lunedì 23 gennaio 2012

Twilighters e Hunger Games Girls a Bologna


Buongiorno a tutti!

Come avete passato il Week End!? Spero bene.. il mio è stato decisamente intenso!


Infatti sabato mi è venuta a trovare la mia amica Sara da Rimini insieme a suo marito Renzo! Sara ed io ci siamo conosciute mesi fa su un forum di Twilighters accanite.. lo scorso 24 Settembre ci eravamo incontrate per la prima volta a Rimini ed era stata una giornata bellissima! 
Sabato abbiamo replicato coinvolgendo anche i rispettivi mariti!


Che posso dire? Se l’altra volta mi ero divertita, a questo giro è stato un po’ come ritrovare una grande amica che non si vede da un po’ di tempo ma di cui si sa praticamente tutto perché ci sentiamo in continuazione via mail.


Arrivati a casa nostra ho presentato loro Orazio.. ovviamente lo aveva preparato prima, pettinandolo e sistemandolo al meglio! Dovete sapere che Orazio forse si fidanzerà con la cagnolina di Sara (la piccola Lay) e quindi ho cercato di renderlo il più presentabile possibile!
Ovviamente lui, con la sua simpatia, ha conquistato tutti!!!



Lasciato Orazio a casa (faceva troppo freddo per portarlo con noi in centro) abbiamo “costretto” Sara e Renzo a prendere l’autobus .. ihihihi li ho visti un po’ straniti.. Sara mi ha anche detto che “erano anni che non prendeva un mezzo pubblico per spostarsi.. da quella volta che una nevicata l’aveva semi-sepolta sulla via Emilia”! In effetti per arrivare in centro da casa nostra i mezzi pubblici sono il mezzo più comodo.. si evita un po’ di traffico e soprattutto il delirio per trovare il parcheggio!

E così eccoci qui in Piazza Maggiore a farci fotografare come due turiste!! (Sara tranquilla la foto dove ridiamo e sembriamo due PAZZE non la metto.. a meno che tu non mi dia il permesso XD)



Dopo diversi giri, di cui uno nella libreria della COOP che era più piena dell’IKEA alla domenica, ci hanno raggiunto Manuela e suo marito! Manu è un’atra Twilighters impazzita che ormai abbiamo inglobato anche nel nostro delirio da Hunger Games.

Siamo andati tutti insieme in pizzeria e tra tante chiacchiere sui libri e tante risate ecco arrivare il momento che io attendevo di più!! A Natale Sara aveva vinto il GA dei 100 Followers, nel quale avevo messo in palio un libro a scelta da chiedere a Babbo Natale con la classica letterina.

Non vedevo l’ora di consegnarle il libro che avevo scelto per lei.. e così un po’ emozionata ho tirato fuori il mio pacchettino dalla borsa..

Questa è la lettera che Sara aveva scritto a Babbo Natale XD

Caro Babbo Natale, ti ricordi di me? Non ti scrivo da un pezzo..sai, 'l'ultima volta' me l'ero presa sul serio. Ero stata buona, anzi buonissima e tu niente. Anzi peggio..invece di portarmi la chitarra vera che ti chiedevo da ben cinque anni mi hai portato(per la quinta volta) quella della Sperlari piena di caramelle! Tranquillo, mi è passata, anche perché anni dopo la chitarra me la sono comprata da sola e non ho mai imparato a suonarla..chissà che un giorno..!

Ora succede che la tua aiutante mi mette a disposizione questa occasione e mi ritrovo a scriverti di nuovo..ci provo dai!:)
Vorrei vorrei vorrei..
1)"Crank. Storia di una dipendenza." perché mi incurisisce tantissimo.
2)"Shadowhunters Città degli angeli caduti" perché..eh chissà perché? Dico solo JACE, è sufficiente?
3)"Cacciatrici" perché mi sembra carino.


E questo è quello che ha ricevuto:




Ovviamente subito dopo abbiamo fatto una foto tutte e tre insieme!!!



Il pomeriggio è volato tra altre risate ed un fiume di parole! Sara  e Renzo sono anche riusciti a trovare le scarpe uguali a quelle mie e di Davide ad un ottimo prezzo scontato.!!!



Non potevamo lasciare il centro di Bologna senza aver fatto conoscere loro il MITO della nostra città.. MR. BEPPE MANIGLIA  (che nella foto qui sotto potete vedere in tutto il suo splendore)



Questo signore è una vita che suona in Piazza Maggiore .. fino a qualche anno fa si presentava in canottiera anche nel periodo invernale O.O ma si sa gli anni passano anche per lui.. e Sabato aveva una giacchetta tirata fino al collo! XD

Come tutte le cose belle anche questa giornata è finita.. Salutata Manu in centro abbiamo ripreso l’autobus e ce ne siamo tornati a casa.. Sara e Renzo dovevano assolutamente andare a recuperare la piccola Lay che era dalla “nonna” e Orazietto era solo dalla mattina!

Voi lo sapete.. io odio i saluti.. ma sono sicura che con tutti loro ci rivedremo molto presto.. Prima di tutto dobbiamo ufficializzare il fidanzamento di Orazio e Lay e poi queste giornate sono sempre così belle e stimolanti che non vedo l’ora di ripeterle! Grazie mille a tutti voi per la splendida giornata!!!! 


Un bacio grande a tutti.. passate una grandiosa settimana!


EDIT: AH BEH.. detto fatto.. Sara mi ha dato il permesso di pubblicare anche questa foto.. a me piace da morire nonostante le espressioni da PAZZE DELIRANTI! 



8 commenti:

  1. Ciao Moni! sei stata premiata con il The Versatile Blogger Award....passa dal blog!

    RispondiElimina
  2. Sono contento che vi siete divertite insieme! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht speriamo la prossima volta di riuscire a fare qualcosa tutti insieme.. sono stra-sicura che anche voi vi troverete benissimo con Sara e Manu!

      Elimina
    2. Si Micht! La prossima volta devi esserci anche tu!:)

      Elimina
  3. Cara Monica, sono ancora su di giri per il nostro incontro, giornate come quella di sabato mi fanno pensare che LA VITA E' PROPRIO BELLA, che quando meno te lo aspetti ti fa un dono speciale..che una semplice passeggiata con le amiche è qualcosa di meraviglioso e che Babbo Natale E S I S T E e legge le letterine!:D
    Sono così contenta che puoi usare tutte le foto che vuoi, si faranno tutti due risate..XDXD!
    Il giro turistico è stato entusiasmante, Bologna è davvero bella e Beppe Maniglia fa la "sua figura" anche senza canottiera in bella mostra..XD
    Bacioni a mio genero Orazietto! Grazie di cuore per TUTTO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto.. fatto.. la foto l'ho già pubblicata!
      XDXD che ridere!!!
      Grazie di cuore a voi.. è stata una giornata fantastica!

      Elimina
    2. Fa troppo ridere..e comunque tu non sembri pazza! Io si, ma non è niente, più che altro si vede che ci siamo divertite!:D

      Elimina
    3. Ma io perchè avevo le manine stile "rachitica" .. non capisco XDXD

      Elimina