venerdì 13 gennaio 2012

Libro della Settimana "Dark Eden" Di Moira Young


Buongiorno a tutti!

Pronti per una nuovissima recensione?? Questa mattina vi parlerò di Dark Eden scritto da Moira Young Edito Piemme Freeway!



Ho travato questo libro sotto l’albero di Natale .. era il regalo del mio fratellone Micht! Lo desideravo veramente da tanto tempo e quando ho aperto il pacchetto ho fatto un salto per la gioia!

Ero sicura che mi sarebbe piaciuto… me lo sentivo.. e infatti non sono rimasta delusa!

Questa è la storia di Saba e Lugh, gemelli, nati a due ore di distanza l’uno dall’altro il giorno del solstizio d’inverno.

E’ la storia di Emmi , la piccola di casa, un uccellino spaurito, magra .. triste.. caparbia.. non ha mai conosciuto la sua mamma, perché è morta dandola alla luce.. Lugh la ama.. Saba la odia!

E’ la storia di Lugh e del suo misterioso rapimento, di Saba ed Emmi e del loro viaggio per ritrovarlo.. e’ la storia di un re Crudele che domina il suo mondo grazie al Chaal una droga molto potente.. ed infine è la storia di Jack.. sorriso storto e occhi di luna .. che trafiggerà il cuore di molte di voi (come me c’è già riuscito).

In un crescendo di colpi di scena ed emozioni Saba e Emmi intraprenderanno un lungo viaggio, durante il quale conosceranno un mondo nuovo, diverso dal polveroso Silverlake a cui sono abituate.. popolato da una miriade di personaggi interessanti e diversissimi l’uno dall’altro. 

Moira Young è riuscita a scrivere un libro veramente bello, utilizzando uno stile di scrittura che ad un primo impatto può risultare un po’ ostico da digerire.

Tutto il libro è scritto in prima persona, visto con gli occhi di Saba, che riporta le proprie emozioni ma anche i dialoghi degli altri!

Credetemi.. alla fine del primo capitolo non ci farete neanche più caso.. è uno stile di scrittura un po’ diverso dal solito, ma che vi farà calare ancora di più in questa fantastica avventura.

Il libro si legge tutto d’un fiato, è talmente ricco di avvenimenti che il lettore non riesce a staccare gli occhi dalle pagine.. arrivata alla fine mi sono guardata intorno smarrita.. e adesso? Io devo sapere come continua.. ed invece, purtroppo, mi toccherà aspettare perché il secondo volume sarà pubblicato in America verso Ottobre 2012.. quindi chissà quando arriverà da noi!

Ho amato alla follia la sua protagonista, per la sua forza, per il suo coraggio, per l'amore che la lega al fratello.. per come è cambiata durante questo percorso.

Insieme a lei mi sono affezionata ad Emmi.. è così piccola eppure così forte.. sono sicura che una volta che l'avrete conosciuta la penserete come me!

Su Jack che posso dire? Se Saba mi da l'indirizzo corro a prenderlo e me lo porto a casa ( ihihi Sarà contento mio marito).
Scherzi a parte, adoro questi protagonisti maschili un po' rudi, con la battuta sempre pronta, e lo spirito indomito.. non vedo l'ora di sapere come continuerà questa storia!

Consiglio Dark Eden a tutti gli amanti dei buoni libri.. a chi ama l’avventura ma anche l’amore.. a chi crede nelle grandi storie che ti lasciano senza fiato.. leggetelo .. non ve ne pentirete! 

14 commenti:

  1. E' piaciuto davvero tanto anche a me. Credo sia stato sottovalutato: avrebbero dovuto puntare molto di più sulla sua uscita e pubblicizzazione!

    RispondiElimina
  2. E anche questo finisce dritto nella mia wishlist!!! Mannaggia a te mannaggia!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. E pure nella mia wish list (credo abbia raggiunto lunghezza ragguardevole ormai)

    RispondiElimina
  4. Sai che anche a me piacciono i personaggi maschili rudi e sicuri di sé? Comunque è stato carinissimo il tuo fratellone.. anche il mio mi ha regalato un libro!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihihi Chiara il mio non è proprio un fratellone nel senso di legame di sangue.. ma lo è dal punto di vista affettivo!! L'anno scorso mi ha mandato il secondo libro di Harry Potter .. quest'anno questo!! Una vera meraviglia!!!

      Elimina
    2. Ormai siamo una famiglia allargata *_*

      Elimina
    3. Aaaaa okay! Vabbè fa lo stesso!!! ;-)

      Elimina
  5. E i miei propositi di comprare meno libri vanno a farsi benedire!
    MONICAAAAAA!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihihihi non è colpa mia se scrivono dei bei libri! Uffina .. pensa a me che sono entrata nel tunnel di Jack e ora dovrò aspettare almeno un anno per "rivederlo" :((( Non ti faccio pena???

      Elimina
    2. Non tentare di commuovermi! Che poi cedo..ho il cuore tenero io!! Ok, adesso sono tanto triste!!!
      XDXD

      Elimina
  6. Monica quanto avrei voluto avere una foto di te che aprivi il pacco! Sono contento che ti sia piaciuto *_* questo libro finisce subito nella mia lista dei desideri su anobii... quando lo leggerò non si sa... ma lo leggerò!

    RispondiElimina
  7. io ce l'avevo già in wishlist... quindi mi fa piacere che sia un libro che meriti!
    Ma fatta eccezione per qualche libro usato, resteranno tutti lì in wishlist come "Promemoria". Poi quando avrò smaltito le centinaia di cose che ho da leggere e qualche esame, quando avrò riempito il Salva(books)danaio, allora farò qualche bell'ordine consistente... E di certo comprerò anche un e-reader!! =)

    RispondiElimina
  8. Non faccio che leggere meraviglie di questo libro, sembra sia piaciuto un po' a tutti. Io lo sto aspettando, dovrebbe arrivarmi a giorni, e credo che sarà il prossimo libro che leggerò dopo quello in lettura.

    RispondiElimina
  9. Io lo sapevo che questo libro era bello!!!! me lo sentivo!!! L'ho segnato appena ne ho letto la trama in un altro blog...e lo voglio da troppo tempo ormai...ç___ç solo che voglio smaltire un po' di arretrati ed aspettare l'uscita di un paio di libri che sto attendendo per poter fare un ordine unico...speriamo di resistere all'attesa XD

    RispondiElimina