lunedì 28 gennaio 2013

"Love is in the air" #1 - S.Valentino is coming


Buon pomeriggio a tutti miei cari!
Vi stavate chiedendo dove fossi finita? Ero qui che lavoravo per voi, per mettere insieme la prima puntata di "Love is in the air" mini.rubrica romantica in previsione di S. Valentino.


In questa rubrica, che durerà solo fino al 14 Febbraio, vi citerò alcune citazioni estremamente romantiche.. poi, se ne avrete voglia, potrete dare una vostra personalissima classifica e il giorno 13 Febbraio (Il giorno prima di S. Valentino) le citazioni vincenti si sfideranno nella finalissima per eleggere la frase più romantica. 

Pronti ad immergervi nella melassa? Prego seguitemi da questa parte....


Tratta dal libro "Resta anche domani" di Gayle Forman
 una citazione molto sensuale! Nonostante la giovane età dei due protagonisti, questa citazione mi è rimasta impressa. E' bello pensare a queste due giovani anime che si sono incontrate e che piano piano stanno si stanno scoprendo: 

"-Suonami come se fossi un violoncello - 
Stavo per obiettare che non aveva senso, ma poi capii. Aprii l’armadio e tirai fuori uno degli archetti di riserva. – Togliti la maglietta – dissi, con un tremito nella voce.
Adam ubbidì. Era magro ma incredibilmente muscoloso. Avrei potuto stare un’ora a osservare i contorni e gli incavi del suo torace. Ma lui voleva che mi avvicinassi. E io volevo avvicinarmi.
Mi sedetti sul letto, perpendicolare alle sue anche, in modo da avere il suo corpo disteso di fronte a me.
Appoggiai l’archetto sul letto, con le dita tremanti e con la mano sinistra cominciai ad accarezzargli la testa, come se fosse il ricciolo del violoncello.
Adam sorrise di nuovo e chiuse gli occhi. Io mi rilassai un po’. Giocherellai con le sue orecchie come se fossero piroli e Adam ridacchiò.
Poi gli appoggiai due dita sul pomo d’Adamo e, dopo un profondo respiro, mi buttai sul petto. Cominciai a far scorrere le mani su e giù per l’intera lunghezza del torso e mi concentrai sui tendini come se fossero corde – La, Sol, Do, Re – individuandole una per una con la punta delle dita. Adam era diventato calmo, come se fosse concentrato su qualcosa.
Impugnai l’archetto e lo sfregai sui fianchi, in corrispondenza del punto in cui avrebbe dovuto trovarsi il ponticello. Prima leggermente e poi più forte e più veloce, mentre eseguivo il brano che risuonava nella mia mente. Adam era perfettamente immobile, dalle labbra gli sfuggivano piccoli gemiti. Guardai l’archetto, le mie mani e poi il viso di Adam e sentii crescere un’ondata di amore e desiderio, insieme a una sconosciuta sensazione di potere. Non avevo idea di poter fare un effetto simile a qualcuno."

Tratta da "Proibito" di T. Suzuma il primo bacio di Lochan e Maya i due indimenticabili protagonisti di questo romanzo. Nonostante siano fratello e sorella, i due ragazzi sono cresciuti come se fossero una coppia, occupandosi dei problemi e dei fratelli più piccoli. Il loro primo bacio è tanto intenso quanto struggente proprio per tutta la situazione che li circonda. Personalmente mi ha emozionato tantissimo! 

"-Non mi ha baciata! – grido, afferrandolo per le braccia e scuotendolo per farlo tornare in se – Ci ha provato, okay? Ma io non gliel’ho permesso! E sai perché?  Vuoi saperlo? Vuoi veramente sapere il perché? – Stringendo ancora le sue braccia, mi sporgo in avanti mentre lacrime calde e pesanti mi scendono lungo le guance. – Ecco perché…-
Piangendo, bacio la guancia di Lochan. – Ecco perché.. –
Con un singhiozzo smorzato, gli bacio l’angolo della bocca.
-Ecco perché! – Chiudendo gli occhi, lo bacio sulla bocca.
Sto precipitando, ma so che posso sopravvivere perché sono insieme a lui, insieme a Lochie. "

E per finire (almeno per oggi) tratto da Shadowhunters - Città di Ossa di C. Clare, il primo ed indimenticabile bacio di Jace e Clary. Questa coppia mi ha fatto soffrire tanto, ho vissuto con loro le avversità che hanno ostacolato il loro amore fin dall'inizio, e quel primo bacio nella serra, dopo lo sbocciare del fiore di mezzanotte è in assoluto una delle scene che porto stretta nel cuore. 

