ho sentito solo belle cose su questo libro, quindi vi farò sapere quanto prima!

Per finire, la casa editrice Piemme mi ha gentilmente inviato il formato elettronico di Come il vento tra i capelli  altro libro che volevo fortemente leggere. 

Bene come potete vedere ormai ho più libri che capelli in testa XD, spero di poterli leggere tutti quanto prima e di lasciarvi tante recensioni. 

Per il momento invece vi lascio con questo spettacolo di canzone.. spero che vi piaccia almeno quanto piace a me!

Buona giornata a tutti
Monica



Fonte video: Youtube

Fonte trame: Amazon 


lunedì 21 gennaio 2013

Operazione "Lovvore Segreto"


Buongiorno a tutti!


Come avete passato il fine settimana? Vi siete riposati? Devo dire che il mio è stato piuttosto frenetico, soprattutto nella giornata di sabato.

In realtà, quando mi trovo con i miei carissimi amici a Milano o a Verona faccio sempre un post il venerdì per annunciare e coinvolgere il blog nel lieto evento, ma questa volta la missione era super segreta in quanto dovevamo festeggiare a sorpresa il compleanno della mia fuxio nipote Miki.

Il tutto è iniziato mesi fa, eravamo a Novembre, e un bel giorno il fidanzato di Miki, Tony, mi ha contattato in privato su Facebook con una pazza idea in testa.

Dovete sapere che i due colombi, come li chiamo io, vivono a distanza, lei vicino a Lecce e lui a Torino. L’idea di Tony era quella di far venire Miki a Torino per il suo compleanno e organizzarle una festa a sorpresa con il gruppo del “LOVVORE” presente.



Per chi non sapesse cosa sia il gruppo del lovvore, spendo poche parole, è il miglior gruppo del mondo, formato da persone che si sono conosciute su un forum e che sono diventate una vera e propria famiglia.

Ma torniamo a noi, organizzare la festa a Torino era piuttosto complicato, treni da prendere e poco tempo a disposizione durante la giornata. Così abbiamo concordato una via di mezzo, trovarci tutti a Milano, una città che risulta più accessibile per tutti.

Da quel momento è iniziata l’operazione “Lovvore segreto”! Primo scopo della missione tenere nascosto a Miki il piano (voi non la conoscete ma vi giuro che non è stato facile) .. secondo scopo della missione rendere il FUXIO compleanno unico e indimenticabile!

Ci siamo dati anche dei nomi, Tony (visto il suo lavoro) era il soldato, i ragazzi che hanno partecipato all’operazione erano la truppa, io, che coordinavo con Tony le operazioni ero il boss e Miki.. beh Miki era il Fuxio.Pacchetto XDXD

Se dovessi raccontare la quantità di messaggi che ci siamo inviati da novembre ad oggi, beh credo che dovremmo stare qui una quindicina di giorni.

In queste situazioni gli inconvenienti ci sono sempre, e i dubbi anche! Riusciremo a trovarci, andrà tutto bene, chi si beccherà l’influenza? E il regalo? Cosa le facciamo? E la torta? Non si può fare un compleanno senza la torta..  E via di messaggi su messaggi e conversazioni private segretissime! Il bello è che Miki continuava a dirci che sarebbe venuta a Torino e noi ZITTI! Nessuno che le chiedeva “Ma ci vediamo?” Povera.. avrà pensato che non le volevamo più bene!

Dopo mesi di organizzazione arriva la fatidica ultima settimana, Miki conta i giorni che la separano da Tony, noi contiamo i giorni che ci separano da lei. Tutto bene fino a martedì quando improvvisamente le previsioni meteo cambiano.

Per sabato 19 Gennaio su Milano è prevista le NEVE O.O


Vi giuro, che mai come questa settimana, ho consultato siti meteo! Li ho visti tutti! Quello di MSN (che non ci prende mai) Meteo.it, Ilmeteo.it , Meteoemeteorine.com.uffachestress!