"Jace allungò una mano per sorreggerla proprio mentre lei si voltava per scusarsi e in qualche modo Clary si ritrovò nei cerchio delle sue braccia, e lui la baciò.
All’inizio fu quasi come se non avesse voluto farlo:la sua bocca era rigida contro quella di lei. Poi le mise tutte e due le braccia attorno e la tirò contro di se. Le labbra si ammorbidirono. Clary sentì il battito rapido del suo cuore, assaggiò la dolcezza delle mele ancora nella sua bocca. Infilò le mani nei capelli di Jace come aveva desiderato fare dalla prima volta che lo aveva visto. Li arricciò attorno alle dita, serici e sottili. Il suo cuore martellava e si sentiva un rombo nelle orecchie, come un battito d’ali… "



Bene queste sono le prime tre citazioni che ho trovato per voi! Se vi va di partecipare a questo gioco dovete solo metterle in fila in ordine di gradimento. 

Per il momento vi saluto e vado a scollarmi di dosso tutti i cuoricini che sono caduti dal cielo mentre scrivevo. A presto
Monica 

8 commenti:

  1. Ahhh! Tu mi vuoi morta!
    E ora procediamo..
    PROIBITO. Quella citazione è struggente. Mi sembra di vederli!
    RESTA ANCHE DOMANI. Qui un sospirone è d'obbligo. bellissimo libro. Bellissimi loro due in quel momento.
    CITTA'DI OSSA. Senza nulla togliere a Clary e Jace le altre due coppie/storie sono di un altro pianeta(per me).

    RispondiElimina
  2. Ovviamente io "voto" per la seconda. Rileggere quel passaggio ha fatto riaffiorare letteralmente tutti i brividi che ho provato leggendo quel libro... Uno dei più belli letti nella mia vita.

    RispondiElimina
  3. Ehm....posso dire che la prima più che romantica sembra...porno? XDDD
    scheeeeerzooooooo......
    preferisco le altre due *___*

    RispondiElimina
  4. Io voto Proibito, mi viene l'ansia solo a pensarci ma è veramente stupenda (il primo libro non lo conosco proprio)

    RispondiElimina
  5. Finalmente la mini rubrica super smielosa ha avuto inizio *_*
    Dunque, premettendo il fatto che non ho letto né "Proibito" né "Resta anche domani", ecco la mia classifica.

    1. Resta anche domani. Mi piace moltissimo come scena, soprattutto associata a due ragazzi giovani e ancora abbastanza estranei e soprattutto associata alla musica.
    2. Città di ossa. Come non amare e non riprovare un brivido di fronte a questa citazione, Clary e Jace che tanto mi hanno fatto battere il cuore e tanto continuano a farmelo battere.
    3. Proibito. Finisce all'ultimo posto solo perché credo che per comprendere fino in fondo il dolore e le emozioni contenuti in quel momento, bisognerebbe leggere tutto il libro, non avendolo fatto non credo di essere in grado di comprendere a pieno cosa celi questo bacio e questa particolare situazione.

    RispondiElimina
  6. Che belle!!

    Eco la mia classifica:
    1. Resta anche domani (bellissima la citazione!!!!)
    2. Shadowhunters-Città di ossa
    3. Proibito

    :)

    RispondiElimina
  7. Eccomi qui anche io, ogni tanto riappaio^^
    Appena ho un attimo è sempre un piacere leggerti Monica.
    Allora io voto:
    1) ovviamente Proibito *_*, per tutto quello che quel bacio rappresenta, per tutto il dolore e la gioia che mi ha trasmesso quel libro, per tutta la bellezza di quei sentimenti.
    2) Shadowhuners perchè Jace e Clary mi hanno regalato taaante emozioni, e quel primo bacio è assai romantico, con quel retrogusto di mela.
    3)al terzo posto Resta anche domani, non conosco la storia quindi forse sento meno mia la citazione.

    RispondiElimina
  8. Sono contenta che abbiate partecipato a questa iniziativa! Mi rendete sempre felice.. per il momento "Proibito" vince a mani basse, il prossimo appuntamento sarà venerdì 1 febbraio.. ho tante altre citazioni pronte per voi! :)

    RispondiElimina