Niente da fare, tutti davano neve! Venerdì mattina presa dalla disperazione lancio questo messaggio alla truppa:

“ATTENZIONE ATTENZIONE *si schiarisce la voce* DISCORSO ALLA TRUPPA: Armata del lovvore buongiorno! Dalle ore 19.00 di ieri sera è iniziato il silenzio radio con il soldato.. il fuxio pacco è atterrato felice e saltellante a Torino. Alle ore 0.00 di questa notte il segreto sarà svelato sotto forma di un portafoglio contenente i biglietti del treno! Il nostro compito di domani è solo UNO: raggiungere MILANO ad ogni costo.. non sarà la pioggia a fermarci e tanto meno la neve! NOI siamo L'ARMATA DEL LOVVORE e abbiamo una missione da compiere : rendere il fuxio compleanno UNICO! Siete pronti????" (Ok chiamo la neuro e mi faccio ricoverare XDXD)”

Solo leggendo questo dovreste rendervi conto del grado di follia che regna nella mia testa!

Non vi sto a raccontare la giornata di venerdì perché vi giuro che non passava più! In un modo o nell’altro siamo arrivati a sabato mattina, il nostro scopo era uno solo : Procedere compatti verso Milano! E per fortuna, NON NEVICAVA!

Per me non è mai facile raccontare i nostri incontri, perché so che per quante parole io posso scrivere, non c’è nulla che potrà mai farvi capire quanto sia forte l’emozione che provo ogni volta nel riabbracciare questa mia grande famiglia.



Sabato eravamo davvero un’armata, Micht con le sue mitiche caramelle, Fede sempre vestita di rosso, che la contraddistingue e che spezza il grigio di Milano, Francesca e la sua meravigliosa famiglia .. la piccola Andrea che ormai è diventata la nostra Mascotte! Chiara e Valentino che mi fanno sempre morire dal ridere, sono una coppia dolcissima! E poi c’è la mia sister Paola, la mia tesora adorata, con cui condivido deliri e risate! Ormai ci basta un’occhiata per capirci al volo.. e per finire Tony che guarda Miki con uno sguardo così adorante che ti fa sciogliere e gli occhi pieni di lacrime nel vedere quanto lei sia felice.






Ah già.. in realtà per finire c’è il fuxio Pacchetto! C’è la Mikina mia, che sabato ha festeggiato il suo compleanno in un turbinio di emozioni! C’è Miki che ti salta letteralmente addosso in stazione, che ti abbraccia così forte che ti viene da chiederti, ma dove la trova tutta questa forza uno scricciolo del genere!? C’è sempre lei felice e saltellante per le strade di Milano, e al ristorante dove non ci pensa proprio a stare capotavola, lei vuole stare in mezzo a tutti noi.



C’è sempre lei che vuole brindare assolutamente con Francesca perché il giorno dopo è anche il suo di compleanno e quindi è giusto condividere la gioia tutti insieme.
Ci sono i regali che la fanno ridere felice, e quella benedetta torta che non arriva mai!! Però alla fine nonostante tutto, nonostante la torta che si è sciolta per sbaglio, la neve che alla fine è caduta, e tutto quello che poteva andare storto e che invece è andato bene, posso dire che questo è stato uno degli incontri più belli ed emozionanti.






Vi lascio con un’ultima immagine.. il mio treno partiva alle 17.10 per Bologna, quello di Miki e Tony alle 17.10 per Torino. Il treno si stacca dai binari e io guardo fuori dal finestrino.. esattamente parallelo al mio c’era quello di Miki che stava lasciando la stazione.
Io le mando un messaggio “Partita! E’ stato bellissimo ti voglio un mondo di bene” Contemporaneamente ne ricevo uno “Zia miaaaaaaaaa.. abbiamo i treni paralleli” XDXD se non è lovvore questo! Ho continuato a guardare quel treno che correva insieme al mio, la fronte appoggiata al vetro, le mani aperte in un gesto di saluto.. alla prossima lovvori miei vi voglio un mondo di bene!


Monica